Autore |
Discussione |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage
1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 dic 2011 : 23:39:54
|
ciao a tutti vorrei sentire la vostra su cosa pensate ecome risolvereste sto problema. cilindro mb pistone race tour, 180°scarico 130°travaso 145°aspirazione il pistone al PMI è 2,5 mm piu alto del fondo dello scarico senza guarnizioni, la testa è a incasso (non posso abbassarla) e senza guarnizioni ha uno sqish di 2.1mm
con una guarnizione normale da 0.7 praticamente ho il pistone che avanza su 1,8mm dallo scarico e squish 1,4,e cosi lo stavo usando...
se montassi un albero corsa 60 il pistone sporgerebbe di 0,8(trascurabile o no?) e poi lo squish lo sistemerei con guanizioni alla testa,ma ho il dubbio che mi tocchi il pistone sul carter e mi toccherebbe allungare ulteriormente la fase d'aspirazione togliendo materiale al pistone voi che fareste? |
|
giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 dic 2011 : 00:09:34
|
io il mio rt230 l'ho montato in corsa 60 con guarnizione da 0.5 alla base e pasta rossa HT in testa. Il mio addirittura al PMI era sotto lo scarico, ma poi con la guarnizione schiacciata è andato alla pari. Squish 1,3. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 dic 2011 : 00:11:11
|
Marco ma ha gia 180° senza guarnizione di base cilindro? mi sembra un po scazzato tra fasi e squish, fasi alte e rapporto di compressione sgonfio.... in testa non mettere più di una guarnizione di testa magari una di spessore differente ma non di più perché se no è facile bruciarle.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 dic 2011 : 06:57:02
|
No,i 180li ho misurati dopo aver alzato il cilindro con più guarnizioni alla base,solo sul banco ovviamente.... Per la testa ne userò una ne ho di tutti gli spessori.... |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 dic 2011 : 07:38:28
|
ah ok, comunque secondo me 180 gradi su una lambretta sono tanti, sarà stata priva di bassi, poi con quel rapporto di Scompressione.....! quindi il problema è che la luce di scarico è parzialmente coperta al PMI?
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 dic 2011 : 10:26:24
|
con il cil.in alluminio + nicasil,si potrebbe scromarlo--rifare tutta la luce scarico con apporto di all. e rifare con fasature + giuste e ricromare. Bisogna vedere la spesa complessiva ed il costo del kit iniziale.Se ne vale la pena si fa altrimenti lo usi così o ci fai un fermacarte. Lo squish di 2,1 è tanto ma per essere sicuri del rapp. di comp. devi misurare il volume della camera.
Balbo |
|
|
|
Discussione |
|