Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 problema fasature su 205 mb

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 12 dic 2011 : 23:39:54
ciao a tutti vorrei sentire la vostra su cosa pensate ecome risolvereste sto problema.
cilindro mb pistone race tour,
180°scarico
130°travaso
145°aspirazione
il pistone al PMI è 2,5 mm piu alto del fondo dello scarico senza guarnizioni,
la testa è a incasso (non posso abbassarla) e senza guarnizioni ha uno sqish di 2.1mm

con una guarnizione normale da 0.7 praticamente ho il pistone che avanza su 1,8mm dallo scarico e squish 1,4,e cosi lo stavo usando...

se montassi un albero corsa 60 il pistone sporgerebbe di 0,8(trascurabile o no?) e poi lo squish lo sistemerei con guanizioni alla testa,ma ho il dubbio che mi tocchi il pistone sul carter e mi toccherebbe allungare ulteriormente la fase d'aspirazione togliendo materiale al pistone
voi che fareste?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 14 dic 2011 : 10:26:24
con il cil.in alluminio + nicasil,si potrebbe scromarlo--rifare tutta la luce scarico con apporto di all.
e rifare con fasature + giuste e ricromare.
Bisogna vedere la spesa complessiva ed il costo del kit iniziale.Se ne vale la pena si fa
altrimenti lo usi così o ci fai un fermacarte.
Lo squish di 2,1 è tanto ma per essere sicuri del rapp. di comp. devi misurare il volume della camera.

Balbo
stray runner Posted - 13 dic 2011 : 07:38:28
ah ok, comunque secondo me 180 gradi su una lambretta sono tanti, sarà stata priva di bassi, poi con quel rapporto di Scompressione.....!
quindi il problema è che la luce di scarico è parzialmente coperta al PMI?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 13 dic 2011 : 06:57:02
No,i 180li ho misurati dopo aver alzato il cilindro con più guarnizioni alla base,solo sul banco ovviamente....
Per la testa ne userò una ne ho di tutti gli spessori....
stray runner Posted - 13 dic 2011 : 00:11:11
Marco ma ha gia 180° senza guarnizione di base cilindro?
mi sembra un po scazzato tra fasi e squish, fasi alte e rapporto di compressione sgonfio....
in testa non mettere più di una guarnizione di testa magari una di spessore differente ma non di più perché se no è facile bruciarle.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
giankx Posted - 13 dic 2011 : 00:09:34
io il mio rt230 l'ho montato in corsa 60 con guarnizione da 0.5 alla base e pasta rossa HT in testa.
Il mio addirittura al PMI era sotto lo scarico, ma poi con la guarnizione schiacciata è andato alla pari.
Squish 1,3.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits