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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 16 gen 2012 : 17:52:42
Sul sito d'aste crucco vendono degli spessori in alluminio da 10mm che vanno messi tra carter motore e relativo coperchio.
a cosa servono?
forse per poter alloggiare campane frizione a più dischi e quindi più alte?
Forse qualche elaborazione estrema prevede l'uso di catene più spesse?

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 18 gen 2012 : 11:29:35
Come succede spesso il buon Gerardo scova dai suoi archivi la documentazione per tutto quel che riguarda la Lambretta, anche le cose che la maggior parte degli iscritti al forum non sapeva neanche esistesse, io compreso.


;-) Brummm
two-stroke Posted - 16 gen 2012 : 21:44:55
La modifica ha a che fare con la 6 plate cluth di mb. Si ricorre ad uno spessore per il carter lato frizione al fine di ottenere più spazio, più altezza per la frizione: per contenere più dischi si alzava la campana e ragno. Accanto allo spessore era anche fornita una messa in moto con albero più lungo, si veda il link: www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt14.html
Ovviamente, oggi sono disponibili campane che possono contenere più dischi (5 - 6) che presentano una profondità maggiore (hanno delle fresature in corrisondenza delle feritoie della campana). CIO rende più semplice e meno oneroso il potenziamento della frizione: per nostra fortuna! ciao

Gerardo
Gabo Posted - 16 gen 2012 : 19:21:44
esatto.. serve per frizioni 7 dischi..
per l'utilizzo stradale anche su motori belli elaborati credo che la 5 dischi normale possa bastare..

magari non basta per quelli che corrono in pista..

di noi del Forum ce l'ha Silvano (lambro175) sulla sua tv3 bello pepato.. quindi aspettiamo lui che ha toccato con mano questo tipo di modifica..
miguel Posted - 16 gen 2012 : 18:47:59
era come lo immaginavo...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
qwerty_50 Posted - 16 gen 2012 : 18:39:48
Eccolo, li vende Worb5

http://www.ebay.de/itm/Lambretta-10-mm-Aluminium-Kettenkastendeckel-Spacer-NEU-/200700384162?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2ebaacd3a2

probabilmente è destinato a tuning estremi in cui non utilizzi neanche la pedivella, ma accendi a spinta o con avviatore.
di sicuro ci va doppia guarnizione...

la parola agli esperti....
metz Posted - 16 gen 2012 : 18:37:11
sono per le frizioni a 6-7 dischi
miguel Posted - 16 gen 2012 : 18:07:41
per piacere metti un link che sono curioso di vedere di cosa si tratta...
non conoscendo l'oggetto sto pensando al fatto che se deve allargare il carter poi bosnogna pensare a doppia guarnizione, prigionieri più lunghi.
e come fa presa la messa in moto?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

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