Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Morsetto B Varitronic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
raffaele Posted - 06 giu 2012 : 15:33:34
Ciao,

per puro caso, qualcuno ha misurato la tensione di uscita (rispetto a massa) dal morsetto B (quello per la carica batteria) del regolatore Varitronic?
Purtroppo sono quasi sicuro che il mio regolatore sia alle cozze!
Grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 11 giu 2012 : 14:41:37
Ciao,
Sembrerebbe proprio così...
Vorrei ancora provare se il regolatore non alza troppo la tensione ai capi della batteria, in teoria non dovrebbe mai arrivare a 15V...
Per lo schema ho fatto una bozza...
PeterMeus Posted - 11 giu 2012 : 12:22:55
quindi lo statore si autoregola in base ai carichi applicati alle uscite?!
mi manderesti in MP lo schema elettrico che hai adottato-modificato per il contakmSIP e batteria?
sto rimontando il mezzo e a breve affronterò l'impianto elt anch'io!
grazie mille!
pietro

..........:::::nothing left to lose:::::...........
raffaele Posted - 07 giu 2012 : 13:21:38
bene, mi rispondo da solo....
Trovato che senza collegamento della batteria la tensione senza carico rimane intorno ai 2-3vcc. Magia delle magie, con batteria applicata e motore in moto si hanno circa 14,5Vcc, quindi questo significa che il regolatore carica la batteria, altrimenti avrei misurato circa 12,6vcc cioè la tensione nominale della batteria.
Spero che serva a qualcuno....
Ciao
raffaele Posted - 06 giu 2012 : 22:14:00
Molto strano.....
In teoria zero carico, cioè senza bateria collegata, il circuito interno dovrebbe essere "aperto", quindi zero corrente in uscita.
Sarebbe interessante avere lo schema di principio del regolatore IDM....

Come diceva il mio vecchio prof. di elettronica.... "dovete essere come San Tommaso, non credo se non misuro".

Quindi nessuno ha mai misurato la tensione in uscita o la corrente in uscita con carico applicato?

alegtr Posted - 06 giu 2012 : 21:23:05
L' ho letto su un forum "di vespe" e dicevano proprio che se non hai la batteria e monti , in quel caso il vespatronic, non devi collegare il fili bianco-rosso al regolatore, perchè è quello che carica la batteria, e diceva che se lo tieni collegato senza la battria attaccata c' era il rischio di "cioccarlo".
Di più non so dirti, questo è quanto ho letto quando cercavo info per ciò che sai tu...........
raffaele Posted - 06 giu 2012 : 21:07:47
hoi, ......questa me la sono persa.
Perché dovrebbe saltare?
alegtr Posted - 06 giu 2012 : 17:41:41
Se hai tenuto collegato il fili rosso-bianco al regolatore, senza avere la batteria collegata al morsetto B è molto probabile che sia alle cozze...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits