Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 spessore coperchio carter Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2012 :  17:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul sito d'aste crucco vendono degli spessori in alluminio da 10mm che vanno messi tra carter motore e relativo coperchio.
a cosa servono?
forse per poter alloggiare campane frizione a più dischi e quindi più alte?
Forse qualche elaborazione estrema prevede l'uso di catene più spesse?

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2012 :  18:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per piacere metti un link che sono curioso di vedere di cosa si tratta...
non conoscendo l'oggetto sto pensando al fatto che se deve allargare il carter poi bosnogna pensare a doppia guarnizione, prigionieri più lunghi.
e come fa presa la messa in moto?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2012 :  18:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono per le frizioni a 6-7 dischi
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2012 :  18:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccolo, li vende Worb5

http://www.ebay.de/itm/Lambretta-10-mm-Aluminium-Kettenkastendeckel-Spacer-NEU-/200700384162?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2ebaacd3a2

probabilmente è destinato a tuning estremi in cui non utilizzi neanche la pedivella, ma accendi a spinta o con avviatore.
di sicuro ci va doppia guarnizione...

la parola agli esperti....
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2012 :  18:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era come lo immaginavo...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2012 :  19:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto.. serve per frizioni 7 dischi..
per l'utilizzo stradale anche su motori belli elaborati credo che la 5 dischi normale possa bastare..

magari non basta per quelli che corrono in pista..

di noi del Forum ce l'ha Silvano (lambro175) sulla sua tv3 bello pepato.. quindi aspettiamo lui che ha toccato con mano questo tipo di modifica..
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2012 :  21:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La modifica ha a che fare con la 6 plate cluth di mb. Si ricorre ad uno spessore per il carter lato frizione al fine di ottenere più spazio, più altezza per la frizione: per contenere più dischi si alzava la campana e ragno. Accanto allo spessore era anche fornita una messa in moto con albero più lungo, si veda il link: www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt14.html
Ovviamente, oggi sono disponibili campane che possono contenere più dischi (5 - 6) che presentano una profondità maggiore (hanno delle fresature in corrisondenza delle feritoie della campana). CIO rende più semplice e meno oneroso il potenziamento della frizione: per nostra fortuna! ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 gen 2012 :  11:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come succede spesso il buon Gerardo scova dai suoi archivi la documentazione per tutto quel che riguarda la Lambretta, anche le cose che la maggior parte degli iscritti al forum non sapeva neanche esistesse, io compreso.


;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits