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 Alesare a 24mm un Jetex 22
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 gen 2012 :  12:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Che si possa fare non ho dubbi perchè in commercio esistono già Jetex da 24 e addirittura da 26 ricavati a partire da dei 22.
Siccome mi è capitato per le mani un 22 volevo provare a portarlo a 24 anche solo per il gusto di farlo e poi vedere come va
Qualcuno lo ha già fatto?
C'è qualche particolare accorgimento da adottare per non compromettere la "fluidodinamica" del carburatore?

Grazie a tutti!!

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Inserito il - 23 gen 2012 :  13:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il yetex si può benissimo portare a 24 è però indispensabile allargare il diffusore a 2 e cambiarli getto. Con questa cofigurazione non vanno male.

gori giancarlo
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Claudio78
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Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 gen 2012 :  13:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puo fare,ma gia i jetex sono rognosi di suo,io lascerei stare...
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jackpaxton
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Inserito il - 23 gen 2012 :  13:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

il yetex si può benissimo portare a 24 è però indispensabile allargare il diffusore a 2 e cambiarli getto. Con questa cofigurazione non vanno male.

gori giancarlo



Ciao Giancarlo!!!
Intendi forare l'atomizzatore (elemento su cui si avvita il getto del massimo) con punta da 2mm? Entrambe le estremità o solo da una parte?
Per quanto riguarda invece l'alesatura del condotto del carburatore, devo prevedere una qualche conicità oppure è sufficiente entrare diritto e portare tutto a 24mm (condotto cilindrico)?
Dopo l'alesatura, a gas tutto spalancato, la ghigliottina sporge leggermente verso il condotto? Dovrò abbassarne la base?

Grazie


Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Si puo fare,ma gia i jetex sono rognosi di suo,io lascerei stare...


Eh lo so Claudio, però l'idea di sperimentare questa cosa mi piace. Mal che vada avrò rovinato un Jetex

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Inserito il - 23 gen 2012 :  14:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora il diffusore devi portarlo tutto a 2 e così il carburatore tutto a 24, comnque come dici tu al limite lo getti non è che costi molto, peppe di castrovillari e io nè abbiamo alesati diversi e, come ti ripeto,non vanno male.

gori giancarlo
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samaghi
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Inserito il - 23 gen 2012 :  14:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gori, visto che sto pensando pure io al tuo cilindro, alla fine per farci un po' di turismo tranquillo con affidabilità e ottima carburazione, qual'e' il carburatore più indicato? Ho pure io un jetex 22 e magari mi porto avanti.
In ogni caso complimenti per i tuoi prodotti, hanno una filosofia che mi piace molto...e pensandoci bene e' una fortuna poter attingere ad un prodotto preparato da chi 'veramente' e non a parole, un po' di storia lambretta l'ha scritta veramente!
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start
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Firenze - FI
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Inserito il - 23 gen 2012 :  14:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco, il carburatore più indicato sarebbe SH1 di 22 Dell'orto il solito che montava la 200 DL ma si trovano raramente e costano un pozzo di soldi; a parte il fatto che non è indispensabile montare un carburatore più o meno grande poichè la potenza non è tutta stabilita dal carburatore ma penso sia importante un ottima carburazione, comunque anche per mantenere la sua scatola filtro originale della Lambretta (che tra l'altro và benissmo) si può montare un PHBL Dell'orto, proprio adesso stò cercando di mettere a posto un collettore per detto carburatore che non costa nemmeno molto e si trovano facilmente tutti i ricambi.

gori giancarlo
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 23 gen 2012 :  14:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Giancarlo, molte molte molte grazie!!!

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Firenze - FI
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Inserito il - 23 gen 2012 :  16:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho dimenticato: il PHBL Dell'Orto è di 25 !

gori giancarlo
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sofrisk1
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Caserta - CE
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Inserito il - 24 gen 2012 :  21:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia che monta un 185cc C.L., ho alesato il jetex a 26, ho alesato a 2 il polverizzatore ed ho cambiato il getto max a 124, va benissimo!
Pasquale
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 24 gen 2012 :  22:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo il kit gori sport si sposa bene con i dell'orto sh 2/22 ,naturalmente eliminando la pipa internamente alla scatola filtro e mantenendo il filtro-carta e anche vero che e' difficile trovarli,la maggior parte dei kit gori che abbiamo montati non trovando i dell'orto originali da 22 abbiamo messo i jetex sia da 22 che da 24,com marmitta da 50 mm cicler di massimo 128 mentre con marmitta da 40 mm. sempre gori cicler di massimo 125 e devo dire che non sono male e le lambrette vanno bene ,sui jetex da 24 e 25 abbiamo anche allargato i collettori d'aspirazione.I dell'orto sh 2/22 avendo piu' materiale si riescono ad alesare fino a 26 mm.e vanno benissimo.Proprio oggi abbiamo terminato il rimontaggio di una tv3 175,motore configurazione:kit gori sport,albero motore stratos,accesione bgm con centralina regolabile mitronic,marmitta gori da 40 mm.,carburatore 22 dell'orto con cicler di massimo 125,beh canta che una meraviglia.saluti

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Firenze - FI
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Inserito il - 25 gen 2012 :  10:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a peppe, vorrei precisare che con il carburatore SH2 non è necessario eliminare la pipa dentro la scatola filtro ma solo la paratia della presa aria sottosella, per il resto sono d'accordo con te anche se la Lambretta và bene anche con il suo albero motore e il suo volano a puntine. Putroppo non tutti possono spendere delle cifre che non sono sempre gistificate.

gori giancarlo
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 gen 2012 :  18:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gianky con il 22 dell'orto effettivamente basta solo la paratia, ma se vengono alesati a misure piu' grandi conviene togliere la pipa interna,per l'albero motore del tv3 di cui parlavo prima il suo originale non era in ottime condizioni pertanto il proprietario della lambretta ha voluto per sicurezza prendere un buon albero cono DL,ripeto la lambretta va' veramente bene,grande soddisfazione per il proprietario e per te naturalmente.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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samaghi
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Inserito il - 25 gen 2012 :  19:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se uno mette un serbatoio xxl che occupa lo sia lo spazio del bauletto che della scatola filtro, può comunque far respirare un carburatore piccolo con il tromboncino con un foro sul cofano?Parlo del Phbl 25 che ha consigliato Gori...
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 gen 2012 :  20:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao marco,si puo' fare il foro al cofano e mettere un filtro in spugna oppure puoi montare il soffietto in gomma del 22 farlo roteare verso destra in posizione orizzondale poi montare un filtro in spugna piccolo come quelli che vende sacchi,il cofano chiude tranquillamente.saluti

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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 25 gen 2012 :  21:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto progettando e piano piano sto delineando esteticamente il mezzo che voglio provare a fare...a me il filtro in spugna fa schifo, in alternativa potrebbe andare una retina metallica sul tromboncino...ma poi oggi sulle strade la polvere e' solo quella sottile che ci entra nei polmoni!!
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