V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alefukle |
Posted - 17 nov 2011 : 09:39:35 il 34 valvola piatta e il 30 valvola tonda. Volevo capire di quanto si riducono i consumi, prestazioni e rumore. Ora monto il 34. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Roby |
Posted - 18 nov 2011 : 09:18:23 Il fratello maggiore del VHSH 30 è il VHSB 36 RD è questo e costa una cifra
Allegato: 36 RD.jpg 84,83 KB
Il VHSB 34 e in commercio da fine anni 80 non centra nulla con il VHSH
Io fossi in te andrei con il VHSH 30 se vuoi consumi un po piu contenuti ma non di molto, altrimenti con il Mikuni TM35
Roby
Su di Giri Scooter Gang Trento |
alefukle |
Posted - 18 nov 2011 : 09:13:52 intanto vi ringrazio per i consigli. Ho la possibilità di montare un mikuni 34 usato, quindi a buon prezzo, i settaggi possono essere gli stessi del 35? O devo diventar matto a carburarlo? Ho sentito dire che sono difficoltosi nella carburazione e nel reperimento di spilli e getti |
gaurlo |
Posted - 17 nov 2011 : 19:14:26 solo una parola.... "vhsb" il fratello maggiore del vhsh ;) gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
Lambro175 |
Posted - 17 nov 2011 : 18:14:06 Ciao Fulvio lancia una occhiata qui ,forse trovi qualche idea x il tuo problema ,pare che sia stato gia risolto .saluti silvano http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22440&SearchTerms=tutti,lambro175 |
Gabo |
Posted - 17 nov 2011 : 14:48:53 Citazione: Messaggio inserito da alefukle
il collettore é quello del kit ts1 di mito, ma con il dell'orto 34 tra il carburatore e la bandina ci passa a malapena un dito...
eh col VHSB si.. il mikuni è piu stretto di quasi 1cm.. ecco perchè ci sta e quello no.. le soluzioni sono 3: 1) foro nel cofano 2)cambiare collettore (però a me quello di mito piace..ha un bel condotto..) 3) cambiare carburatore
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alefukle |
Posted - 17 nov 2011 : 14:34:38 il collettore é quello del kit ts1 di mito, ma con il dell'orto 34 tra il carburatore e la bandina ci passa a malapena un dito... |
Gabo |
Posted - 17 nov 2011 : 13:48:24 Citazione: Messaggio inserito da alefukle
ma con il mikuni hai forato lo stesso la bandina? Perche il mio intento era quello di fare l'airbox nel bauletto e volevo capire se ci stava un manicotto tra il carburatore e la bandina.
no no.. io non ho forato.. ma sull'RB ho anche il collettore Seven.. quindi ho il manicotto che è a più di 0,5cm dalla bandina.. comunque volendo.. anche con il collettore originale si chiudeva perfettamente il cofano col mikuni..e con il filtrone di sacchi.. col PHSB invece.. si pigiava un pochetto il filtro..
col ts1 sei un po più stretto come spazi.. il manicotto ci sta..col collettore originale si schiaccia un pò ma ci sta.. dipende tutto da che collettore userai.. in qualcuno si pigia di più in qualcuno meno.. tipo col LTH per ts1 non si pigia quasi per niente.. !!!
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alefukle |
Posted - 17 nov 2011 : 13:39:14 ma con il mikuni hai forato lo stesso la bandina? Perche il mio intento era quello di fare l'airbox nel bauletto e volevo capire se ci stava un manicotto tra il carburatore e la bandina. |
Gabo |
Posted - 17 nov 2011 : 11:08:11 Nego tutto non è il mio pane quotidiano.. ..ahahahha..
beh dipende da cosa cerchi come resa/prestazioni/consumi.. ma non è detto che un carburatore di diametro maggiore consumi più di un altro più piccolo.. perchè gran parte del consumo è fatto dal setting, che certo.. se perfetto (Considerando una parità di livello di carburazione), col carburatore con il diametro piu grosso ci sarà un consumo di poco superiore..
come valvola tonda 30mm credo tu intenda il PHBH o PHBE, come valvola piatta 34 dell'orto credo tu intenda il VHSB.. io tra i 2 prenderei il vhsb, perchè si è di diametro superiore, però risulta essere valvola piatta sezione ovale, e questo regala qualche basso in più e ha quei 4mm che possono essere utili in montagna quando vai via con la morosa in lambretta.. ehehee..
poi ci sono spilli polverizzatori ecc ecc in abbondanza.. insomma sono ricambi che trivi facili.. !!!
a parità di rumore siamo circa li.. non cambia molto tra i 2.. e come consumo non credo ci sia un abisso..
in alternativa c'è anche il TMX mikuni.. che è un gran carburatore.. perchè riduce gli spazi..e sul Ts1 potrebbe salvare il sedere perchè se no si schiaccia un po il manicotto.. io sull'RB ho quello.. e ne ho preso anche uno per il motore da rrraduno.. |
Superciuk |
Posted - 17 nov 2011 : 10:56:42 Mikuni TMX 35 facile da settare prendi 3 spilli ( 55-56-57 ); getto del minimo 20 è ok getto del max 350-:-370...
www-partitodupilu/index.html |
Sir Deltoid |
Posted - 17 nov 2011 : 10:10:01 aspettiamo Gabo ,è il suo pane
Gieeeeemmmmmm! |