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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
200dl Posted - 26 dic 2011 : 17:07:54
Ciao, penso di avere un problema: ho misurato, con il sistema del filo di stagno, lo squish del mio motore( rapido race 225 con testa AF)e mi sembra che qualcosa non vada: sul filo di stagno nella parte più esterna cioè verso l'esterno misura 1.7 ma nella parte interna quindi più vucina alla camera di scoppio misura 1,2!! E' normale? secondo me no!Devo riprofilare la testata?
Chiedo aiuto ai MAESTRI dell'elaborazione, quindi Metz, Gabo, Gaurlo..vi prego aiutatemi....grazie
Enrico
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lbotticelli Posted - 01 gen 2012 : 10:12:55
L'effetto di "squish" va bene se aumenta verso il centro eccentua prpprio l'effetto voluto, cioè quello di spingere verso il centro della camera di scoppio con forza la miscela. Quello che hai da 1.2 a 1.7 è giusto, non esagerare potresti avere un motore spigoloso o peggio che tenda ad autocombustione per eccessiva pressione nel perimentro.

Il Botticelli
metz Posted - 29 dic 2011 : 00:38:31
beh se rilavori l'interno delle due aumenta, al max metti una guarnizione da 1mm
200dl Posted - 28 dic 2011 : 18:07:47
...per Miguel:


Allegato: squish.JPG
18,18 KB

...per Metz: ho misurato il rapporto di compressione e al momento senza modificare la testa è 1:10 ma mi sà che dopo aver sistemato lo squish si abbasserà un pò, secondo te è un problema? Se scendo a 1:11?
Grazie, Enrico
miguel Posted - 27 dic 2011 : 17:10:21
Citazione:
Messaggio inserito da 200dl
[br ho misurato, con il sistema del filo di stagno, lo squish del mio motore
Enrico



da neofita mi sto chiedendo come si fa questa misura e a cosa serve... chi è cos' gentile da spiegarmi?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
200dl Posted - 27 dic 2011 : 17:04:23
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ti allego una foto molto brutta per farti capire l'angolazione sono 136° totali, che se prendi come riferimento il centro del tornio diventano la metà ovvero 68

Allegato: Immagine.jpg
21,36 KB

Mi spiace per la foto ma l'ho fatta ora col paint...

Prima di lavorarla comunque montala e calcola il rapporto di compressone, cerca di tenerlo intorno al 10:1.


..Scherzi, la foto và fin troppo bene ma....come si fà a calcolare il rapporto di compressione? Porta pazienza!
metz Posted - 26 dic 2011 : 23:46:22
ti allego una foto molto brutta per farti capire l'angolazione sono 136° totali, che se prendi come riferimento il centro del tornio diventano la metà ovvero 68

Allegato: Immagine.jpg
21,36 KB

Mi spiace per la foto ma l'ho fatta ora col paint...

Prima di lavorarla comunque montala e calcola il rapporto di compressone, cerca di tenerlo intorno al 10:1.
200dl Posted - 26 dic 2011 : 21:39:26
Ok mi son spiegato male ma Metz ha centrato in pieno il mio problema!
Metz se per cortesia mi puoi dare l'angolo te ne sarei molto grato....pensa a te 4.5 e sulla mia con una guarnizione in alluminio da 0.5 mm mi faceva 1,2 sul punto più basso!!!!
Grazie mille a tutti.......
Enrico
metz Posted - 26 dic 2011 : 21:06:56
Si ma in teoria non dovrebbe stringersi verso il centro, delle due deve aumentare.
Comunque il rapido ce l'ho anch'io, e la testa di af lascia un po' a desiderare, la mia aveva 4,5mm di squash, l'ho dovuta abbassare e riprofilare per avere lo squuish di 1,3mm
Io fossi in te farei rifare l'angolo tornito da af se vuoi ti do' anche l'angolo che al momento non ho sotto mano, e poi la fai abbassare fino allo squuish di 1,3 io la monto sena nessuna guarnizione di tenuta solo un velo di pasta per testate.
giankx Posted - 26 dic 2011 : 20:23:09
E' normale, lo squish va misurato proprio nella parte più bassa della cupola, praticamente dove avviene lo scoppio della benzina.

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