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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mansel Posted - 20 nov 2011 : 14:54:59
ieri,girando per il mercatino di novegro,ho trovato questo motore.

la mia domanda è:chi lo puo aver fatto?

quello che mi ha colpito,è stato il carburatore ss da 30.

io una mezza idea c'è l'ho,ma non vorrei sparare caz..te!!

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mansel
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 21 nov 2011 : 21:19:27
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Citazione:
Messaggio inserito da mansel

misurato corsa 58 piu basetta da 1,5 mm,mi sembra intorno a 240 cc.

mansel


Mansel, se la corsa è 58mm, basetta o non basetta rimane sempre 58mm: con lo spessore alla base del cilindro cambiano le fasature ed il rapporto di compressione (se non si modifica la testa o il lato superire del cilindro) ciao

Gerardo


ben detto..
mansel Posted - 21 nov 2011 : 21:18:02
hai ragione gerardo,chiedo scusa..........

mansel
two-stroke Posted - 21 nov 2011 : 21:13:40
Citazione:
Messaggio inserito da mansel

misurato corsa 58 piu basetta da 1,5 mm,mi sembra intorno a 240 cc.

mansel


Mansel, se la corsa è 58mm, basetta o non basetta rimane sempre 58mm: con lo spessore alla base del cilindro cambiano le fasature ed il rapporto di compressione (se non si modifica la testa o il lato superire del cilindro) ciao

Gerardo
bof175li Posted - 21 nov 2011 : 20:40:17
Scusatemi se mi intrometto, ma la cilindrata si calcola semplicemente conoscendo alesaggio e corsa del pistone. La cilindrata non è altro che il volume spostato dal pistone durante il moto alternato verticale:
((alesaggio^2)/4)*pi greco*corsa...
quindi
((71,4*71,4)/4)*3,14*58=232 cm^3 se ha corsa 58
((71,4*71,4)/4)*3,14*60=240 cm^3 se ha corsa 60
e così via

ciao



Lambretta, what else??
mansel Posted - 21 nov 2011 : 18:37:30
misurato corsa 58 piu basetta da 1,5 mm,mi sembra intorno a 240 cc.

mansel
Grisu Posted - 21 nov 2011 : 18:34:10
Correzione...ho chiamato il mio amico il suo pistone e' 72 mm. ed e' stato montato in corsa 60 (ma non 63 mm.)saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
giankx Posted - 21 nov 2011 : 18:28:35
Il rapido 250 ed RB250 si montano per forza in corsa 60.
Comunque a scanso di equivoci: http://www.cronosprint.it/Utility/Formule/Cilindrata.htm
rolly Posted - 21 nov 2011 : 18:00:31
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

a conti fatti pistone 71 e corsa 58 non arriva a diventare un 250........

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki


Io ho un kit rapido 250 il diametro pistone misura 72mm e per arrivare a 250cc bisona montarlo con corsa 60mm.


lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
metz Posted - 21 nov 2011 : 17:59:08
si diventa un 230 con corsa 50 con corsa 62 un 245...
stray runner Posted - 21 nov 2011 : 17:48:38
a conti fatti pistone 71 e corsa 58 non arriva a diventare un 250........

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Grisu Posted - 21 nov 2011 : 17:31:11
ciao massimo ,siccome e' stato detto che se fosse stato un 250 c.c. avrebbe dovuto avere un albero corsa 63 mm.,io dico che noi abbiamo montato un 250 rapido pistone 71 mm. con un albero corsa 58 mm,solo questo.ciao

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Superciuk Posted - 21 nov 2011 : 16:49:58

Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Il kit AF rapido 250 in alluminio si monta con corsa albero motore 58.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".



Peppe cosa vuol dire...



www-partitodupilu/index.html
Grisu Posted - 21 nov 2011 : 14:58:39
Il kit AF rapido 250 in alluminio si monta con corsa albero motore 58.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
metz Posted - 21 nov 2011 : 08:08:07
si io ho un cilindro da 175 rettificato a 66.8 e va benissimo
samaghi Posted - 21 nov 2011 : 00:14:25
Domanda da ignorante: con una camicia così sottile si può utilizzare tranquillamente anche per farci tanta strada?
two-stroke Posted - 20 nov 2011 : 23:59:56
E' un 232CC, se ha una corsa 58. Corse maggiorate erano rarissime! Gli spessori sotto il cilindro potrebbero essere stati introdotti a seguito di una maggiorazione delle corsa, ma non credo. Quegli spessori, normalmente, si usavano e si usano a tutt'oggi per modificare le fasature di scarico ed in particolare di lavaggio. Per esere un 250 dovrebbe avere un albero motore con corsa 63mmm!! La cosa buona è aver un motore 200 completo originale, made in italy. Bel colpo! Ciao

Gerardo
Mego Posted - 20 nov 2011 : 21:06:18
Vedo vedo!!! ;-)

-SX 200-
Grisu Posted - 20 nov 2011 : 21:05:26
Ciao pistone da 71.....e quello spessore sotto il cilindro, sicuramente e' un 250 cc. e che io sappia lo facevano solo i fratelli ancillotti con questa cilindrata,gori si fermava ai 200 cc.,se qualc'unaltro ci puo' illuminare lo faccia.per il prezzo sei andato benissimo,ripristinato a dovere dovrebbe andare forte il problema e' riuscire a carburare ssi.............saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
metz Posted - 20 nov 2011 : 21:00:50
Mego lo sai che le lambre originali mi fanno venire prurito!!!

@mansel grazie mille!!
mansel Posted - 20 nov 2011 : 20:20:50
si,infatti abbiamo concluso a 1300 motore completo,pero' dandogli della roba in cambio io ho speso quella cifra

dirti che è una elaborazione ancillotti non saprei,non c'è scritto da nessuna parte,forse il collettore rosso e copriventola nero e la marmitta..........

sicuramente l'elaboratore non era uno sprovveduto,mi hanno anche colpito le 2 basette da 1,4mm posizionate una sotto il cilindro e l'altra in testa...........
appena riesco metto tutte le misure

mansel

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