V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
200dl |
Posted - 17 giu 2012 : 09:00:25 Ciao a tutti, avrei una domanda da fare ai smanettoni: in termini di prestazioni e guidabilità quanto influisce il peso del volano?...mi spiego meglio: sul mio DL monto un rapido 225, mikuni da 30, espansione e volano super leggero AF. Il tutto funziona molto bene solo che, al contrario di come avrei pensato, è un "aereo" ai bassi ma"zero" coppia e poco allungo. Al momento di carburazione sono un pò grasso ma vorrei capire se aumentando il peso del volano, magari montandone uno di quello da 2 kg potrei raggiungere un buon compromesso. Ringrazio tutti per i consigli. Enrico |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
200dl |
Posted - 18 giu 2012 : 19:49:21 .....grazie mille Giancarlo, il termine cavalletta è proprio azzeccato. Ora mi metto alla ricerca.....ciao |
giankx |
Posted - 17 giu 2012 : 10:42:46 Il volano influisce molto sulla guidabilità e sulla risposta al gas del motore. Il tuo ultraleggero farà sembrare la lambretta una cavalletta nel senso che come apri schizza ma poi se incontri una salita o un falsopiano hai problemi. Il peso ideale sarebbe proprio di 2kg poichè ti da una buona risposta in accellerazione ma allo stesso tempo grazie alla sua forza di inerzia, riesce a far mantenere un regime di giri più costante, rendendo meno stressante la marcia.
- ASI + TRAVASI |
|
|