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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jackpaxton Posted - 09 nov 2011 : 11:44:38
Buongiorno a tutti!
Chi è in grado di darmi qualche informazione sul kit in oggetto? Sono gradite esperienze personali, impressioni, configurazioni provate, livello di soddisfazione, ecc ecc ecc!!
Grazie

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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jackpaxton Posted - 16 nov 2011 : 13:52:32
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Non posso dire di più ora,sono in fase test!



Allora credo di aver capito!!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Sir Deltoid Posted - 16 nov 2011 : 12:41:01
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Ciao Stefano!!! Quindi hai mandato in pensione il Casa?? E ora cosa monti?

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Il casa l'ho messo a riposo,ma non per molto,andrà a finire sul 150 SX probabilmente...

Ehhh è top secret...stessa cilindrata,stesso materiale,ma tutt'altra cosa...

Non posso dire di più ora,sono in fase test!

Gieeeeemmmmmm!
jackpaxton Posted - 15 nov 2011 : 23:31:31
Citazione:
Messaggio inserito da Gaboio ho provato a mettere ordine per lo meno per quello che riguarda la tipologia estetica delle varie versioni.. spero di esservi stato utile..



Certamente sì Gabo, sono esattamente le informazioni che cercavo grazie mille e grazie anche a Giancarlo

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Gabo Posted - 15 nov 2011 : 23:18:16
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

io avevo la versione V2. " travasi laterali ed una boost port poco avanti l'aspirazione, quindi 3 travasi!


e il V1 era dato privo di collettore e testa.. era 2 travasi.. sempre aluminio..veniva fornito solo cilindro e pistone..

il V2 è quello che avevo pure io.. 3 travasi, aluminio.. testa prima a berretto di fantino, poi con cupola centrale.. fornito con collettore quello che conosciamo marchiato "mugello"..

il V3 è come il V2 esteticamente.. ma presenta la testa con 7 tiranti..

per ciò che riguarda fasatura; inclinazioni delle camere di combustione; grandezza dei travasi;grandezza cordale degli scarichi; ampiezze delle bande squish;tipologia di materiali usati per aluminio, per il trattamento della canna, e il tipo di fascie..non ne so nulla.. quindi tra le versioni non ho idea a quanto ammontino questi particolari (importanti, ma per non tutti facilmente evidenti)..e come siano cambiate nel tempo..
per quello dovete chiedere a chi di competenza..

io ho provato a mettere ordine per lo meno per quello che riguarda la tipologia estetica delle varie versioni.. spero di esservi stato utile..
giankx Posted - 15 nov 2011 : 22:50:08
io avevo la versione V2. " travasi laterali ed una boost port poco avanti l'aspirazione, quindi 3 travasi!
peterpan61 Posted - 15 nov 2011 : 20:03:47
a quanti giri frulla il Mugello 7 travasi?
jackpaxton Posted - 15 nov 2011 : 19:37:49
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Ma infatti chiamare travasi l'aspirazione non è corretto. Sono 5 i travasi, con l'aspirazione traversinata.



Ok Giancarlo, ora mi ci trovo!
D'altra parte mi pare che i cilindri originali Lambretta siano notoriamente a 2 travasi e non a 3 ovvero l'aspirazione non si conta!

Quindi, per la stessa regola, le vecchie versioni del Mugello, che a volte sono chiamate "a 3 travasi" altre "a 5 travasi", in realtà sono a 3 travasi + aspirazione & scarico?!
Premetto che non ho mai visto nè la V1, nè la V2 nè la V3 ... sto solo cercando di chiarirmi un poco le idee!!


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metz Posted - 15 nov 2011 : 18:31:12
si sono 7 aspirazione compresa...

Mi chiedo poi il perchè del traversino sull'aspirazione lo capisco sullo scarico, ma sull'aspirazione non ne capisco l'utilità...
giankx Posted - 15 nov 2011 : 18:09:55
Ma infatti chiamare travasi l'aspirazione non è corretto. Sono 5 i travasi, con l'aspirazione traversinata.
jackpaxton Posted - 15 nov 2011 : 13:56:59
A proposito di travasi ... non ci sto capendo più niente!!!
Siamo sicuri che il Mugello V4 abbia 7 travasi e non 5?!
Io 7 non riesco proprio a contarli ...

Allegato: Mug_V4.pdf
42,38 KB

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lupin III Posted - 15 nov 2011 : 11:22:26
Mi hanno parlato molto bene del nuovo mugello 7 trav., ma di piu' non so' dirvi!!! Io monto il 5 e devo dire che fino ad ora, sono moooooolto soddisfatto!!!!!.....Quest'anno, andando all'elba, abbiamo fatto un tratto di autostrada,abbastanza lunghino!!! beh, da quando sono entrato a quando sono uscito, ho tenuto sempre l'accelleratore spalancato al max!!!..nessuna incertezza, nessun problema e consumi intorno ai 18 km/l!!!!!...quello nuovo, in teoria, dovrebbe essere migliorato parecchio!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
jackpaxton Posted - 15 nov 2011 : 09:40:27
Ciao Stefano!!! Quindi hai mandato in pensione il Casa?? E ora cosa monti?

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Sir Deltoid Posted - 15 nov 2011 : 08:28:32
Dal 22 al 28 è un'altra storia...sia di prestazioni che di consumi!

Quando montavo il CL185 mi ero tolto lo sfizio di mettere il koso28:tutt'altra erogazione e consumi molto + alti.

Devo dire che il CL185 era molto godibile anche col 28

Gieeeeemmmmmm!
jackpaxton Posted - 15 nov 2011 : 08:01:10
Altre esperienze?!
Non ditemi che è tutto qui!!!

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kenzo Posted - 13 nov 2011 : 12:57:30
Ho fatto un post abastanza dettagliato sul montaggio.


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
kenzo Posted - 13 nov 2011 : 12:55:56
esatto aspirazione a destra..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
piergi58 Posted - 11 nov 2011 : 20:49:28

Kenzo caro

Fammi capire...Imolino e filtro chiuso,ma l'aspirazione non era sulla destra ??????

Ciao Piergiacomo
kenzo Posted - 10 nov 2011 : 19:35:04
Io provai quello di un amico con cambio Pacemaker,28,vtronic e fresco. Rispetto ai vecchi mugello mi è sembrato molto più pieno in basso e in mezzo,ma con poco allungo. E' anche vero che era quasi fresco di montaggio e forse era da mettere appunto meglio e diminuire l'anticipo. Ad ogni modo mi è sembrato molto più "turistico" delle versioni precedenti che vogliono girare parecchio! Con un amico questo inverno faremo uno di questi 186,ma l'inverno è ancora moooolto lungo! Aggiungo che era uno dei primissimi, e per quello che ne sò poteva essere tranquillamente una preserie.

Ah, io monto un imolino 186 e lo ricomprerei anche ora! Non si imbroda mai e riprende sempre anche a giri bassissimi.

Anche se montato "strozzato" come ho fatto io con ancillotti e filtro chiuso rimane un motore godibilissimo e con consumi sui 20 km/ con passo frettoloso ma non assassino..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
jackpaxton Posted - 10 nov 2011 : 15:22:07
Forza allora!!!
Chi ci sa dire come va il Mugello 186 a 7 travasi?
Raccontateci le vostre impressioni!!!

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catta senior Posted - 09 nov 2011 : 20:42:30
anche io sto preparando un motore 150 special per la mia prossima "Special" ma non so cosa montare come G.T. e configurazione ,sarei tentato di montare un mugello ,ma anche lo stratos mi intriga parecchio ,vedremo
comunque, accetto consigli gia che siamo in tema
ciao da catta senior




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