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 Old Scooter Tuning
 modifica LI 125
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Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2012 :  12:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi chiedo qualche consiglio per migliorare un pò le prestazioni della mia LI senza montare kit troppo corsaioli e costosi, vorrei poter affrontare senza problemi le salite delle colline che mi circondano anche in due, cosa che adesso è impossibile fatico già da solo.

Un mio amico ha montato sulla sua LI grupo termico 150 SX pignone 16, allungato la catena con 1 falsa maglia e per il resto ha mantenuto tutto originale ed è contento tutto ciò gli è stato direttamente consgliato da Tessera, voi che dite è meglio anche mettere un carbu. sh1/20 come in origine o può andare anche sh1/18 e per la marmitta meglio quella della SX dato che ha flussi di scarico differenti dalla LI?

Grazie

Cavalli Simone

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2012 :  13:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti uno di questi e sei a posto :
casa 186
gori
stratos

carb 24 marmitta clubman o ancillotti , albero nuovo.

Su di Giri Scooter Gang Trento
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Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2012 :  13:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez si conosco questi kit però si sorpassano le 500 euro comode e vista la crisi.....

grazie comunque

Cavalli Simone
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2012 :  13:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...beh, io ti consiglio di farti imprestare la Lambra dal tuo amico e provarla sui percorsi che vorresti affrontare con la tua, così ti rendi conto della defferenza e se le prestazioni ti soddisfano anche solo con la modifica "parziale".
Se poi vuoi tirare fuori il massimo dal gruppo termico, allora monta carburatore e marmitta come da progetto originale!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 lug 2012 :  13:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta un cilindro 150 (meglio se SX),carburatore sh 20,marmitta aperta.
Sulla mia avevo questa configurazione e in due andavo anche in montagna.
Ovviamente però non aspettarti chissà cosa.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 lug 2012 :  14:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto il Berza. Ottieni una configurazione con prestazioni decisamente accettabili, da turimo senza problemi
Volendo un ulteriore step puoi sempre alesare il cilindro del 150, cambiare il pistone e guadagni ancora qualcosa...
Ed anche queste sono modifiche che puoi fare subito o in un secondo tempo, in inverno, se vedi che non ti basta il primo cambio.

Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Monta un cilindro 150 (meglio se SX),carburatore sh 20,marmitta aperta.
Sulla mia avevo questa configurazione e in due andavo anche in montagna.
Ovviamente però non aspettarti chissà cosa.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2012 :  14:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi risparmiare fai come ha fatto il tuo amico non è male,se poi pretendi di più allora fai come ha detto janez ciao

belligerante ugo
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Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2012 :  14:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Berza per marmitta aperta cosa intendi di preciso? Si mi accontento di arrivare ad una velocità di 90km/h con questa modifica dovrei arrivarci poi se mi dici che ci si va bene anche in montagna è perfetto... era giusto per avere un pò di potenza in più sia in ripresa che in salita... altra domanda.... posso mantenere il cambio originale LI 125?



Cavalli Simone
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
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Inserito il - 17 lug 2012 :  09:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cavo

Scusa Berza per marmitta aperta cosa intendi di preciso? Si mi accontento di arrivare ad una velocità di 90km/h con questa modifica dovrei arrivarci poi se mi dici che ci si va bene anche in montagna è perfetto... era giusto per avere un pò di potenza in più sia in ripresa che in salita... altra domanda.... posso mantenere il cambio originale LI 125?



Cavalli Simone




Ciao,prendi una marmitta originale,ti procuri un pò di polvere nera e la metti all'interno.
Durante una grigliata con amici ,la butti sul camino e magicamente la marmitta risulterà aperta!!!

A parte gli scherzi, si tratta di praticare una apertura rettangolare sul fondo della marmitta,togliere il "fungo" e la paratia forata e richiudere saldando.

Qualcosa guadagni, soprattutto in baccano!
Il fatto è che la camera e la volumetria interna non cambiano,è solo + libera di scaricare.

Il cambio LI125 è molto corto, è pensato per fare i 65 km/h...
Ha una prima inesistente e personalmente te lo sconsiglio anche se, vista l'elaborazione che vuoi fare, non lo scarterei a priori.

Per quanto riguarda i fatidici "90 km/h" , ti assicuro che è una velocità di tutto rispetto in lambretta e c'è gente che spende centinaia di euro per ottenere tale risultato.

Poi se leggi qui tutte le lambre fanno 100-120-130 km/h , ma questo è un altro discorso...

Dai prova 150, sh 20 e marmitta "aperta", è il level entry della elaborazione,anzi direi passo obbligato per chi ha una LI 125 originale e vuole muoversi nel traffico del 2012.


Gieeeeemmmmmm!
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667
Junior +


Treviso - TV
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Inserito il - 17 lug 2012 :  10:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta un 175, carburatore 22, magari uno scarico, un dente in più di pignone.
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zacmc
Nuovo


Reggio Emilia - RE
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Inserito il - 17 lug 2012 :  11:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai 90 Km/h in su verifica bene anche l'impianto frenante...
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Cavo
Junior +


Parma - PR
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442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 lug 2012 :  14:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... e se mettessi una testata stratos invece che quella normale di serie... pare faccia faville....qualcuno ha provato?

Cavalli Simone
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 17 lug 2012 :  14:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vuoi un'imola?
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Mario67
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Conegliano - TV
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604 Messaggi
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Inserito il - 17 lug 2012 :  20:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quanto chiedi e come è messo?

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
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778 Messaggi
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Inserito il - 17 lug 2012 :  21:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

vuoi un'imola?



dai vendi sto cilindro sennò continuo a pensarci

Gieeeeemmmmmm!
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metz
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Ferrara - FE
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7230 Messaggi
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Inserito il - 17 lug 2012 :  21:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
300 spedito e passa la paura...
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