Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Info Kit 186 C.L.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 22 lug 2012 : 19:50:38
Sto pensando di acquistare per la mia 125 Li II serie un Kit 186 di C.L.
Vorrei sapere se oltre a cambiare il carburatore quali altre cose devo sostituire/modificare : albero motore, cuffia cilindro, marmitta, quale? ecc ecc....

Grazie in anticipo.

Felo - li 125 II serie-
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 24 lug 2012 : 12:09:59
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ciao Lorenzo!
è stato un piacere conoscerti ieri al Brallo anche se in velocità prima del ritorno!
io posso consigliarti vivamente un kit sport del Gori
sulla mia special è perfetto e non ho nulla da segnalare
il mio consiglio è sentire direttamente lui e vedrai che ti darà molte dritte
un saluto da Cremona!
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Anch'io come Fabio sto pensando ad un kit che mi permetta di rinvigorire il motore tutto originale, che diventa molto fiacco se si viaggia in due e non ti fa fare il cavalcavia.
La mia è una LI2 serie.

Ma quanto può costare il tutto ?

Ciao
Lorenzo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011



Ciao carissimo, piacere anche mio per esserci conosciuti, anche se di sfuggita.
Grazie per la dritta Gori, ci penso su un pochino.
cente Posted - 23 lug 2012 : 12:31:08
ciao Lorenzo!
è stato un piacere conoscerti ieri al Brallo anche se in velocità prima del ritorno!
io posso consigliarti vivamente un kit sport del Gori
sulla mia special è perfetto e non ho nulla da segnalare
il mio consiglio è sentire direttamente lui e vedrai che ti darà molte dritte
un saluto da Cremona!
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Anch'io come Fabio sto pensando ad un kit che mi permetta di rinvigorire il motore tutto originale, che diventa molto fiacco se si viaggia in due e non ti fa fare il cavalcavia.
La mia è una LI2 serie.

Ma quanto può costare il tutto ?

Ciao
Lorenzo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Lorenzo Posted - 23 lug 2012 : 10:26:40
Anch'io come Fabio sto pensando ad un kit che mi permetta di rinvigorire il motore tutto originale, che diventa molto fiacco se si viaggia in due e non ti fa fare il cavalcavia.
La mia è una LI2 serie.

Ma quanto può costare il tutto ?

Ciao
Lorenzo
lbotticelli Posted - 23 lug 2012 : 08:45:45
Ciao io ho montato il CL 186 con albero maggiorato accensione elettronica carburatore 22 va bene mantiene bene le medie che vuoi (vibra) ma consuma abbastanza rispetto all'originale. In quanto al cambio dovrebbe andare bene. Puoi cambiare il pignone con uno max 16 denti con il suo originale ha un buon spunto ma perde a lungo, in due è ottimo. La marmitta è essenziale per una buona prestazione, quindi va cambiata, andrebbe bene anche una clubman tubo da 40 e con relativa poca spesa hai ciò che desideri.

Il Botticelli
f.felo Posted - 23 lug 2012 : 06:06:46
Grazie anche a te Catta senior,
l'albero e' nuovo,il suo originale, ho fatto 900 km.Quindi potrei lasciare il suo giusto?
Quello che voglio ottenere e' un mezzo che mi permetta di tenere una velocita' di crociera di 80/90 km orari, posssibilmente anche in due e se incontro delle salite vada su in un modo accettabile senza spomparsi.
Chiedo troppo per questo tipo di configurazione?
Grazie a tutti




Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

per conto mio il cambio lo lascerei cosi' ,l'albero sarebbe meglio montarlo nuovo
con un carburatore dell'orto ph bs 24
poi dipende da te e di cosa vuoi ottenere

per gli alberi cambia la lubrificazione tra 1° e 3° ma sono comunque uguali





Felo - li 125 II serie-
catta senior Posted - 22 lug 2012 : 22:20:47
per conto mio il cambio lo lascerei cosi' ,l'albero sarebbe meglio montarlo nuovo
con un carburatore dell'orto ph bs 24
poi dipende da te e di cosa vuoi ottenere

per gli alberi cambia la lubrificazione tra 1° e 3° ma sono comunque uguali

cente Posted - 22 lug 2012 : 22:14:14
parlo di li 1 2 3 serie
ma non ci sono differenze visto che sul prima serie non dovrebbe esserci la gabbia a rulli ma la bronzina e che il cuscinetto a rulli nell terza è lubrificato a grasso mentre nel prima a miscela?
questo quello che sapevo io per averlo letto qua e la

tutto cio solo per sapere cosa cambiare in caso di elaborazione di un prima un seconda e un terza serie....

Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

sono identici







Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
catta senior Posted - 22 lug 2012 : 22:11:02
sono identici



cente Posted - 22 lug 2012 : 21:53:31
potete dirmi se ci sono differenze tra albero prima sconda e terza serie?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Janez Posted - 22 lug 2012 : 21:46:00
ciao e' consigliabile anche un albero nuovo altrimenti poi si rompe (capitato a 2 amici)

Su di Giri Scooter Gang Trento
f.felo Posted - 22 lug 2012 : 20:54:52
Hai anche lo Stadium??? non e' che per caso un piccione viaggiatore su III serie special ti ha detto delle mie fisse degli specchietti allo scudo???
Verro' sicuramente a trovarti al piu' presto.

Grazie ciao
Fabio

Felo - li 125 II serie-
lmbrttIZ5 Posted - 22 lug 2012 : 20:34:19
Dai vieni a fare un giro, beviamo qualcosa, così ti vedi anche lo stadium..l'ho montato giusto su questa seconda serie...



Matteo (PC)
f.felo Posted - 22 lug 2012 : 20:29:07

Ciao Matteo,
dopo la descrizione del tuo mezzo e della giornata di oggi fatta da Filippo e' come se l'avessi gia' provata e mi e' venuta la voglia di fare questa modifica, visto che la mia e' ancora tutta originale.....non mi aspettavo anche la sostituzione del cambio..., comunque non e' escluso che una sera di queste faccia una puntata verso Piacenza.
Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da lmbrttIZ5


ciao fabio!
io ho una seconda serie con kit c.l....se vuoi venirla a provare, nessun problema...
io oltre al carburatore, ho cambiato marmitta e il cambio!

ciao




Matteo (PC)



Felo - li 125 II serie-
lmbrttIZ5 Posted - 22 lug 2012 : 20:15:21
ciao fabio!
io ho una seconda serie con kit c.l....se vuoi venirla a provare, nessun problema...
io oltre al carburatore, ho cambiato marmitta e il cambio!

ciao




Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits