Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 modifica LI 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cavo Posted - 16 lug 2012 : 12:45:41
Ciao ragazzi chiedo qualche consiglio per migliorare un pò le prestazioni della mia LI senza montare kit troppo corsaioli e costosi, vorrei poter affrontare senza problemi le salite delle colline che mi circondano anche in due, cosa che adesso è impossibile fatico già da solo.

Un mio amico ha montato sulla sua LI grupo termico 150 SX pignone 16, allungato la catena con 1 falsa maglia e per il resto ha mantenuto tutto originale ed è contento tutto ciò gli è stato direttamente consgliato da Tessera, voi che dite è meglio anche mettere un carbu. sh1/20 come in origine o può andare anche sh1/18 e per la marmitta meglio quella della SX dato che ha flussi di scarico differenti dalla LI?

Grazie

Cavalli Simone
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 17 lug 2012 : 21:58:16
300 spedito e passa la paura...
Sir Deltoid Posted - 17 lug 2012 : 21:55:50
Citazione:
Messaggio inserito da metz

vuoi un'imola?



dai vendi sto cilindro sennò continuo a pensarci

Gieeeeemmmmmm!
Mario67 Posted - 17 lug 2012 : 20:26:38
quanto chiedi e come è messo?

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
metz Posted - 17 lug 2012 : 14:45:36
vuoi un'imola?
Cavo Posted - 17 lug 2012 : 14:24:24
.... e se mettessi una testata stratos invece che quella normale di serie... pare faccia faville....qualcuno ha provato?

Cavalli Simone
zacmc Posted - 17 lug 2012 : 11:50:36
dai 90 Km/h in su verifica bene anche l'impianto frenante...
667 Posted - 17 lug 2012 : 10:41:27
monta un 175, carburatore 22, magari uno scarico, un dente in più di pignone.
Sir Deltoid Posted - 17 lug 2012 : 09:10:35
Citazione:
Messaggio inserito da Cavo

Scusa Berza per marmitta aperta cosa intendi di preciso? Si mi accontento di arrivare ad una velocità di 90km/h con questa modifica dovrei arrivarci poi se mi dici che ci si va bene anche in montagna è perfetto... era giusto per avere un pò di potenza in più sia in ripresa che in salita... altra domanda.... posso mantenere il cambio originale LI 125?



Cavalli Simone




Ciao,prendi una marmitta originale,ti procuri un pò di polvere nera e la metti all'interno.
Durante una grigliata con amici ,la butti sul camino e magicamente la marmitta risulterà aperta!!!

A parte gli scherzi, si tratta di praticare una apertura rettangolare sul fondo della marmitta,togliere il "fungo" e la paratia forata e richiudere saldando.

Qualcosa guadagni, soprattutto in baccano!
Il fatto è che la camera e la volumetria interna non cambiano,è solo + libera di scaricare.

Il cambio LI125 è molto corto, è pensato per fare i 65 km/h...
Ha una prima inesistente e personalmente te lo sconsiglio anche se, vista l'elaborazione che vuoi fare, non lo scarterei a priori.

Per quanto riguarda i fatidici "90 km/h" , ti assicuro che è una velocità di tutto rispetto in lambretta e c'è gente che spende centinaia di euro per ottenere tale risultato.

Poi se leggi qui tutte le lambre fanno 100-120-130 km/h , ma questo è un altro discorso...

Dai prova 150, sh 20 e marmitta "aperta", è il level entry della elaborazione,anzi direi passo obbligato per chi ha una LI 125 originale e vuole muoversi nel traffico del 2012.


Gieeeeemmmmmm!
Cavo Posted - 16 lug 2012 : 14:24:43
Scusa Berza per marmitta aperta cosa intendi di preciso? Si mi accontento di arrivare ad una velocità di 90km/h con questa modifica dovrei arrivarci poi se mi dici che ci si va bene anche in montagna è perfetto... era giusto per avere un pò di potenza in più sia in ripresa che in salita... altra domanda.... posso mantenere il cambio originale LI 125?



Cavalli Simone
Belligerante ugo Posted - 16 lug 2012 : 14:21:21
se vuoi risparmiare fai come ha fatto il tuo amico non è male,se poi pretendi di più allora fai come ha detto janez ciao

belligerante ugo
MarcoBrescia Posted - 16 lug 2012 : 14:14:19
Quoto il Berza. Ottieni una configurazione con prestazioni decisamente accettabili, da turimo senza problemi
Volendo un ulteriore step puoi sempre alesare il cilindro del 150, cambiare il pistone e guadagni ancora qualcosa...
Ed anche queste sono modifiche che puoi fare subito o in un secondo tempo, in inverno, se vedi che non ti basta il primo cambio.

Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Monta un cilindro 150 (meglio se SX),carburatore sh 20,marmitta aperta.
Sulla mia avevo questa configurazione e in due andavo anche in montagna.
Ovviamente però non aspettarti chissà cosa.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Berza Posted - 16 lug 2012 : 13:56:50
Monta un cilindro 150 (meglio se SX),carburatore sh 20,marmitta aperta.
Sulla mia avevo questa configurazione e in due andavo anche in montagna.
Ovviamente però non aspettarti chissà cosa.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
perussu Posted - 16 lug 2012 : 13:08:58
...beh, io ti consiglio di farti imprestare la Lambra dal tuo amico e provarla sui percorsi che vorresti affrontare con la tua, così ti rendi conto della defferenza e se le prestazioni ti soddisfano anche solo con la modifica "parziale".
Se poi vuoi tirare fuori il massimo dal gruppo termico, allora monta carburatore e marmitta come da progetto originale!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Cavo Posted - 16 lug 2012 : 13:07:00
Ciao Janez si conosco questi kit però si sorpassano le 500 euro comode e vista la crisi.....

grazie comunque

Cavalli Simone
Janez Posted - 16 lug 2012 : 13:05:00
metti uno di questi e sei a posto :
casa 186
gori
stratos

carb 24 marmitta clubman o ancillotti , albero nuovo.

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits