Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 squish
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2011 :  17:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, penso di avere un problema: ho misurato, con il sistema del filo di stagno, lo squish del mio motore( rapido race 225 con testa AF)e mi sembra che qualcosa non vada: sul filo di stagno nella parte più esterna cioè verso l'esterno misura 1.7 ma nella parte interna quindi più vucina alla camera di scoppio misura 1,2!! E' normale? secondo me no!Devo riprofilare la testata?
Chiedo aiuto ai MAESTRI dell'elaborazione, quindi Metz, Gabo, Gaurlo..vi prego aiutatemi....grazie
Enrico

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2011 :  20:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' normale, lo squish va misurato proprio nella parte più bassa della cupola, praticamente dove avviene lo scoppio della benzina.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2011 :  21:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma in teoria non dovrebbe stringersi verso il centro, delle due deve aumentare.
Comunque il rapido ce l'ho anch'io, e la testa di af lascia un po' a desiderare, la mia aveva 4,5mm di squash, l'ho dovuta abbassare e riprofilare per avere lo squuish di 1,3mm
Io fossi in te farei rifare l'angolo tornito da af se vuoi ti do' anche l'angolo che al momento non ho sotto mano, e poi la fai abbassare fino allo squuish di 1,3 io la monto sena nessuna guarnizione di tenuta solo un velo di pasta per testate.
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2011 :  21:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok mi son spiegato male ma Metz ha centrato in pieno il mio problema!
Metz se per cortesia mi puoi dare l'angolo te ne sarei molto grato....pensa a te 4.5 e sulla mia con una guarnizione in alluminio da 0.5 mm mi faceva 1,2 sul punto più basso!!!!
Grazie mille a tutti.......
Enrico
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2011 :  23:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti allego una foto molto brutta per farti capire l'angolazione sono 136° totali, che se prendi come riferimento il centro del tornio diventano la metà ovvero 68

Allegato: Immagine.jpg
21,36 KB

Mi spiace per la foto ma l'ho fatta ora col paint...

Prima di lavorarla comunque montala e calcola il rapporto di compressone, cerca di tenerlo intorno al 10:1.
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2011 :  17:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ti allego una foto molto brutta per farti capire l'angolazione sono 136° totali, che se prendi come riferimento il centro del tornio diventano la metà ovvero 68

Allegato: Immagine.jpg
21,36 KB

Mi spiace per la foto ma l'ho fatta ora col paint...

Prima di lavorarla comunque montala e calcola il rapporto di compressone, cerca di tenerlo intorno al 10:1.


..Scherzi, la foto và fin troppo bene ma....come si fà a calcolare il rapporto di compressione? Porta pazienza!
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2011 :  17:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 200dl
[br ho misurato, con il sistema del filo di stagno, lo squish del mio motore
Enrico



da neofita mi sto chiedendo come si fa questa misura e a cosa serve... chi è cos' gentile da spiegarmi?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2011 :  18:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...per Miguel:


Allegato: squish.JPG
18,18 KB

...per Metz: ho misurato il rapporto di compressione e al momento senza modificare la testa è 1:10 ma mi sà che dopo aver sistemato lo squish si abbasserà un pò, secondo te è un problema? Se scendo a 1:11?
Grazie, Enrico
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 dic 2011 :  00:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh se rilavori l'interno delle due aumenta, al max metti una guarnizione da 1mm
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 gen 2012 :  10:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'effetto di "squish" va bene se aumenta verso il centro eccentua prpprio l'effetto voluto, cioè quello di spingere verso il centro della camera di scoppio con forza la miscela. Quello che hai da 1.2 a 1.7 è giusto, non esagerare potresti avere un motore spigoloso o peggio che tenda ad autocombustione per eccessiva pressione nel perimentro.

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits