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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 gen 2012 : 17:52:42
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Sul sito d'aste crucco vendono degli spessori in alluminio da 10mm che vanno messi tra carter motore e relativo coperchio. a cosa servono? forse per poter alloggiare campane frizione a più dischi e quindi più alte? Forse qualche elaborazione estrema prevede l'uso di catene più spesse?
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miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 gen 2012 : 18:07:41
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per piacere metti un link che sono curioso di vedere di cosa si tratta... non conoscendo l'oggetto sto pensando al fatto che se deve allargare il carter poi bosnogna pensare a doppia guarnizione, prigionieri più lunghi. e come fa presa la messa in moto?
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 gen 2012 : 18:37:11
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sono per le frizioni a 6-7 dischi |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 gen 2012 : 18:47:59
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era come lo immaginavo...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 gen 2012 : 19:21:44
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esatto.. serve per frizioni 7 dischi.. per l'utilizzo stradale anche su motori belli elaborati credo che la 5 dischi normale possa bastare..
magari non basta per quelli che corrono in pista..
di noi del Forum ce l'ha Silvano (lambro175) sulla sua tv3 bello pepato.. quindi aspettiamo lui che ha toccato con mano questo tipo di modifica.. |
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 gen 2012 : 21:44:55
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La modifica ha a che fare con la 6 plate cluth di mb. Si ricorre ad uno spessore per il carter lato frizione al fine di ottenere più spazio, più altezza per la frizione: per contenere più dischi si alzava la campana e ragno. Accanto allo spessore era anche fornita una messa in moto con albero più lungo, si veda il link: www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt14.html Ovviamente, oggi sono disponibili campane che possono contenere più dischi (5 - 6) che presentano una profondità maggiore (hanno delle fresature in corrisondenza delle feritoie della campana). CIO rende più semplice e meno oneroso il potenziamento della frizione: per nostra fortuna! ciao
Gerardo |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 gen 2012 : 11:29:35
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Come succede spesso il buon Gerardo scova dai suoi archivi la documentazione per tutto quel che riguarda la Lambretta, anche le cose che la maggior parte degli iscritti al forum non sapeva neanche esistesse, io compreso.
;-) Brummm |
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