Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 volano AF super leggero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2012 :  09:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare ai smanettoni: in termini di prestazioni e guidabilità quanto influisce il peso del volano?...mi spiego meglio: sul mio DL monto un rapido 225, mikuni da 30, espansione e volano super leggero AF. Il tutto funziona molto bene solo che, al contrario di come avrei pensato, è un "aereo" ai bassi ma"zero" coppia e poco allungo. Al momento di carburazione sono un pò grasso ma vorrei capire se aumentando il peso del volano, magari montandone uno di quello da 2 kg potrei raggiungere un buon compromesso.
Ringrazio tutti per i consigli.
Enrico

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2012 :  10:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano influisce molto sulla guidabilità e sulla risposta al gas del motore.
Il tuo ultraleggero farà sembrare la lambretta una cavalletta nel senso che come apri schizza ma poi se incontri una salita o un falsopiano hai problemi.
Il peso ideale sarebbe proprio di 2kg poichè ti da una buona risposta in accellerazione ma allo stesso tempo grazie alla sua forza di inerzia, riesce a far mantenere un regime di giri più costante, rendendo meno stressante la marcia.


- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2012 :  19:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....grazie mille Giancarlo, il termine cavalletta è proprio azzeccato. Ora mi metto alla ricerca.....ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits