Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 motore GT186 in evoluzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2013 :  15:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivo ma ci tenevo a mostrarvi alcuni lavori in corso d'opera sul mio vecchio e poco usato motore di DL125
nel 2006 elaborai il motore con un gruppo termico Granturismo 186 comprato da Dean Orton con albero motore AF, carburatore phbl 25 e clubman, accensione elettronica e con i rapporti finali di 19/46 come mi consigliò Paolo Catani. A quel tempo ho fatto lavorare i travasi carter aspirazione e scarico da una nota officina di kart in regione. In realtà in origine erano tutti molto grazzi!
La Lambretta doveva essere da "superturismo" e con quei rapporti lunghi e da soli risultava essere abbastanza equilibrata...ma in due perdeva il divertimento. Ho provato a montare una JL ma diventava un po complesso girare in tranquillità con un tubone sul lato sx. Inoltre secondo me non manteneva lo spirito old racing della clubman. Anticipo che dopo il 2006 tra ancillotti ed altre elaborazioni si è aperto un modo che al momento del mio lavoro era un po' limitato...poi anch'io per altri motivi ho lasciato perdere...
Quest'anno ho venduto una Lambretta LI che non usavo e con i soldi ricavati ho deciso di portare avanti l'antico progetto dedicando ad una restauro più preciso dello scooter che più adoro.... il DL... e portare avanti l'evoluzione del motore
Nella mia mente si è subito aperto un concetto: gruppo termico lo stesso perchè non sviluppato e con 1000km , cambio Cyclone 5 ed un nuovo carburantoe Su consiglio di Dean Orton mi sono rivolto al buon Fabio Basso con la sua nuova officina TV scooter garage il quale mi ha consigliato di lavorare su quello che c'è già:
marmitta clubman ricostruita da lui con espansione
carburatore da 25 tornito a 27con collettore raccordato,
testata del 125 lavorata per i 186 al posto di quella da 150 a berretto di fantino
due lavoretti sul cilindro
modifica dello spinotto della fascia del pistone Mitaka che passava su un travaso in origine
montaggio da "professionista" del cambio 5 marce rapportato a 4,98 18/46 per avere una bella accelerazione.
motore ancora da portare a casa e da provare.... non vedo l'ora di godere del nuovo giocattolo.
allego foto in corso d'opera

IMG_0099.JPG
_ _

IMG_0101.JPG
_ _

IMG_0105.JPG
_ _

IMG_0081.JPG
_ _

carter.jpg
_ _

aspirazione.jpg
_ _

scarico.jpg
_ _

IMG_0080.JPG
_ _

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2013 :  19:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio! Ci siamo conosciuti anni fa durante il primo raduno di Bruno Pisa! Come andiamo?
A me questi kit in ghisa, anche se datati piacciono troppo, un GT 186 un giorno me lo farò!
Ho visto le marmitte che fa Fabio Rolly e sono una bomba, credo che verrà fuori un bel motore!
Dacci le tue impressioni una volta provata
Ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2013 :  20:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel lavoro complimentissimi! mi piacciono queste modifiche!
facci sapere come và!
saluti

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2013 :  21:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel lavoro, mi piace il GT186, la marmitta mi sembra di conoscerla.....

- ASI
+ TRAVASI

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2013 :  21:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1740 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2013 :  21:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si puo sapere qualcosa in più della ex-clubman??

Gian

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2013 :  22:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un gran bel lavoretto! Complimenti.

M

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2013 :  22:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un gran bel lavoretto! Complimenti.

M

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2013 :  20:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le specifiche della marmitta chiedete Rolly Fabio basso.

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2013 :  20:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le specifiche della marmitta chiedete Rolly Fabio basso.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000