Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Parametri carburazione per vhsh 30

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Secco85 Posted - 04 dic 2012 : 16:53:16
Ciao a tutti voi smanettoni....
Volevo aprire questa discussione per avere un'idea abbastanza chiara ( quindi accorrete numerosi alla risposta ) su come fosse una buona configurazione per mio nuovissimo vhsh 30
imola 186 ultima versione
cambio dl 200 con pignone di 17
espansione
acc elettronica
ovviamente filtro in spugna
per ulteriori informazioni chiedete pure....
Grazie in anticipo ed un saluto a tutti voi lambrettisti....

Secco
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gegioLI64 Posted - 19 mag 2014 : 19:02:51
concordo con voi! la colonna d'aria con il gommotto è più "ferma", dunque meno turbolenza... ci giro da 10 anni sull'altra lambretta... ho sempre fatto l'esempio dei kart o delle moto da corsa, mica usano filtri aperti!! anzi!

Anonima Scooterboy Siena
ricky2581 Posted - 17 mag 2014 : 23:50:04
Citazione:
Messaggio inserito da ScooterCriminal

Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Con il filtro ramair direttamente sul carburatore respira sicuramente meglio rispetto alla curva in gomma con relativo filtro,penso che in entrambi i casi 120 di cicler max 120 e' piccolo non scenderei sotto i 125,stessa cosa come minimo sei troppo basso anche qui non scenderei sotto il 45,per i polverizzatori userei i DQ anzicche' i DP danno meno problemi,saluti



sulla questione filtro la vedo diversamente, la curva in gomma più filtro finale in alto ti permette di avere un polmone d'aria maggiore rispetto al filtro in spugna direttamente sul carburatore.
anche per i getti storia a se su ogni motore, che per quanto riguarda il circuito del minimo con il vhsh ho sempre montato getti piccolissimi, quello che comanda è quello che c'è sotto nella sede, il getto emulsionato, che non è mai andato oltre il 42.
mi spieghi anche perchè i DP danno problemi a discapito dei DQ? c'è solo una sottile differenza tra i due



Pienamente d'accordo........
In più limita di molto le fastidiose turbolenze!!!

"""odio solo le vespe"""
ScooterCriminal Posted - 17 mag 2014 : 23:10:12
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Con il filtro ramair direttamente sul carburatore respira sicuramente meglio rispetto alla curva in gomma con relativo filtro,penso che in entrambi i casi 120 di cicler max 120 e' piccolo non scenderei sotto i 125,stessa cosa come minimo sei troppo basso anche qui non scenderei sotto il 45,per i polverizzatori userei i DQ anzicche' i DP danno meno problemi,saluti



sulla questione filtro la vedo diversamente, la curva in gomma più filtro finale in alto ti permette di avere un polmone d'aria maggiore rispetto al filtro in spugna direttamente sul carburatore.
anche per i getti storia a se su ogni motore, che per quanto riguarda il circuito del minimo con il vhsh ho sempre montato getti piccolissimi, quello che comanda è quello che c'è sotto nella sede, il getto emulsionato, che non è mai andato oltre il 42.
mi spieghi anche perchè i DP danno problemi a discapito dei DQ? c'è solo una sottile differenza tra i due
dl 150 Posted - 16 mag 2014 : 18:17:24
per secco 85,di marmitte espansioni ce ne sono tante,ognuna puo configurare una carburazione diversa.lamia è,imola,espansione mito,vhsh 30,polverizzatore di serie,max 130,min.52,spillo k 53,2 tacca,cambio li 3 150cc,16/47,ora sto provando altra espansione e gia o dovuto alzare il min.a 55,e max 135.
ricky2581 Posted - 16 mag 2014 : 18:01:12
Citazione:
Messaggio inserito da Secco85

gegio chiede le configurazioni su gori.....ma nessuno che lo monti su di un imola con espansione......non ci credo nemmeno ....
il giovanissimo NO SMS MODEnzo mi ha dato i suoi parametri....volevose possibile conoscereNO SMS MODE alre esperienze....

Secco



Credo che ti serva a poco perchè è un carburatore particolrmente sensibile al tipo di motore....
comunque....questa è la mia!!

getto max 180
getto min 38
emul min 30
polverizzatore DQ 268
spilo k98 III° tacca oppure k51 I° tacca
valvola 50


"""odio solo le vespe"""
gegioLI64 Posted - 16 mag 2014 : 12:35:57
io stavo addirittura pensando di tagliare e tornire il collettore stile mugello che mi aveva fornito giancarlo, di circa 15mm. confrontato con quello MB che uso nel mugello mi sembrano quasi uguali anche come angolo e di installare il gommotto con filtro per orizzontale, visto che ho il serbatoino da 16 litri! volevo vedere di evitare fori nei cofani...

Anonima Scooterboy Siena
Secco85 Posted - 16 mag 2014 : 12:32:04
gegio chiede le configurazioni su gori.....ma nessuno che lo monti su di un imola con espansione......non ci credo nemmeno ....
il giovanissimo NO SMS MODEnzo mi ha dato i suoi parametri....volevose possibile conoscereNO SMS MODE alre esperienze....

Secco
Secco85 Posted - 16 mag 2014 : 12:29:13
grande Gegio....sta lambra la si vole vedere sono curioso come le cecche dai racconti che mi hai fatto...
secondo il mio parere con il gori racing il vhsh non ci stona.....anzi agli alti forse ti da quel qualcosina in più...
kmq confermo che per il filtro la miglior soluzione è il ramair ,unica pecca......buco nella scocca....


Secco
gegioLI64 Posted - 08 mag 2014 : 11:03:55
monto gori racing con relativa marma con testa stratos... il vhsh 30 l'ho li che aspetta! ce lo voglio provare! cosiccome il vhst 28! diciamo che mi sono un pò annoiato dei soliti phbh! ma volevo rimanere su cose italiane! stasera posto le mie configurazioni!

altra cosa, voi usate il collettore di aspirazione stile "mugello"? io ho optato per un mb...

Anonima Scooterboy Siena
gaurlo Posted - 07 mag 2014 : 18:14:46
k7
dq266
45
130
anche se non monterei un vhsh su un gori... servono giri... gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Grisu Posted - 06 mag 2014 : 21:28:54
Con il filtro ramair direttamente sul carburatore respira sicuramente meglio rispetto alla curva in gomma con relativo filtro,penso che in entrambi i casi 120 di cicler max 120 e' piccolo non scenderei sotto i 125,stessa cosa come minimo sei troppo basso anche qui non scenderei sotto il 45,per i polverizzatori userei i DQ anzicche' i DP danno meno problemi,saluti
gegioLI64 Posted - 06 mag 2014 : 17:14:51
ritiro su questa discussione del magico secco85 visto che anche io stò per accendere finalmente il mio nuovo gori 200 racing comprato oramai circa 3 anni fà! Chi di voi monta il kit gori racing 200 con la relativa marmitta gori racing con il dell'orto vhsh 30 ? che configurazione avete di getti spilli etc? a me era stata data questa:

Getto max 120
Getto min 30
Spillo K8
Polverizzatore DP 265 - 266

che filtro usate? considerato la bocchina da 62mm del vhsh...


vi torna?

Anonima Scooterboy Siena
Secco85 Posted - 08 gen 2013 : 15:52:41
mi sembra di capire che messo a punto sia uno dei migliori carburo per lambra....speriamo in una buona messa a punto...
qualcuno di voi per caso usa anche il termometro all'uscita del cilindro??

Secco
giankx Posted - 07 gen 2013 : 21:31:58
devi carburarlo bene però!

- ASI
+ TRAVASI
Grisu Posted - 06 gen 2013 : 20:36:56
speriamo gianky.....................
giankx Posted - 06 gen 2013 : 14:16:31
Da aggiungere anche che regala consumi ottimi!

- ASI
+ TRAVASI
Gabo Posted - 06 gen 2013 : 09:31:13
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

ciao mirko il vhsh 30 con filtro in spugna non penso ti possa mantenere un cicler di massimo 150,io sotto un cilindro 200 preparato pistone honda ho messo un vhsh 30 cicler massimo 125 minimo 48 si sente bene ma va' ancora rifinita la carburazione,devi fare alcune prove pero' prima devi approvigionarti un po' di polverizzatori,spilli e cicler di varie misure,certamente posso dirti che il vhsh 30 e' un'eccellente carburatore sopratutto per i lamellari l'unica pecca se vogliamo che e' sensibile alle varie altitudini.spero di esserti stato utile,saluti



perfetto Peppe.. !! era dove volevo arrivare.. !
è sensibile.. ma dipenda da dove lo si monta..!!!

sui piston ported vi è meno margine di carburazione e più rifiuto di miscela..è più facile che si imbrodi un piston ported piuttosto che un lamellare.. !

Non è difficlissimo trovare la carburazione perfetta (color nocciola), è mantenerla sempre costante nel corso dell'anno! MA e ripeto MA:

non lo pensare come un carburatore che se parti la mattina che c'è il sole e il pomeriggio piove, si scarburi a tal punto che la lambretta va a strattoni, o risulti noiosa/scomoda/pallosa da quidare ! risulta appena più grassa !

Idem il ragionamento sta in piedi anche in funzione nell'altitudine:

io con la 1a serie dove lo monto sono andato in 2 fino a 2475 m. di quota e non mi ha dato noie, ne quando sono andato questa estate, ne quando sono andato quando hanno aperto il passo (l'ultimo tratto c'erano 0°C e la neve a bordo strada !)



Montalo e vedrai che ne sarai più che contento.. so che non costa pochissimo, ma li vale tutti quei soldini !

Gabo
Grisu Posted - 05 gen 2013 : 12:50:33
ciao mirko il vhsh 30 con filtro in spugna non penso ti possa mantenere un cicler di massimo 150,io sotto un cilindro 200 preparato pistone honda ho messo un vhsh 30 cicler massimo 125 minimo 48 si sente bene ma va' ancora rifinita la carburazione,devi fare alcune prove pero' prima devi approvigionarti un po' di polverizzatori,spilli e cicler di varie misure,certamente posso dirti che il vhsh 30 e' un'eccellente carburatore sopratutto per i lamellari l'unica pecca se vogliamo che e' sensibile alle varie altitudini.spero di esserti stato utile,saluti
Secco85 Posted - 05 gen 2013 : 10:40:45
Grazie del consiglio Gabo....
Una curiosità....ma questo vhsh la tiene la carburazione o é tremendamente sensibile?? ovviamente con filtro in spugna...
Grazie ancora....
Ps per Luud....
Il nostro carissimo kenzo é stato uno degli artefici della mia sbornia per questi "oggettini", avendomene venduta una....

Secco
brontolambro Posted - 17 dic 2012 : 19:20:29
Con il mio peso era il minimo per poter viaggiare con un poco di brio!! E poi le salite da noi non mancano!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits