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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simo_83 Posted - 01 lug 2011 : 09:56:54

Ciao ragazzi, volevo sapere da voi come va il nuovo Kit stratos, compreso la marmitta reverse.....
Vorrei anche delle sensazioni dal Berza, perchè l'ho visto girare al nazionale e vedevo che sfrecciava come un matto!!!

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dl 150 Posted - 28 lug 2012 : 08:59:25
nessuna novità?
Traiano Posted - 27 lug 2012 : 16:17:31
Ciao a tutti ,
riesumo il vecchio post per sapere se qualcuno ha avuto più notizie del nuovo kit stratos 200... si parlava di possibili test in agosto.
bof175li Posted - 10 mar 2012 : 16:59:02
Allora, ho rimodificato lo spillo... In realta' non era grassa, era iper magra... Tendeva a morire perche' non arrivava sufficiente benzina...
Ho alzato lo spillo di tre tacche ed il problema e' quasi sparito del tutto
Adesso, dopo un accelerata tende a spegnersi.. Devo riaumentare il minimo.. Rimetterò l'S42 e vedremo
Questo sta diventando un parto plurigemellare...


Lambretta, what else??
bof175li Posted - 10 mar 2012 : 14:24:56
grazie borto... uno di questi giorni passerò da te..
oggi ho fatto un esperimento.. ho montato l'emulsionatore del minimo U40... che ha i bucherelli più grandi, quindi in teoria dovrebbe smagrire... e in effetti è più magra...
cambia un pò, fuma meno.. ma di fondo rimane il problema che annega in "ripresa"
quindi avanti... adesso modifico lo spillo... certo che è un parto.. con un phbh in 5 minuti magari andava....
ma io non mollo....
ciaooo


Lambretta, what else??
borto175 Posted - 10 mar 2012 : 01:56:18
ciao marco, tendenzialmente buca un po di suo, se NON risolvi con la carburazione passa di qua ke ti spiego il problemino dove sta...
bof175li Posted - 09 mar 2012 : 22:27:36
Ciao, la candela non credo sia bagnata.. Anche perche' una volta superati i bassi e preso giri andava
Ed anche la partenza non e' un problema... Io direi sia un problema di "ripresa"
E penso che diminuire il minimo possa essere la strada giusta, visto cha anche altri ne hanno montati di piu' piccoli rispetto al mio
Ci sara' di sicuro da lavorare anche sullo spillo come dici tu gianx...
Domani vi sapro' dire di piu'...
Ciaooooo



Lambretta, what else??
giankx Posted - 09 mar 2012 : 22:02:57
Non è che alla fine hai bagnato la candela?
Porta sempre un paio di candele nuove per non restare a piedi.
In partenza non è importante solo il minimo, ma anche i medi (spillo, polv e tacca spillo).
Gioca un po con questi parametri, dalla tastiera non so esserti molto utile.

- ASI
+ TRAVASI
bof175li Posted - 09 mar 2012 : 21:49:59
ah, dimenticavo... grazie mille Silvano, quelle guide me le sono scaricate subito.. sono state molto utili....

ciaooo


Lambretta, what else??
bof175li Posted - 09 mar 2012 : 21:49:04
Eccomi qua di nuovo....
Innanzitutto grazie per le risposte gentilissime...
Veniamo alla mia situazione di carburazione:
Della configurazione che avevo illustrato sopra ho modificato:
polverizzatore da K268-->HH271 (che avevo comperato qualche tempo fa, per ingrassare un pò tutta la carburazione)
spillo da 3a tacca --> a 2a tacca dall'alto (l'ho abbassato per smagrire un pò i medi)
emulsionatore del minimo da U38 --> a S42 8per ingrassarlo... purtroppo non ne ho di più piccoli..ergo, domani si va da dal bello...)
regolato il minimo di conseguenza
Impressioni:
il minimo gira bello regolare, forse fuma un pò troppo...
parte bene, senza strappi e senza sfrizionare... --> molto bene
prende giri senza fatica e vuole girare in alto...sono rimasto impressionato... soprattutto dal cambio di carattere che ha subito solo per aver cambiato il polverizzatore...
giro la lambra per tornare indietro, da pian pianino metto la seconda e..... spalancando il gas,.......................................... niente di niente..... tende ad ingolfarsi... quasi mi muore...
grassa grassa grassa
tiro la frizione per poter accelerare.. e la tengo in moto...
alla fine della fiera sembra che abbia bisogno di un minimo un bel pò più piccino...
secondo voi?? a me sembra che in particolare ai medio bassi, quando il motore è sotto sforzo, e spalanco il gas, sembra annegare...
Comunque sto motore spinge un pacemaker col pignone da 17 senza nessuna fatica apparente... rispetto al cilindro che avevo prima un altro mondo.......
non so come siano gli altri cilindri, tipo i Mugelli e i Gori.. ma di questo sono sorpreso per il momento... l'unico neo è stta l'odissea per fare in modo che montasse.. la cuffia l'ho douta tagliare, perchè a causa dell'aspirazione enorme che ha, non ci passava... il foro per la candela non è centrato con quello originale... insomma, qualche fastidio qua e la.... ma la ricompensa ce l'avrò una volta finito di carburarlo per bene... ne sono sicuro....



Lambretta, what else??
Lambro175 Posted - 04 mar 2012 : 10:33:54
Ciao bof175li ,guarda qui forse ti puo essere utile .
saluti lambro175
http://www.morino.it/guzzi/documentazione/carburatori/guida1/dellorto1.html
http://www.vespa-servizio.com/carburatori-dellorto/manuale-carburatori-dell-orto/
Gabo Posted - 03 mar 2012 : 18:20:36
eccomi.. si io ho il vhst 28 con scatola filtro tutta originale, su un ghisa con pistone Asso per mercato estero (da 62mm) e ce l'ho settato cosi:

polverizzatore HH 269 (cosi ricordo.. se non sbaglio..)
min S36
spillo d48 1a tacca dall'alto (mantenendo sempre la rondellina dell'orto)
max 95 !!!

premetto che la mia scatola filtro è completamente originale con filtro di Valla in feltro il tutto.. !!!
la differenza tra gli U e gli S non la so ad essere sincero, io li ho sempre trovati solo S (e trovarli facilmente dalle mie parti non è fattibile).. cosi ci ho percorso moltissimi chilometri.. e va davvero bene !! un Treno !!! ahaha..

tuttavia il tuo spillo D46 rispetto al mio D48 è composto in modo diverso:
D 46 : 2,50 - 1,00 - 24
D 48 : 2,50 - 0,80 - 28

Quindi per me il tuo 103 ci può anche stare.. perchè la punta del tuo spillo è piu grossa della mia e quindi piu magra.. in basso invece il mio spillo è piu grasso perchè ha un parametro C più lungo.. (28 contro i tuoi 24).

Se fa fatica a partire la strada giusto è questa per me: monti l' S38 come minimo spostando lo spillo a una tacca piu in basso (in modo da ingrassare in basso qualcosina di piu e risolvere il problema di essere magro come dicevi prima..
se poi sei troppo grasso togli la rondella che corrisponde a mezza tacca di spillo, cosi ingrassi meno.. se poi trovi in setting sotto e ai medi a quel punto in alto lo trovi in un attimo perchè al massimo sarai un filo grasso e potrai scendere ad esempio a un 100 di getto del massimo..

Marino48 Posted - 03 mar 2012 : 15:23:23
Gabo aveva messo i dati di carburazione x un VHST28.
Non riesco a trovare il post.
Chiedi a lui.

Balbo
straka Posted - 03 mar 2012 : 15:04:39
provare ,provare, provare,questo e'quanto ti posso dire x mia esperienza,x settare un mugello con PHBH 28 che mi soddisfasse ci ho
messo "2 anni".pazienza e un po getti,spilli,atomizzatori e via.
bof175li Posted - 03 mar 2012 : 14:33:33
Riprendo questo post dopo un pò di tempo perchè oggi, finalmente, dopo tanto tribolare, ho messo in moto la lambretta dopo averci montato lo stratos in ghisa col traversino..
Il tutto è abbinato alla mia clubman twin tail, all´accensione af con volano leggero, rapporto li 125 (tipo pacemaker)con pignone da 17 e un fantomatico vhst26 che respira attraverso la cassa filtro originale.
Ora veniamo al dunque: ossia la carburazione.. innanzitutto non sono un esperto, anzi, tutt´altro..
Mia configurazione:
Polverizzatore K268
Spillo D46 3a tacca
Getto max 103 (si lo so, è piccolo)
Emulsionatore minimo U38
Valvola 55
Cosa devo cambiare??
Sensazioni mie: fa fatica a partire, nel senso che devo spalancare il gas perchè non muoia.
il minimo, invece, è perfetto.. gira bello basso, e riprende anche bene a marcia inserita.
aprendo il gas, sale lentamente di giri, e tende a prendere giri richiudendolo..
penso di dover aumentare di un 5 punti il massimo, e poi vedo.. e qua, non ci piove..
per quanto riguarda invece il minimo, non so che pesci pigliare: avevo messo un S42, ed era un pò grassa. l´ho sostituito con questo benedetto U38, e tenderebbe un pò al magro (dico io).
Qualcuno sa spiegarmi la differenza fra la serie U e la S degli emulsionatori della dell´orto?

Spiego perchè ho deciso di montare questa configurazione piuttosto che cambiare polverizzatore o altro: ho letto che la taratura montesa è adatta anche ai 2T, basta adattare il getto del massimo. la differenza fra il mio e la taratura montesa sta principalmente nello spillo e nel polverizzatore, che tuttavia sono simili: k270 e d48 o 49 (a seconda delle fonti)
Alla fine della fiera, così com´è non va male, anzi... e penso che una volta ingrassato il max, ci avviciniamo ancora all´obbiettivo.
Ciò che mi lascia perplesso è l´avviamento...
Come emulsionatori del minimo avrei, oltre ai succitati S42 e U38, anche: S45, U40 ed U45
Aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto... :-)



Lambretta, what else??
borto175 Posted - 02 feb 2012 : 02:00:09
ho iniziato a dare un po di pepe al mio stratos, scarico e aspirazione =)

IL PASTICCERE THE BIG BIGNE
rugge55 Posted - 31 gen 2012 : 14:00:28
Citazione:
Messaggio inserito da damdam

Citazione:
Ehi ehi cos'è sta novità che avete usato la mia Lambra???


hihihi mai lasciare il barattolo della nutella aperto davanti ai golosoni!!

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia


Grande Damiano, se non ti nuoce quando si apre l' aria me la faresti provare?
Sono orientato su qualcosa del genere anche per la mia....
Berza Posted - 27 gen 2012 : 14:47:14
Citazione:
Messaggio inserito da damdam

Citazione:
Ehi ehi cos'è sta novità che avete usato la mia Lambra???


hihihi mai lasciare il barattolo della nutella aperto davanti ai golosoni!!

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia



hai ragione

Lambretta's mobility is an investment!!!
damdam Posted - 27 gen 2012 : 13:09:11
Citazione:
Ehi ehi cos'è sta novità che avete usato la mia Lambra???


hihihi mai lasciare il barattolo della nutella aperto davanti ai golosoni!!

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Berza Posted - 27 gen 2012 : 12:30:28
Citazione:
Messaggio inserito da damdam

Citazione:
eheheh Dam.. ne ha di sostanza eh.. !!
sotto è bello bello pieno.. !!!


è vero Gabo il bello è che allunga anche!!



Citazione:
Smanettoni!!!
Io con il mio 22 e il mio bel cilindrozzo vado dove voglio e ci faccio 22-23 km con un litro
Mi dispiace non essere passato sabato per salutarvi tutti,sarà per la prossima!!!
ciao


Ciao Berza, peccato non esserci beccati vedremo di farlo alla prossima COMUNQUE da bravi bimbi ci siamo dilettati anche con il tuo giocattolo e che dire...spettacolo! con carbu da 22 e filtro originale debbo dire che tira veramente bene, scattante come pochi e bello tondo nella progressione del gas, sono rimasto impressionato, un motore godibilissimo !!

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia



Ehi ehi cos'è sta novità che avete usato la mia Lambra???
Si,del mio motore sono pienamente soddisfatto,conta che ha fatto più di seimila km incluso anche una MI-TA e va ancora molto molto bene!!!
a presto.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
damdam Posted - 27 gen 2012 : 11:11:01
Citazione:
eheheh Dam.. ne ha di sostanza eh.. !!
sotto è bello bello pieno.. !!!


è vero Gabo il bello è che allunga anche!!



Citazione:
Smanettoni!!!
Io con il mio 22 e il mio bel cilindrozzo vado dove voglio e ci faccio 22-23 km con un litro
Mi dispiace non essere passato sabato per salutarvi tutti,sarà per la prossima!!!
ciao


Ciao Berza, peccato non esserci beccati vedremo di farlo alla prossima COMUNQUE da bravi bimbi ci siamo dilettati anche con il tuo giocattolo e che dire...spettacolo! con carbu da 22 e filtro originale debbo dire che tira veramente bene, scattante come pochi e bello tondo nella progressione del gas, sono rimasto impressionato, un motore godibilissimo !!

Dam

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