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 Sarà la volta buona? TS1 225

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
TS1 225 Posted - 23 ago 2011 : 14:14:04
Dopo un pò di vicissitudini e problemini e anche delle belle soddisfazioni....il "vecchio" stimolo è tornato a risvegliarsi. Una domenica mentre giro per Ferrara (ebbene si, ora vivo e convivo a Ferrara) con il mio plasticone (SH150) vedo Alberto (Stray Runner) girare da lontano con la sua GP200....un'altro giorno vedo 2 ragazzi su una GP150 bianca...

La mia vecchia carriola stava dimenandosi sotto il suo telone, e il desiderio di poggiarci sopra il fondoschiena stavolta era davvero impellente…..tanto quanto a 19 anni l’avevo appena finita. E’ quindi ora che la mia GP 125 torni a divertirsi e a far divertire il suo padrone.

Prima che accadessero un po’ di sfighe avevo già ripreso a mano il progetto con l’aiuto (essenziale) di Stray Runner.

E a casa nel corso del 2008 sono arrivati alcuni ninnoli da montare….

GP drop bar (Scoot RS)

Allegato: 8451424660001456.jpg
15,04 KB

Cuffia cilindro specifica per TS1 (Quality Chrome)

Allegato: 20081027155526_head_cowl_TS1.jpg
28,68 KB

Manopole Sun Dance (Quality Chrome)

Allegato: 20081027155542_sundance_grips.jpg
55,53 KB

Fregi fiancate GP (Quality Chrome)


Allegato: 20081027155443_flashes.jpg
32,49 KB

E adesso la cernita dei pezzi continua……dopo aver venduto scarico, freno a disco idraulico e ammo posteriore sto guardandomi in giro per prendere i nuovi componenti:

JL4 Race spec

Allegato: 8080143.jpg
183,41 KB

Outboard idraulic sisc brake (Sccot rs)



Allegato: disc_brake_kit_chrome.jpg
31,98 KB

@ Stray Runner: Piacerissimo di averti risentito...e tra un pò anche di rivederti.



TS1....a way of life.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
TS1 225 Posted - 23 set 2011 : 08:14:58
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

ma tu sei il Biancofiore figlio?


Pisaniello Bruno.



Beccato!

TS1....a way of life.
brunopisa Posted - 22 set 2011 : 21:16:28
ma tu sei il Biancofiore figlio?


Pisaniello Bruno.
TS1 225 Posted - 19 set 2011 : 08:07:53
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

allora ti faccio provare ldx.. io sono a casa con la clavicola rotta giocando su per i tornanti.. ;)gli ho tolto anche la pedalina accensione x non toccare giù.. la lambretta non ha toccato io si ;)

Allegato: 228279_222608937749592_100000014639475_939344_7084712_n.jpg
94,34 KB

Allegato: 12.jpg
79,36 KB

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



Hai sotto il KDX? 200 o 220?
Comunque deve essere un bel calcio nel culo quando spalanchi con questo tuo proto! Complimenti per il lavoro!
Bancate ne hai del tuo mezzo?

TS1....a way of life.
Claudio78 Posted - 16 set 2011 : 20:48:06
L'ho provata! è come una moto da cross!
gaurlo Posted - 16 set 2011 : 13:35:37
allora ti faccio provare ldx.. io sono a casa con la clavicola rotta giocando su per i tornanti.. ;)gli ho tolto anche la pedalina accensione x non toccare giù.. la lambretta non ha toccato io si ;)

Allegato: 228279_222608937749592_100000014639475_939344_7084712_n.jpg
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79,36 KB

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
TS1 225 Posted - 16 set 2011 : 07:25:28
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

io non do del pazzo a nessuno ;) ma ripeto i 140 sono i 140. io ho una lambra che va ben oltre quella velocità, ma non a chiacchere
e quando non senti più la ruota davanti... ummmmmmmmmm
comunque la mia è solo un'opinione.. anche perchè sento spesso parlare di motori che raggiungono i 130 / 140 e secondo me non è vero. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



Ma guarda Guarlo, che di chiacchere ce ne siano tanto questo è poco mai sicuro. Ma è anche vero che esistono sulla faccia della terra gente che ha Lammy che vanno a quello e oltre quella velocità. TU ne sei uno? E io ti ti invidio e ti stimo anche. Che poi uno abbia paura ad arrivare a quella velocità ok....però fosse per me (senza limiti di velocità), ci viaggerei tutti i giorni a 140 su una GP.

TS1....a way of life.
gaurlo Posted - 15 set 2011 : 17:20:07
io non do del pazzo a nessuno ;) ma ripeto i 140 sono i 140. io ho una lambra che va ben oltre quella velocità, ma non a chiacchere
e quando non senti più la ruota davanti... ummmmmmmmmm
comunque la mia è solo un'opinione.. anche perchè sento spesso parlare di motori che raggiungono i 130 / 140 e secondo me non è vero. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
TS1 225 Posted - 15 set 2011 : 13:15:59
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

non puoi paragonare un moto con una lambretta!!! la lambretta ha le ruote da 10" comuque ammesso che il tuo ts1 faccia i 140 (il mio fa i 125 reali) dove li fai ??? gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



per pudore e altri motivi lo sai che non si può scrivere.....diciamo in pista.

Lo so che la lambretta ha delle ruote da 10....ma motore e preparazioni a parte sai anche bene che è possibilissimo fargli raggiungere i 140 e oltre....che poi sia o non sia affidabile o sia sotto o sovra dimensionata è un'altro paio di maniche.

Mi da del pazzo a fare i 100- 105 con una vespa special di 75-80 kg di peso frenata da 2 miseri tamburi(ovviamente non 50 di cc).....bè allora mi piace essere un pazzo

TS1....a way of life.
gaurlo Posted - 15 set 2011 : 12:48:12
non puoi paragonare un moto con una lambretta!!! la lambretta ha le ruote da 10" comuque ammesso che il tuo ts1 faccia i 140 (il mio fa i 125 reali) dove li fai ??? gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
TS1 225 Posted - 15 set 2011 : 11:26:26
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

non condivido il cambio!!! ratio finale massimo 5.2 non sotto.
una jolly, tmx 35 e poi vedi
inutile far cambi lunghi tanto i 140 in lambretta non li fai
falla arrivare ai 120-125 non dopo mezz'ora............... e a quella velocità già ci vogliono le palle. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



Il cambio è una scelta estremamente soggettiva. E un TS1 prpeparato a dovere con tutte i possibili affinamenti e miglioramenti può raggiungere il tetto dei 140 tranquillamente.

Nella prima versione quando giravo a 130-135 km/h non mi dava questa gran paura la lambretta.....sarà che abituato alle moto da oltre 250 km/h andare su un TS1 pare di star fermi, ok che è tutto un'altro pianeta. Ma anche qui la velocità e la sensazione trasmessa sono puramente soggettive.
Se la lambretta potesse fare i 170......ci proveri anche ad andare ai 170. ;-)


TS1....a way of life.
TS1 225 Posted - 15 set 2011 : 11:22:32
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

spacca la schiena, ma esteticamente è molto bello, quindi o fai una lambretta "statica" o ti tieni il mal di schiena

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki



E io quoto Alberto....e poi apparire = soffire. il Drop bar è perfetto per la linea di una street racer. Mal di schiena? Un pò di Fastum gel e passa tutto. :D

TS1....a way of life.
gaurlo Posted - 14 set 2011 : 23:52:40
non condivido il cambio!!! ratio finale massimo 5.2 non sotto.
una jolly, tmx 35 e poi vedi
inutile far cambi lunghi tanto i 140 in lambretta non li fai
falla arrivare ai 120-125 non dopo mezz'ora............... e a quella velocità già ci vogliono le palle. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Mego Posted - 14 set 2011 : 23:20:13
...io sarei per il..."tenermi il mal di schiena!!" ;-)

-SX 200-
stray runner Posted - 14 set 2011 : 22:29:06
spacca la schiena, ma esteticamente è molto bello, quindi o fai una lambretta "statica" o ti tieni il mal di schiena

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Jimmy Posted - 14 set 2011 : 21:24:00
vado leggermente fuori tema
mi è capitato di provare una lambra con il drop bar....
mai guidato niente di più scomodo!
TS1 225 Posted - 26 ago 2011 : 08:19:17
Infatti la Jl4 è sempre quella che più mi ispira....oltre alla resa anche per estetica.

Qulacuno nei propri archivi ha delle foto della Benetton Racer? E' una GP tedesca con tutta la livrea della Benetton hai tempi di Schumi. La ricodo con Drop Bar, JL/Kegra come scarico. E ricordo sia stata verniciata da Pfeil Design.

TS1....a way of life.
giankx Posted - 25 ago 2011 : 19:12:08
La devtour è turistica......se vuoi sentire cantere sto TS1 prendi una Jolly oppure la nuova NK road.
Se hai già la Jl4 lascia quella....
TS1 225 Posted - 25 ago 2011 : 12:20:25
La mia fiancata è bucata per farlo respirare…quando tiriamo giù il bambino (TS1) vediamo come è ridotto e da li poi si deciderà il discorso filtro.

Wiseco piston o Mrb……si si li conosco bene quei gioiellini…anche li aspetto di avere tutto in mano.

La rapportatura…..deve essere lunga…..scalare delle marce non mi preoccupa.

La jolly o la fat…..per nessuna delle 2 impazzisco…a dir la verità la JL4 era la scelta, ma prima di “ripiegare” su di essa, avevo già puntato brutalemte la DEVTOUR di MRB che dicano essere uno tra i migliori scarichi in assoluto…sicuramente un pochino più turistica (ma non troppo) della sorella REVTOUR (o anche scorpion)


TS1....a way of life.
TS1 225 Posted - 25 ago 2011 : 12:07:32
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Francesco, in questi anni che sei sparito qualcosa è cambiato, quindi:
carburatore TMX 35 mikuni (piu stretto del tuo e meno ingombro e va 100 volte meglio)
marmitta FATmamba, ce l'ha su Devis ed è+ quella con cui si è trovato meglio.
il cambio è perfetto il 150 terza serie
accensione varitronic

su scooterhelp c'è il gear calculator

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki



Ecco lo sapevo....quando posti sono dolori.....sono dolori perchè so che hai ragione!
Proprio della cicciona della PM avevo paura....ma se è quella che rende mi abbasserò a lei(che palle però). è da qundo ho 16 anni che sbavo per la JL3 - JL4.

Varitronic? Ma solo per il discorso di anticipo variabile o anche per qualità e peso del volano?


Ti ascolto a orecchi aperte...tanto già lo sai in quale mani finirà quel cesso di motore per una sana rivitaminizzata.

TS1....a way of life.
Gabo Posted - 25 ago 2011 : 12:03:13
conosco anche io persone che hanno girato per 5 anni senza filtro..
si si fa fico.. poi se hai il buco nel cofano a quel punto sei ganzissimo.. ma il motore si tira su tanta di quella roba li.. che la metà delle polveri basta..

per me la strada giusta è il filtrone Ramair..dura di più il motore e rischi che non ci entri nulla di grosso dentro..

il pistone dopo quei km era finito.. ehehe..
ad aver qualche soldino in piu sarebbe da prendere un pistone forgiato MB.. o un pistone Wossner o Wiseco con biella da 115mm e spinotto da 18

per la rapportatura.. beh quello è tabù..
dipende dai tuoi gusti.. dove ci devi andare.. e come..

ma prima decidi la marmitta poi a quel punto decidi la rapportatura..

perchè in base alla marmitta ed a dove entra in coppia avrai o meno dei piccolo (o grandi) buchi.. per cui.. se opti per una marmitta che tira altissimo.. rischi poi che non riesci a tirare la 4a ad esempio..

io sul mio RB22 giro con cambio DL 125 con 1a allungata DRT da 47 e 3a e 4a corta.. rispettivamente da 14/37 e 17/35.. nonostante tutto io trovo di esser giusto come rapportatura.. diciamo che imballo il motore facilmente a una velocità folle.. nonostante c'è chi dice io sia rapportato cortino..

la marmitta che allunga di piu in assoluto per me è la Jolly.. vecchio modello.. quella tirava bella altina.. rispetto alla versione nuova.. che risulta forse un pochetto piu godibile.. entrava in coppia 1000 giri dopo circa..

c'è chi si è trovato bene con la Fat.. io non l'ho mai provata.. ma per me è decisamente grossima..

ultima cosa.. preferisco la fonfigurazione del 2001.. probabilemte a te sembrava andasse di piu quella del 98 perche la fresco tira piu in basso e magari sfruttavi bene la 4a..

ti direi come sto facendo il mio Ts1 da turismo.. ma è totalmente diverso dal tuo.. ehehee..

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