V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
piergi58 |
Posted - 30 set 2011 : 20:46:46 Cari ragazzi
so per certo che sono cominciate le consegne dei primi stratos!! WOW!!!! domani un fortunato ne ritira uno addirittura con pistone stampato MBD
Non fate i timidi...alzate la manina....facciamo la conta e scambiamoci le impressioni
Piergiacomo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
borto175 |
Posted - 06 dic 2011 : 16:23:51 hihihihi se mi piace sto motoruzzo =)
IL PASTICCERE THE BIG BIGNE |
bof175li |
Posted - 24 nov 2011 : 19:45:45 non primone.... el primùn...!
Lambretta, what else?? |
giankx |
Posted - 24 nov 2011 : 19:39:14 ah ecco! |
borto175 |
Posted - 24 nov 2011 : 18:54:21 il senso cè, visto che tutti i cambi erano occupati...e visto ke era solo una prova lo abbiamo montato con il cambio da pista del mio rb =)...si fa con quel ke si ha...=)
IL PASTICCERE THE BIG BIGNE |
simo_83 |
Posted - 24 nov 2011 : 18:52:05 quando arriva pure il mio piccolino vi farò sapere.....
|
giankx |
Posted - 24 nov 2011 : 18:47:30 Ma alla fine che senso ha per un motore turistico mettere dei primoni esagerati come questi se per partire bisogna sfrizionare di brutto? |
bof175li |
Posted - 24 nov 2011 : 08:42:21 Riprendo la discussione, dato che ieri ho avuto l'occasione di provare un kit stratos, in particolare quello in ghisa col traversino... Ovviamente, essendo appena stato montato, qualsiasi giudizio concernente l'afidabilità, sarebbe mera speculazione.. Io vi dico solo come va... e secondo me è un aereo.... mano a mano che prendeva giri, io scivolavo indietro con le chiappe sulla giuliari.. e non ho i pantaloni rivestiti in teflon.... lui vuole giri, giri e giri... sebbene fosse montato con una semplicissima Clubman, un 26 dell'orto abb scarburato, e un cambio la cui prima è non lunga.... neanche lunghissima...... DI PIU'....... non ho potuto (purtroppo) fare un bel giro lungo, ma secondo il mio più che modesto parere questo è un gran bel cilindro... e, se va così settato un pò alla caxxo, figuriamoci quando è a punto... spero di poterlo provare presto settato a dovere, anche per farmi un'idea di come va ai bassi... fate conto che, con questa prima, l'unico modo per partire era andarci giù di sfrizionata a manetta..... ma la prima di questa lambra, è più lunga della seconda della mia.... ciao a tutti marco
Lambretta, what else?? |
Giampa |
Posted - 11 ott 2011 : 20:43:22 solo un rivenditore una ancora i sacchetti con scritto ricambi originali innocenti e sinceramente non so' il perche'
Citazione: Messaggio inserito da piergi58
Buona sera a Tutti,
Ancora nessun prediletto ....nessun amico-cliente che mi descrive il suo kit stratos
Comunque le regole generali del mercato prevedono che le merci devono essere conformi a quanto descritto e ordinato.. rispettino gli standard minimi del settore merceologico di appartenenza...siano corredate di descrione e istruzioni ..possibilità di sostituzione o restituzione se non conformi...possibilità di rimborso .. garanzia... ecc...ecc.. Questo nel mondo normale è la norma e non l'eccezione. I ricambisti fanno questo di mestiere:hanno siti Web e/o negozi fisici, ragione sociale, partita iva quindi comperare ricambi per lambretta dovrebbe essere uguale all' acquistare qualsiasi altra merce che abbia un nome , un prezzo e un venditore. Il modo di vendere "visto e piaciuto" credo non venga più usato nemmeno per la comprevendita di vacche : così si vendono oramai solo i Rolex sulle spiaggie Per puro sfizio ho acquistato da un "amico-ricambista" alcuni pezzi palesemente rifatti ma confezionati in sacchetti con logo "INNOCENTI Ricamgi Originali Lambretta" e anche questo tipo di vendita questo nel mondo reale non è consentito
Piergiacomo
|
piergi58 |
Posted - 11 ott 2011 : 20:30:45 Buona sera a Tutti,
Ancora nessun prediletto ....nessun amico-cliente che mi descrive il suo kit stratos
Comunque le regole generali del mercato prevedono che le merci devono essere conformi a quanto descritto e ordinato.. rispettino gli standard minimi del settore merceologico di appartenenza...siano corredate di descrione e istruzioni ..possibilità di sostituzione o restituzione se non conformi...possibilità di rimborso .. garanzia... ecc...ecc.. Questo nel mondo normale è la norma e non l'eccezione. I ricambisti fanno questo di mestiere:hanno siti Web e/o negozi fisici, ragione sociale, partita iva quindi comperare ricambi per lambretta dovrebbe essere uguale all' acquistare qualsiasi altra merce che abbia un nome , un prezzo e un venditore. Il modo di vendere "visto e piaciuto" credo non venga più usato nemmeno per la comprevendita di vacche : così si vendono oramai solo i Rolex sulle spiaggie Per puro sfizio ho acquistato da un "amico-ricambista" alcuni pezzi palesemente rifatti ma confezionati in sacchetti con logo "INNOCENTI Ricamgi Originali Lambretta" e anche questo tipo di vendita questo nel mondo reale non è consentito
Piergiacomo |
Grisu |
Posted - 09 ott 2011 : 18:15:13 POVERACCI NOI CONSUMATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
ilsogliola |
Posted - 09 ott 2011 : 17:22:23 Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Citazione: Messaggio inserito da ilsogliola
Ciao Gianca, le vostre accensioni vanno bene per il kit, è una cosa che non avevamo discusso l'ultima volta che ci siamo visti e cioè a Imola
WE ARE MODS!!
Ciao Sogliola Ti rispondo con MP domani altrimenti ... qualcuno mi licenzia dal forum tranquillo non ci siamo dimenticati di te .... sei uno dei primi della lista .......
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
WE ARE MODS!! |
borto175 |
Posted - 09 ott 2011 : 15:08:36 e ki lo fa?
vendo li 125 bianco opaco freno a disco e ancilotti fmi pronta pasaggio |
uomovouge |
Posted - 09 ott 2011 : 13:54:18 ma non era vietato farsi pubblicita dei propri prodotti........... |
checcosx |
Posted - 08 ott 2011 : 23:30:37 quoto alla grande borto,cmq era in ghisa quello provato da teo,mi sembra proprio un bel cilindro!!
|
borto175 |
Posted - 08 ott 2011 : 22:40:00 io NON capisco!!! che cavolo tirate su un casino su cilindri quasi prototipo, quando ancora NON sono pronti alla consegna, se siete stati i pochi fortunelli ad averili x primi è LOGICO che perfetti NON possono essere!!! x dirvi il mio cilindro inglese era ovalizzato è ritornato in inghilterra e mi hanno dato solo un pistone nuovo il cilindro me lo sono fatto ricromare io xk faceva schifo !!! qiu vi parlano di soddisfatto o rimborsato su un cilindro di NUOVa concezzione avuto in esclusiva!!!io il prodotto l'ho visto anche questa mattina e si nota la qualità e l'impegno utilizzatone crearlo, cè chi ha detto slimazzato sullo scarico ma deiiii si sa benissimo che il traversino va scaricato altrimenti son c....!!!
vendo li 125 bianco opaco freno a disco e ancilotti fmi pronta pasaggio |
Gabo |
Posted - 08 ott 2011 : 21:40:14 allora bisogna fare un pò di chiarezza.. e parlo da persona esterna..
per prima cosa.. la garanzia "soddisfatto o rimborsato " è un privilegio che ben pochi ricambisti offrono.. spesso e volentieri si sente dire: fatti suoi..! (a me è capitato). trovo il gesto più che nobile.
- l'utilizzo delle fascie in ghisa servono per far in modo che il cilindro non abbia deformazioni che possono.. nel tempo ridurre la durata del pistone.. non si è detto che non servano.. ma se un cliente vuole allungare la durata del proprio gruppo termico, sarebbe meglio montasse prima le fascie in ghisa, e successivamente quelle in acciaio. Se poi uno vuole montare subito quelle in acciaio.. e fare "X" mila chilometri.. ritrovandosi dopo una numero di chilimetri (inferiore a quello che avrebbe avendo fatto la procedura --> fascie in ghisa e poi fascie in acciaio) è una sua scelta SUA personale.
- nell'allegato si vede un cilindro con 2 prigionieri in aspirazione: bene. é giusto. Ma i cilindri della serie stratos sono 3:
il Ghisa, il Pompone, e l'Alluminio !!!! quest'ultimo ci dovrebbe essere in 2 varianti.
il Pompone e l'alluminio.. hanno un collettore che si fissa con 4 viti a brugola..
ecco perchè la guarnizione è fatta cosi.. !!!! non è stata una cosa fatta a caso.. tutto era ben pensato.. a dirla tuttissima ce lo si doveva aspettare.. perchè già il cilindro Mamma-Stratos fatto dal padre di Giancarlo.. era già fatto con il collettore fissato così..
non è una novità dell'ultimo minuto..al mercato di Reggio ricordo che il cilindro in aluminio era si non cromato.. ma pur sempre con 4 prigionieri.
- teo non avrà allegato tutto alla cassetta (si improvvisata.. ma mi sembra che debba contenere il cilindro fino al montaggio.. non serve come soprammobile da far vedere..) le guarnizioni non c'erano.. ok.. c'è il file: meglio di cosi.. con un foglio ti regoli te come preferisci il tuo RC.. lo squish.. ecc ecc.. che mancasselo le istruzioni di montaggio era forse per farlo pervenire prima.. daltronde gli altri rivenditori non le allegano per nessun kit.
poi.. ti aveva proposto una biella Jap.. beh hai fatto proprio male a rifiutarla.. quella era 115mm di gioia in 18 di divertimento.. ehehee
per concludere.. io il Kit non ce l'ho.. e non perchè non ritengo che sia un bel kit..
ma perchè non ho il veicolo sotto al quale montarlo.. e ormai il PowerBass per la Li 1 lo avevo cominciato..
l'ho provato tra amici.. era il ghisa normale: detto stratos Zero. Mi è piaciuto il modo in cui l'ho provato.. e mi è piaciuta l'erogazione ai bassi.. pronta e scattante !!! molto piu pronto di altri kit..
l'ho provato con li Valla.. che non è che mi ha detto nulla sul prodotto se non: vai, prova e dimmi come ti sembra.. !!! (l'ho tirato come un dannato.. e si era notato.. l'ho bello spremuto e mi ha divertito.. )
per me è un bel prodotto..ecco il mio giudizio.. probabilmente sei stato affrettato nel trarre le tue conclusioni. appena rimedio gli altri 2 modelli di lambra che mi interessano sotto a una farò uno Stratos e sotto l'altra farò il Supertune. garantito!!! |
piergi58 |
Posted - 08 ott 2011 : 20:37:22 Buona sera a Tutti
Ho aperto questo post SOLO per capire il grado di soddisfazione dei "+ o - 20 clienti-amici" (cito la definizione di Gianca) che come me hanno acquistato a Imola o subito dopo il Kit Stratos in Alluminio. (per dovere di cronaca il kit l'ho restituito e sono stato rimborsato) Solo per sentire se anche loro si sono sentiti Tordi: Tordo è sicuramente un eufemismo per definire chi aspetta 8 mesi "fiducioso"(cito sempre Gianca) un cilindro che nemmeno si infila nel carter per non parlare del resto
Invece nessuno ha ancora tirato su la manina
Siamo però stati prontamente istruiti da Teo e Gianca su quanto questi Kit saranno performanti e quanto serio e professionale è il servizio di vendita: tanta smania di dirci quanto sono bravi da contraddirsi da soli e pure in coppia.
Teo porta a prova documentale alcuni allegati su carta intestata : Allegato LMU stratos cilindro 1 , si dice che la confezione contiene le fasce in ghisa ed il giorno dopo scrive che assolutamente non servono Allegato LS stratos cil. viene mostrato un cilindro 186 lato aspirazione con collettore a due prigionieri (tipo orginale) ma poi nell'allegato L01 04 s guarnizione asp. c'è il disegno di una guarnizione per collettore a quattro prigionieri Teo parla di kit in "cassetta" (vengono in mente le bottiglie regalo a Natale) corredati di tutto , completi di guarnizioni ( perchè mai avrà allegato i disegni se le guarnizioni ci sono?? una fotina no??) istruzuioni precise su tutto (vedi sopra) Gianca lo smentisce dicendo che i Kit fino ad ora sono stati consegnati in "confezioni Improvvisate" (parole sue) e con istruzioni solo "generali e fotocopiate"(sempre parole del Gianca) Ho riletto.....urca quanto ho scritto...il resto alla prossima puntata
Aspetto sempre e comunque informazioni da chi il kit lo ha....
Piergiacomo |
Gianca 950 S |
Posted - 08 ott 2011 : 20:14:01 Citazione: Messaggio inserito da ilsogliola
Ciao Gianca, le vostre accensioni vanno bene per il kit, è una cosa che non avevamo discusso l'ultima volta che ci siamo visti e cioè a Imola
WE ARE MODS!!
Ciao Sogliola Ti rispondo con MP domani altrimenti ... qualcuno mi licenzia dal forum tranquillo non ci siamo dimenticati di te .... sei uno dei primi della lista .......
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
ilsogliola |
Posted - 08 ott 2011 : 16:38:35 Ciao Gianca, le vostre accensioni vanno bene per il kit, è una cosa che non avevamo discusso l'ultima volta che ci siamo visti e cioè a Imola
WE ARE MODS!! |
Gianca 950 S |
Posted - 08 ott 2011 : 16:03:23 Gabo, hai fatto centro, se uno ha già il carburatore, non deve acquistarlo, se uno vuole acquistare altrove l'albero motore, padronissimo di farlo; se uno ha già l'albero motore o vuole girare a puntine, padrone di farlo. La cosa fondamentale è che conosca i rischi a cui va incontro; alberi motore Stratos ce ne sono di vari tipi e dopo l'ultimo aumento si parte da 98,00 Euro fino a quasi 280,00- 300,00 Euro quindi ognuno può usare il portafoglio che ha. la cosa importante è scrivere le cose chiare; io ho scritto un poema ma le parole sono tre il cilindro è accompagnato da testata, pistone e marmitta completa e la casa costruttrice penso userà lo stesso principio sia con il 14 cv che con il 16 che con il 18 cv purtroppo, giusto o sbagliato, quelle sono le decisioni della casa costruttrice Ciao alla prossima
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|