Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 selettore marce

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borto175 Posted - 22 feb 2012 : 22:35:46
ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi sa se con un acceleratore 4 tempi quindi con due entrate si riesce a fare un selettore delle marce decente...avrei urgente bisogno di parametri seri e NON di critike o domande NON costruttive...

ringrazio anticipatamente borto
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
borto175 Posted - 24 feb 2012 : 13:15:04
grazie gaurlo, provo prima con quello ke ho visto ke ho iniziato il tagliaecuci, eventualmente se NON ci vengo fuori mi faccio vivo...

ps. sei pronto x la pista tra poco organizzano la prima a vittorio veneto
gaurlo Posted - 23 feb 2012 : 09:10:07
io avevo trovato una lambretta che montava un manubrio cross con tanto di attacco x lo stelo della forcella, sono sicuro che il cambio fa al caso tuo, l'ho scambiato e il tipo non l'ha mai usato, provo a sentire. nel caso ti procuro tutto ?? gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
stray runner Posted - 23 feb 2012 : 01:09:04
secondo me non si riesce a fare, gli acceleratori sono tutti di plastica e tu quando cambi hai bisogno che la leva scenda con te nelle varie marce.
Io ho comprato in UK un cambio esterno, questo qui:

http://www.lambrettaspares.com/spares/custom-parts/dropped,-chopper-or-straight-handle-bar-gear-change,-mrb/mrb0285k.html

ho dovuto fare qualche modifica perché è molto grezzo ma funziona.

al tornio non è troppo complicato da fare....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
borto175 Posted - 22 feb 2012 : 23:54:41
sto ultimando la mia lambretta da pista e mentre frugavo in garage mi è saltato alla mano un manubrio da cross e un manubrio 3serie rotto... volevo incastonarlo e fin qui ci sto dentro, il problema é fare un selettore senza diventar pazzi e logicamente spendendo poco....
perussu Posted - 22 feb 2012 : 23:36:26
...ma stai facendo qualche esperimento su un motore Lambra?
A priori direi che si può fare, ma devi verificare che il diametro della puleggia del gas sia abbastanza vicino a quello originale montato nel manubrio, sennò ti trovi a fare una rotazione molto maggiore con la manopola.

Prova e facci sapere.


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits