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 Come carburare PHBH 28 per Casa 186 ?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lammy 67 Posted - 09 mar 2012 : 11:21:28
Gentilmente chi mi aiuta nel carburare il mio Phbh 28 per il Kit Casa 186 ,facendolo respirare con filtro in spugna ?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mene1989 Posted - 17 apr 2012 : 16:48:48
con il 28 mi fa 20-21 km/l, e io ho una guida sportiva....con il 22 stavo sui 25/26 km/l

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
alduti Posted - 16 apr 2012 : 22:19:28
Ciao !! chiaramente và di più con un 28 e espansione, mà ai mica controllato i consumi? la mia con il 22 non và un tubo! mà non consuma un tubo !!!

Troppo belli glì anni 60-70.
mene1989 Posted - 16 apr 2012 : 20:22:43
....Io sul 175 lavorato, con espansione ScootRS, ho montato il 28 e va benone. Il mio setting è:

massimo 105, minimo 48, spillo X7, polverizzatore AV264, ho la cassa filtro originale, senza la banana e la cartuccia di carta,la presa d'aria senza paratia e un pezzo di spugna per filtro, messo all'imbocco della cassa filtro.Il varitronic è posizionato a metà tra le due tacche di riferimento. La lambretta va benissimo, è come un piccolo trattore, va su ovunque; se sono in quarta a 30 all'ora e spalanco il gas non affoga, accelera e a 5000 giri entra in coppia e strappa. Per dire che il 28 si sente, con la stessa configurazione avevo il 22 e in confronto non andava un tubo!!!.

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kenzo Posted - 05 apr 2012 : 13:54:42
Chiaramente dipende dal collettore e dal cilindro,ma grosso modo non ti dovrebbe servire nulla.
Al massimo servirebbe una ghiera da avvitare al carburatore perchè il diametro interno del manicotto DL è un pelo più largo,ma con la fascetta si serra bene comunque..
Con il collettore MB il carburatore stà più dritto e torna meglio il manicotto DL,ma fà una piega più stretta vicino alla molla che tiene chiuso il filtro aria.
Collegando con il manicotto secodo me conviene togliere il filtro aria e al massimo usare un pezzetto di pannello in spugna se proprio si vuole mettere qualcosa.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Jimmy Posted - 05 apr 2012 : 12:50:52
mega off topic

fosse per me, elaborerei anche le scale di casa :-P

io non mi compro l'R6 perchè, con la testa che ho, non duro più di 3 settimane proma di schiantarmi da qualche parte
su 4 ruote sono tranqillo, mai fatto incidenti, su 2 invece mi si chiude la vena, bicicletta compresa... l'unica moto che ho è un cross, se cado son più lento di quando giro in vespa (motore falc, però...)


tornando in tema

per i raccordi, avete mai provato con i manicotti da radiatore? dovrebbero essercene di varie dimensioni e, tra l'altro, costano pochissimo
mikigrant Posted - 05 apr 2012 : 11:56:34
Fate come me una su quattro elaborata. Ma dal 28 al soffietto DL ci vorrebbe un raccordo?


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
skinregge Posted - 05 apr 2012 : 10:45:38
o anche perchè a uno gli r6 non piaccono proprio!!! ;) poi sinceramente cambiando qualche cosa qui e li non è che stiamo mica parlando di sfondare il muro del suono,al massimo si raggiungono quei 120/130 km/h, poi se mi dici che ti stai riferendo a doppi freni a disco ant in ceramica, alettoni, minigonne, NOS, roll bar, o altro su una lambretta, beh, li ti posso dare ragione, io sinceramente sono più per una "elaborazione d'epoca"...ma ovviamente ogni uno fa ciò che vuole con il proprio mezzo! ;)

IMPENNA!!!!
ilsogliola Posted - 04 apr 2012 : 22:40:57
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

scusate ma posso fare una domanda??? ma perchè volete stravolgere i nostri bei mezzi, perchè non rispettare l'originalità innocenti???
se volete andare forte prendetevi una bella R6 .... ;)



PER ME UNA QUESTIONE DI TURISMO
ho modificato anche la mia(DL 125)con la quale ho fatto in due anni molti km sempre da maggio ad agosto tutto originale
giro tanto e finchè sei da solo và bene, ma se non sei da solo rompi le palle!
non vai una mazza
salite mammma mia
mai un pò di tregua a quel benedetto motore
etc. etc.
questo vedendo la mia situazione da girellone che sono, poi chiaro, se la tengo in garage, faccio il giretto in piazza o vado a mangiare il gelato al paesello vicino poteva anche rimanere originale
QUESTA LA MIA OPINIONE SU QUESTA COSA


WE ARE MODS!!
kenzo Posted - 04 apr 2012 : 22:00:29
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

scusate ma posso fare una domanda??? ma perchè volete stravolgere i nostri bei mezzi, perchè non rispettare l'originalità innocenti???
se volete andare forte prendetevi una bella R6 .... ;)



La stessa ,ma opposta ostinazione, ci impedisce di lasciare originali i mezzi

p.s.
io i phbh li collego alla scatola fitlro usando il manicotto DL200/150. In alternativa il più prestante e rumoroso filtro in spugna.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
mikigrant Posted - 04 apr 2012 : 21:31:35
cosa vien messo al posto della scatola filtro? Niente oppure c`é la possibilità di non imbrattare il cofano?


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
nicola2387 Posted - 04 apr 2012 : 20:30:56
scusate ma posso fare una domanda??? ma perchè volete stravolgere i nostri bei mezzi, perchè non rispettare l'originalità innocenti???
se volete andare forte prendetevi una bella R6 .... ;)
sofrisk1 Posted - 04 apr 2012 : 19:42:27
Citazione:
Messaggio inserito da Lammy 67

Gentilmente chi mi aiuta nel carburare il mio Phbh 28 per il Kit Casa 186 ,facendolo respirare con filtro in spugna ?



Io sul CL 185 col 28 mi trovo benissimo, occhio pero' bisogna togliere la banana,traversino,e filtro in panno!
Pas.
Lammy 67 Posted - 02 apr 2012 : 23:14:16
1000 grazie . Alla prox .
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Si io monto un 145 di max e un 38 di min. Senza filtro ed ero grasso! Lo spillo non era il massimo e mi stava dando problemi di accensione. Questi giorni rimetto mano alla carb e ti faccio sapere ;)

IMPENNA!!!!

skinregge Posted - 29 mar 2012 : 00:38:40
Si io monto un 145 di max e un 38 di min. Senza filtro ed ero grasso! Lo spillo non era il massimo e mi stava dando problemi di accensione. Questi giorni rimetto mano alla carb e ti faccio sapere ;)

IMPENNA!!!!
Lammy 67 Posted - 27 mar 2012 : 11:55:17
Mi sapresti dire la conformazione del Tuo 28 ?
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

io monto un 28 r/t sul casa (leggermente rivisto) e va che una meraviglia! secondo me non è vero che è troppo grande come diametro!

IMPENNA!!!!



Fabio Solli
skinregge Posted - 18 mar 2012 : 11:52:35
io monto un 28 r/t sul casa (leggermente rivisto) e va che una meraviglia! secondo me non è vero che è troppo grande come diametro!

IMPENNA!!!!
Lammy 67 Posted - 11 mar 2012 : 11:07:57
Avete ragione .Mi son dimenticato lo scarico che per la carburazione è importante . Uso un' espansione dei F.lli Fresco . Ho montato il 28 perchè ho l'idea di farlo lavorare con un buon compromesso tra miscela che viene aspirata dal pistone e più aria data dal diametro maggiore ,così d'avere un flusso di gas più alto possibile . Con quel kit ho partecipato al raduno all'Elba (grazie ragazzi d'esistere)qualche anno fa con Sh2/22e marmitta Clubman Rayspeed.Poi misi un Phbl24 e quindi un'altra resa . Ora con il 28 ho partecipato assieme alla mia Donna e i bagagli del caso :-)al raduno di Casola (altra bella storia),sembrava un missile . L'unica è ...che beve più di me !! Grazie 1000 a tutti. Il carburo doveva essere già a posto al momento dell'aquisto e l'ho montato così .Proverò come dice Kenzo.Ciao
gaurlo Posted - 10 mar 2012 : 22:08:08
non parlo di 20/22, se poi discutiamo dell'sh, (un carburo superato).
parliamo di come funziona un carburo... il principio Venturi funziona sulla depressione che si crea nel carburatore, la depressione è data dalla velocità con cui l'aria attraversa il carburatore, la depressione che si crea serve x tirar su benzina dalla vaschetta. dato x scontato che un ciclo del pistone aspira la stessa aria, che passi da un 25 o un 35. che cambia e la velocità con cui l'aria passa attraverso il carburo, quindi cambia la depressione, di conseguenza la benzina che viene alzata e miscelata all'aria. altrimenti sarebbe tutto semplice, una sola misura di carburatore x tutti i cilindri. lo so ho fatto casino e non mi sono spiegato. kenzo ne riparliamo davanti ad un pistone MA DI BIRRA ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
kenzo Posted - 10 mar 2012 : 20:49:06
Non voglio mettere in dubbio le tue parole dato che ne sai di cose,e via via ti ho chiesto e ti chiederò,però io tra il 20/22 e un 28 ho sempre notato una bella differenza nei mie scooter. Sia nell'et3 che nelle lambre,poi chiaro non sono tutto e si può andare forte anche con un 22,però per quello che ho visto io un 26/28 aiuta su tutta l'arco di erogazione. Oltre che c'è il vantaggio di un funzionamento migliore rispetto a quelli di serie.
Guardando anche altri motori di pari cilindrata nessun'altro a pari cilindrata usa carburatori 20/22,no?
Poi certo ci sono anche le gare con vespozze da 30 CV e 19 di serie,ma penso siamo fuori paragone!

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gaurlo Posted - 10 mar 2012 : 18:58:16
i carburatori grandi non fanno andare la moto di + e, non servono a niente. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

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