Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 serbatoio maggiorato 13 litri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alefukle Posted - 06 feb 2012 : 14:01:13
ciao ragazzi, per caso qualcuno ha provato questo serbatoio? http://www.acme-specialparts.com/it//lambretta/telaio/serbatoio-maggiorato-13-litri-lambretta-3.html

Sapete se sono quelli indiani con saldature apposite per l'aumento del consumo carburante?(cioè quelli che durano tre settimane? perchè vorrei tenere il bauletto e utilizzarlo come box per l'aspirazione con apposito filtro in spugna... e tutto sommato 13 litri anche se non sono poi molti per un ts1, penso che potrebbero bastare... cosa ne pensate? avete alternative da propormi, tenendo conto anche di una possibile spesa inferiore?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxlambra Posted - 01 nov 2013 : 00:16:46
Ciao Piraccia, il difetto che ho riscontrato su quel serbatoio è che si sono fatti pagare con PayPal e non lo hanno spedito.

Max
riz Posted - 30 ott 2013 : 11:49:55
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Sto valutando la saldatura di due..



fallo!
ci sto pensando anch'io e poi mi fai vedere come viene!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
piraccia Posted - 30 ott 2013 : 10:16:02
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

se hai due serbatoi in avanzo di serie e sei bravo a saldare te lo fai senza problemi unendoli. se cerchi c'è un vecchio post in merito. saluti

IMPENNA!!!!



Ho già contattato Giampaolo ma ha solo serbatoi XL che vanno al posto del bauletto.
Data la scarsa qualità dei Vietnam pensavo a quello inglese ma prima di muovermi volevo sapere le impressioni di qualcuno che l avesse già montato.
Sto valutando la saldatura di due..
dl 150 Posted - 30 ott 2013 : 09:38:37
sicuramente puo essere utile a altri.ciao.
tino sacchi Posted - 29 ott 2013 : 22:23:04
pero' il suggerimento potrebbe essere di attualita' anche per altri che hanno il problema di perdere i carburatori, cosa non rara che mi sembra possa essere risolta con poco. un salutone tino
tino sacchi Posted - 29 ott 2013 : 21:53:37
pero' il suggerimento potrebbe essere di attualita' anche per altri che hanno il problema di perdere i carburatori, cosa non rara che mi sembra possa essere risolta con poco. un salutone tino
dl 150 Posted - 29 ott 2013 : 21:28:57
grazie tino del consiglio,ma da quando è stato posto il problema,ne è passata acqua da sotto i ponti.
skinregge Posted - 29 ott 2013 : 13:44:33
se hai due serbatoi in avanzo di serie e sei bravo a saldare te lo fai senza problemi unendoli. se cerchi c'è un vecchio post in merito. saluti

IMPENNA!!!!
tino sacchi Posted - 29 ott 2013 : 11:38:01
ciao dl 150. Si come hai intuito puoi tornire il carburatore ai due lati, cosi'recuperi 7/8mm utili .Importante.non ridurre il collettore, e' gia' alla frutta, non usare olio a calzare il manicotto ma questo sicuramente lo sai, anzi pulirlo sempre ogni qualvolta lo rimetti e usa una fascetta larghissima da ferramenta stretta con un bullone diam 8MA .Apparentemente e' un sistema molto primitivo pero' risolve alla grande il problema dello sgancio. Queste fascette unificate di carpenteria hanno la larghezza leggermente inferiore al manicotto di gomma e va a stringere sia sul carburatore che sul collettore .A te il divertimento di cercarla girando con il manicotto in mano. .........cosi mentre giri non fai altri danni eh eh eh . salutoni
pcost Posted - 29 ott 2013 : 11:17:51

http://www.europlastsucci.com/lambretta.asp


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
tino sacchi Posted - 29 ott 2013 : 11:03:43
salve Ale, ad evitare che giorno dopo giorno la tua lambretta finisca col chiamarsi LI SX modello Saigon opterei per giampa europlastsucci di longiano, ho montato il 17litri, va bene e per qualunque problema sai con chi parli. E'solo un parere, e non dai soldi a dogane spedizionieri e sfruttatori di manodopera minorile, tino
piraccia Posted - 29 ott 2013 : 07:57:41
Riapro la discussione perchè ho in mente di montare un serbatoio maggiorato tipo 13/14 litri, sulla mia lambretta, senza però rinunciare alla comodità del bauletto sotto sella.
Vista la scarsa qualità dei vietnamiti, pensavo di direzionarmi verso un inglese tipo questo

Immaginea.jpg
_ _

prodotti dalla SSP (stainless scooter products).
Qualcuno ha mai montato un serbatoio del genere? pregi e difetti?
matteob Posted - 11 feb 2012 : 19:34:10
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao DL150 ,la mia esperienza x i serbatoi sono queste il 1 lo comprato su ebay.co.uk da 13 litri, questo che vedi ,fatto il lamiera molto sottile ,cromato ma molto fragile ,nel tempo ho dovuto fare diverse saldature .

Allegato: P1060419.JPG
82,58 KB

Poi ho acquistato quello da 18 litri (16,50 effettivi) in acciaio inox sempre su ebsy uk x 120 euro +25 di spedizione ,ma rispetto al precedente è un altro pianeta sia come consistenza che x il materiale e gli attacchi ,devi togliere tutto scatola filtro e bauletto.

Allegato: 20081216212019_P1020316.JPG


Allegato: 2008121621192_P1020313.JPG


Ora come ti dicevo nel post precedente, ho comprato un'altro serbatoio da 13 litri sempre in vietnam fatto in acciaio ma a differenza di quello precedente e fissato con delle staffe e bulloni da 13 al telaio costo 118 dollari + spedizione x 50 euro + 35 euro di dogana .
saluti silvano



Silvano,
scusa quello che sarebbe "molto fragile, al quale hai dovuto fare diverse saldature" come scrivi tu, sarebbe quello che mi hai venduto che sto aspettando?!
tanto per sapere quello che mi devo aspettare, visto che queste informazioni non me le hai date prima dell'acquisto...

Ciao,
Matteo
dl 150 Posted - 11 feb 2012 : 19:20:48
ok,quindi non funzionerebbe se faccio il lavoro che pensavo?
Lambro175 Posted - 11 feb 2012 : 18:47:54


ciao dl 150 qullo che mi chiedi non e posssibile ,quello che vede e un mio vecchio lavoro dove ho spostato il collettore da dx a sx costruendolo nuovo x il mio rb 225 con mikuni 35tmx
saluti silvano

Allegato: 2008121621179_P1020300.JPG


Allegato: 20081216211733_P1020302.JPG
Wildcat Posted - 11 feb 2012 : 15:30:48
Molto più lavoro ma molto meglio del 'Rally style' vietnamita...
PV33 Posted - 11 feb 2012 : 15:20:53
Io ho preso già da molto tempo quello da 13 litri in lamiera verniciata, ma non ho ancora avuto tempo d'installarlo definitivamente. Secondo me, non è un oggetto da prendere e montare, ma soltanto una buonissima base per "lavorarci" su. Bisogna sabbiarlo, migliorare le saldature, trattarlo con tankerite e riverniciarlo.
In quest'ottica è OK.
Lo stesso vale per i bauletti retroscudo, devono essere pazientemente adattati, in genere non combaciano mai.
Inoltre sono pesantissimi, sarebbero preferibili di vetroresina. Io sulla Serveta avevo montato un aftermarket in plastica per la Vespa 50, tutto sommato non stava male, ma c'era qualche problema con le frecce e sopratutto bisogna lavorarci parecchio.
Poi si è distrutto in un incidente...
Ai mercatini se ne trovano a pochi euro.

Allegato: Ostuni5.jpg
237,13 KB

ciao
dl 150 Posted - 11 feb 2012 : 14:55:26
per lambro 175,ok e chiaro,ma vorrei farti una domanda riguarda quel collettore pacco lamellare,lo vedo corto dove si attacca il manicotto ,dico questo perchè io pensavo di tagliare il mio di un cm.poco meno ,per recuperare spazio al fatto che tocchi il pannello,il tuo e originale cosi?che dici se asporto mezzo cm.al collettore,mezzo al carburo,puo influenzare in qualche modo?
Janez Posted - 11 feb 2012 : 13:48:37
le saldature lungo il bordo fanno pieta' quello di un mio amico dopo 6 mesi era un colabrodo...

Su di Giri Scooter Gang Trento
Wildcat Posted - 11 feb 2012 : 13:30:18
Tutto quello che viene menzionato su questo sito è ormai di provenienza indo-cinese o giù di lì. La qualità è sempre scarsissima.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits