Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Alesare a 24mm un Jetex 22

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jackpaxton Posted - 23 gen 2012 : 12:00:53
Ciao a tutti!
Che si possa fare non ho dubbi perchè in commercio esistono già Jetex da 24 e addirittura da 26 ricavati a partire da dei 22.
Siccome mi è capitato per le mani un 22 volevo provare a portarlo a 24 anche solo per il gusto di farlo e poi vedere come va
Qualcuno lo ha già fatto?
C'è qualche particolare accorgimento da adottare per non compromettere la "fluidodinamica" del carburatore?

Grazie a tutti!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 25 gen 2012 : 21:20:55
Sto progettando e piano piano sto delineando esteticamente il mezzo che voglio provare a fare...a me il filtro in spugna fa schifo, in alternativa potrebbe andare una retina metallica sul tromboncino...ma poi oggi sulle strade la polvere e' solo quella sottile che ci entra nei polmoni!!
Grisu Posted - 25 gen 2012 : 20:47:55
Ciao marco,si puo' fare il foro al cofano e mettere un filtro in spugna oppure puoi montare il soffietto in gomma del 22 farlo roteare verso destra in posizione orizzondale poi montare un filtro in spugna piccolo come quelli che vende sacchi,il cofano chiude tranquillamente.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
samaghi Posted - 25 gen 2012 : 19:19:44
Ma se uno mette un serbatoio xxl che occupa lo sia lo spazio del bauletto che della scatola filtro, può comunque far respirare un carburatore piccolo con il tromboncino con un foro sul cofano?Parlo del Phbl 25 che ha consigliato Gori...
Grisu Posted - 25 gen 2012 : 18:44:10
ciao gianky con il 22 dell'orto effettivamente basta solo la paratia, ma se vengono alesati a misure piu' grandi conviene togliere la pipa interna,per l'albero motore del tv3 di cui parlavo prima il suo originale non era in ottime condizioni pertanto il proprietario della lambretta ha voluto per sicurezza prendere un buon albero cono DL,ripeto la lambretta va' veramente bene,grande soddisfazione per il proprietario e per te naturalmente.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
start Posted - 25 gen 2012 : 10:37:13
Rispondo a peppe, vorrei precisare che con il carburatore SH2 non è necessario eliminare la pipa dentro la scatola filtro ma solo la paratia della presa aria sottosella, per il resto sono d'accordo con te anche se la Lambretta và bene anche con il suo albero motore e il suo volano a puntine. Putroppo non tutti possono spendere delle cifre che non sono sempre gistificate.

gori giancarlo
Grisu Posted - 24 gen 2012 : 22:05:04
Confermo il kit gori sport si sposa bene con i dell'orto sh 2/22 ,naturalmente eliminando la pipa internamente alla scatola filtro e mantenendo il filtro-carta e anche vero che e' difficile trovarli,la maggior parte dei kit gori che abbiamo montati non trovando i dell'orto originali da 22 abbiamo messo i jetex sia da 22 che da 24,com marmitta da 50 mm cicler di massimo 128 mentre con marmitta da 40 mm. sempre gori cicler di massimo 125 e devo dire che non sono male e le lambrette vanno bene ,sui jetex da 24 e 25 abbiamo anche allargato i collettori d'aspirazione.I dell'orto sh 2/22 avendo piu' materiale si riescono ad alesare fino a 26 mm.e vanno benissimo.Proprio oggi abbiamo terminato il rimontaggio di una tv3 175,motore configurazione:kit gori sport,albero motore stratos,accesione bgm con centralina regolabile mitronic,marmitta gori da 40 mm.,carburatore 22 dell'orto con cicler di massimo 125,beh canta che una meraviglia.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
sofrisk1 Posted - 24 gen 2012 : 21:25:42
Sulla mia che monta un 185cc C.L., ho alesato il jetex a 26, ho alesato a 2 il polverizzatore ed ho cambiato il getto max a 124, va benissimo!
Pasquale
start Posted - 23 gen 2012 : 16:03:02
Ho dimenticato: il PHBL Dell'Orto è di 25 !

gori giancarlo
jackpaxton Posted - 23 gen 2012 : 14:56:34
Ok Giancarlo, molte molte molte grazie!!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
start Posted - 23 gen 2012 : 14:52:42
Ciao Marco, il carburatore più indicato sarebbe SH1 di 22 Dell'orto il solito che montava la 200 DL ma si trovano raramente e costano un pozzo di soldi; a parte il fatto che non è indispensabile montare un carburatore più o meno grande poichè la potenza non è tutta stabilita dal carburatore ma penso sia importante un ottima carburazione, comunque anche per mantenere la sua scatola filtro originale della Lambretta (che tra l'altro và benissmo) si può montare un PHBL Dell'orto, proprio adesso stò cercando di mettere a posto un collettore per detto carburatore che non costa nemmeno molto e si trovano facilmente tutti i ricambi.

gori giancarlo
samaghi Posted - 23 gen 2012 : 14:41:59
Ciao Gori, visto che sto pensando pure io al tuo cilindro, alla fine per farci un po' di turismo tranquillo con affidabilità e ottima carburazione, qual'e' il carburatore più indicato? Ho pure io un jetex 22 e magari mi porto avanti.
In ogni caso complimenti per i tuoi prodotti, hanno una filosofia che mi piace molto...e pensandoci bene e' una fortuna poter attingere ad un prodotto preparato da chi 'veramente' e non a parole, un po' di storia lambretta l'ha scritta veramente!
start Posted - 23 gen 2012 : 14:25:52
allora il diffusore devi portarlo tutto a 2 e così il carburatore tutto a 24, comnque come dici tu al limite lo getti non è che costi molto, peppe di castrovillari e io nè abbiamo alesati diversi e, come ti ripeto,non vanno male.

gori giancarlo
jackpaxton Posted - 23 gen 2012 : 13:49:20
Citazione:
Messaggio inserito da start

il yetex si può benissimo portare a 24 è però indispensabile allargare il diffusore a 2 e cambiarli getto. Con questa cofigurazione non vanno male.

gori giancarlo



Ciao Giancarlo!!!
Intendi forare l'atomizzatore (elemento su cui si avvita il getto del massimo) con punta da 2mm? Entrambe le estremità o solo da una parte?
Per quanto riguarda invece l'alesatura del condotto del carburatore, devo prevedere una qualche conicità oppure è sufficiente entrare diritto e portare tutto a 24mm (condotto cilindrico)?
Dopo l'alesatura, a gas tutto spalancato, la ghigliottina sporge leggermente verso il condotto? Dovrò abbassarne la base?

Grazie


Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Si puo fare,ma gia i jetex sono rognosi di suo,io lascerei stare...


Eh lo so Claudio, però l'idea di sperimentare questa cosa mi piace. Mal che vada avrò rovinato un Jetex

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Claudio78 Posted - 23 gen 2012 : 13:35:37
Si puo fare,ma gia i jetex sono rognosi di suo,io lascerei stare...
start Posted - 23 gen 2012 : 13:11:21
il yetex si può benissimo portare a 24 è però indispensabile allargare il diffusore a 2 e cambiarli getto. Con questa cofigurazione non vanno male.

gori giancarlo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits