V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borto175 |
Posted - 22 feb 2012 : 22:35:46 ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa se con un acceleratore 4 tempi quindi con due entrate si riesce a fare un selettore delle marce decente...avrei urgente bisogno di parametri seri e NON di critike o domande NON costruttive...
ringrazio anticipatamente borto |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
borto175 |
Posted - 24 feb 2012 : 13:15:04 grazie gaurlo, provo prima con quello ke ho visto ke ho iniziato il tagliaecuci, eventualmente se NON ci vengo fuori mi faccio vivo...
ps. sei pronto x la pista tra poco organizzano la prima a vittorio veneto |
gaurlo |
Posted - 23 feb 2012 : 09:10:07 io avevo trovato una lambretta che montava un manubrio cross con tanto di attacco x lo stelo della forcella, sono sicuro che il cambio fa al caso tuo, l'ho scambiato e il tipo non l'ha mai usato, provo a sentire. nel caso ti procuro tutto ?? gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
stray runner |
Posted - 23 feb 2012 : 01:09:04 secondo me non si riesce a fare, gli acceleratori sono tutti di plastica e tu quando cambi hai bisogno che la leva scenda con te nelle varie marce. Io ho comprato in UK un cambio esterno, questo qui:
http://www.lambrettaspares.com/spares/custom-parts/dropped,-chopper-or-straight-handle-bar-gear-change,-mrb/mrb0285k.html
ho dovuto fare qualche modifica perché è molto grezzo ma funziona.
al tornio non è troppo complicato da fare....
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
borto175 |
Posted - 22 feb 2012 : 23:54:41 sto ultimando la mia lambretta da pista e mentre frugavo in garage mi è saltato alla mano un manubrio da cross e un manubrio 3serie rotto... volevo incastonarlo e fin qui ci sto dentro, il problema é fare un selettore senza diventar pazzi e logicamente spendendo poco.... |
perussu |
Posted - 22 feb 2012 : 23:36:26 ...ma stai facendo qualche esperimento su un motore Lambra? A priori direi che si può fare, ma devi verificare che il diametro della puleggia del gas sia abbastanza vicino a quello originale montato nel manubrio, sennò ti trovi a fare una rotazione molto maggiore con la manopola.
Prova e facci sapere.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |