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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skinregge Posted - 04 giu 2012 : 08:20:35
Un mio amico sta carburando il sul cilindro 150 alesato a 175 lavorato, con ancillotti, acc. Originale e koso da 30, ma sorge un problema: provando i vari spilli, e facendo le diverse prove, ai bassi e medi va tutto bene, ma a tutto carb aperto, facendo la "prova del colore" per vedere un po' come è messa borbotta, come se avesse un muro e fosse troppo grassa, ma andando a controllare il colore della candela è completamente bianca, anche con spilli diversi.... Solitamente la prova è stata fatta con il minimo un po' grasso , sager seconda tacca dall'alto e vite dell'aria a 1,5.... Che potrebbe essere? Ah filtro a retina, quindi dovrebbe respirare bene.... Candela ngk b8es.

IMPENNA!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skinregge Posted - 05 giu 2012 : 22:49:42
Quello procede Anto !!!!!!!Ahauhauahahahahahuaauuahahahahahhaahauahauauhauayauaauah non è per me Anto, è per quel mio amico di CA ;)

IMPENNA!!!!
orso Posted - 05 giu 2012 : 21:42:44
giovà mettiti a studiare e lascia stare le alesature
skinregge Posted - 05 giu 2012 : 14:39:49
Allora ultime novità: alesato meglio l'imbocco del collettore e la situazione è leggermente migliorata, tira bene, solo che rimane leggermente borbottante verso la fase finale, non come prima, ma ancora un po' si... Candela un po' meno bianca, non secca come prima, ma su quello ci si lavora in seguito. Ora si proverà a lavorare su tutta la lunghezza del collettore e poi a carburare come si deve! Vi terrò aggiornati ;)

IMPENNA!!!!
skinregge Posted - 05 giu 2012 : 08:29:01
Dopo allego foto ;)

IMPENNA!!!!
skinregge Posted - 05 giu 2012 : 08:26:59
Ho ricevuto le foto del carb e molto prob dipende dal collettore, non è in linea perfetta con il carb, ha qualche mm in più.... Ciò non spiega peró la candela bianca, o meglio potrebbe essere che ai medi e bassi vada bene perché ha un flusso minore, mentre a tutto carb aperto mura perché il flusso è più grande ma viene ostacolato, giusto?!?!?

IMPENNA!!!!
metz Posted - 04 giu 2012 : 23:10:09
è un 30, non è grandissimo come carbu, dovrebbe andare
Simo Posted - 04 giu 2012 : 22:49:32
Scusate ma un 35 su 150 lavorato ed Ancillotti non è un po' esagerato? Con getti del massimo di quelle dimensioni poi... Siamo sicuri??
metz Posted - 04 giu 2012 : 22:25:05
anche come è stretta la testa e che non abbia abbassato troppo l'aspirazione che gli va a incrociare con i travasi e perde di pressione
skinregge Posted - 04 giu 2012 : 22:14:16
Domani sento un po' che mi dice e riferisco! Consiglio di guardare sia il collettore, che non tiri aria e l'anticipo ;)

IMPENNA!!!!
metz Posted - 04 giu 2012 : 21:59:38
si quello si ma se lavora male hai voglia a guardare il colore della candela.
io fossi in te3 cercherei di capire perchè mura, poi mi preoccuperei del colore della candela
skinregge Posted - 04 giu 2012 : 21:39:01
Potrebbe anche essere, ma la candela bianca che cosa dovrebbe centrare a quel punto? Non dovrebbe essere nera perché troppo grassa?

IMPENNA!!!!
metz Posted - 04 giu 2012 : 21:36:24
non è che mura perchè è stato lavorato male?
skinregge Posted - 04 giu 2012 : 21:30:06
Bianca bianca!!!! Usa olio tts castrol! Pero stavo pensando che il collettore carburo/cilindro era da 30 ed è stato alesato a 35 , potrebbe murare per quello? Ma ciò non spiegherebbe la candela bianca....

IMPENNA!!!!
giankx Posted - 04 giu 2012 : 21:16:59
Ma è bianca o grigia?
Che olio usi?

- ASI
+ TRAVASI
metz Posted - 04 giu 2012 : 21:13:22
dai cuscinetti o dl collettore. sicuro che il koso funzioni? perchè fanno un pò schifo quei carbu
skinregge Posted - 04 giu 2012 : 21:06:02
Con il 128 andava con tutta la vite dell'aria chiusa, molto grassa, ma dava sempre lo stesso problema, mirava.Aria non credo, provo a chiedere.... Da dove potrebbe tirare?

IMPENNA!!!!
metz Posted - 04 giu 2012 : 20:59:49
il 145 è troppissimo prova con un 125.
ma non è che tira aria?
skinregge Posted - 04 giu 2012 : 20:48:48
Tolto il filtro Dell'aria, 40 min, max 145, stesso identico problema, mura! Colore della candela: bianco!!! Consigli?

IMPENNA!!!!
skinregge Posted - 04 giu 2012 : 10:39:10
Con i getti Ha fatto di tutto e di più, sempre lo stesso problema... Pure con tutti gli spilli! Proviamo senza filtro ora e vediamo se è quello il problema. Altri consigli?

IMPENNA!!!!
Marino48 Posted - 04 giu 2012 : 09:54:25
prova ad abbassare il getto di max di 4-5 punti,x sentire che effetti ha sulla carburazione e provi.
Successivamente aumenti 4-5 punti e provi.
Con i risultati avuti ci lavori sui getti a due punti alla volta.
La candela tutta bianca di solito è magra.

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