V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 12 dic 2011 : 23:39:54 ciao a tutti vorrei sentire la vostra su cosa pensate ecome risolvereste sto problema. cilindro mb pistone race tour, 180°scarico 130°travaso 145°aspirazione il pistone al PMI è 2,5 mm piu alto del fondo dello scarico senza guarnizioni, la testa è a incasso (non posso abbassarla) e senza guarnizioni ha uno sqish di 2.1mm
con una guarnizione normale da 0.7 praticamente ho il pistone che avanza su 1,8mm dallo scarico e squish 1,4,e cosi lo stavo usando...
se montassi un albero corsa 60 il pistone sporgerebbe di 0,8(trascurabile o no?) e poi lo squish lo sistemerei con guanizioni alla testa,ma ho il dubbio che mi tocchi il pistone sul carter e mi toccherebbe allungare ulteriormente la fase d'aspirazione togliendo materiale al pistone voi che fareste? |
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Marino48 |
Posted - 14 dic 2011 : 10:26:24 con il cil.in alluminio + nicasil,si potrebbe scromarlo--rifare tutta la luce scarico con apporto di all. e rifare con fasature + giuste e ricromare. Bisogna vedere la spesa complessiva ed il costo del kit iniziale.Se ne vale la pena si fa altrimenti lo usi così o ci fai un fermacarte. Lo squish di 2,1 è tanto ma per essere sicuri del rapp. di comp. devi misurare il volume della camera.
Balbo |
stray runner |
Posted - 13 dic 2011 : 07:38:28 ah ok, comunque secondo me 180 gradi su una lambretta sono tanti, sarà stata priva di bassi, poi con quel rapporto di Scompressione.....! quindi il problema è che la luce di scarico è parzialmente coperta al PMI?
Lamasaki 2 work in progres...
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Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 13 dic 2011 : 06:57:02 No,i 180li ho misurati dopo aver alzato il cilindro con più guarnizioni alla base,solo sul banco ovviamente.... Per la testa ne userò una ne ho di tutti gli spessori.... |
stray runner |
Posted - 13 dic 2011 : 00:11:11 Marco ma ha gia 180° senza guarnizione di base cilindro? mi sembra un po scazzato tra fasi e squish, fasi alte e rapporto di compressione sgonfio.... in testa non mettere più di una guarnizione di testa magari una di spessore differente ma non di più perché se no è facile bruciarle.
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giankx |
Posted - 13 dic 2011 : 00:09:34 io il mio rt230 l'ho montato in corsa 60 con guarnizione da 0.5 alla base e pasta rossa HT in testa. Il mio addirittura al PMI era sotto lo scarico, ma poi con la guarnizione schiacciata è andato alla pari. Squish 1,3. |