V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ederer79 |
Posted - 07 apr 2011 : 17:02:52 Ciao a tutti , qualcuno monta la conversione idraulica per freni a disco originali con pompa nascosta sotto il nasello ? come va? la differenza vale la spesa?
MA DOVE PATO VAI MO!!!!! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 11 apr 2011 : 13:06:05 se si rompe il cavetto usi il freno dietro... |
Lambro175 |
Posted - 11 apr 2011 : 12:27:37 e un bel lavoro mezt ,ma ti voglio vedere se ti si rompe il cavetto quando sei in giro ,smontare tutto il nasello ,e le difficoltà solo x controllare il liquido freni ,invece il mio sistema e Più semplice da gestire e controllare ,poi ognuno fa quello che più gli piace . saluti lambrpo175 |
ederer79 |
Posted - 11 apr 2011 : 12:26:16 Simo non riesco a trovare le foto
MA DOVE PATO VAI MO!!!!! |
simo_83 |
Posted - 11 apr 2011 : 09:55:54 Ederer se vai sul sito www.lambrettaclubcalabria.it trovi tutte le foto della conversione idraulica......
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metz |
Posted - 10 apr 2011 : 23:39:22 Questa è la mia, ho la foto della pompa, la modifica del pistone al freno me la sono fatta io al tornio con pistoni di pinze da moto e devo dire che funziona bene!! Allego le foto della pompa e di come è attaccata
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Lambro175 |
Posted - 10 apr 2011 : 19:52:56 parlo x mia esperienza personale diretta - costata- tanta pazienza -incazzatura e soldi- all'ora la storia del freno idraulico x il campagnolo e lunga , io sono partito circa 5 anni fa con ricerca su internet ,prima compera in Germania , pistone + leva freno 140 euro . seconda compera scooutrs solo pistone , 90 euro , terza compera freno completo 280 euro , i vari problemi ? il corpo del cilindro che vendono presentano tutti lo stesso problema ,se ci pensate e guardate l'originale meccanico vedrete la differenza ,e capirete cosa bisogna fare x ovviare al difetto questo solo x il corpo pompa . pompa , ci sono 3 modi x far funzionare il pistone ,sono gli anelli di tenuta sul pistone 1- 2 orin 2 - quello che adottano la stragrande maggioranza un anello tipo orin ma rettangolare ,invece di essere rotondo 3 - e quello che funziona al cento x cento bene e quello di un anello con labbro di tenuta . quando voi comprimete la leva del freno comprimete e mandate nel cilindro- del liquido sotto pressione ,il pistone avanza comprime il ferodo e frena , qui sta la fregatura dei vari sistemi . quando voi rilasciate la leva del freno viene a mancare la pressione sul pistone il richiamo della leva crea una pressione negativa sul pistone ,il quale dovrebbe tornare in dietro di quel poco per poter permettere alle pastiglie di non rimanere compresse . ora sia gli orin che l'anello di tenuta restano in quella posizione di com pressione ( ne ho fatto di prove e cambiato vari tipi)- Quello che funziona ottimamente e quello che viene chiamato con il labbro . 3 tipo xche funziona come una seconda molla . tornando al difetto del corpo del cilindro l'innocenti nel meccanico a praticato tre scanalature verticali in cui si alloggia il freno x impedire che questo giri quando si frena . per cui io ho praticato lateralmente tre fori da 4 mm. a 120 gradi filettati cosi quando metto il cilindro stringo i dadi fermo la rotazione e creo una tenuta maggiore nel corpo oltre quella della molla di tenuta standard che impedisce la sua uscita spero di essere stato chiaro se dubbi chiarisco saluti lambro 175 se serve a qualche persona qui trovate tutte le informazioni x sapere come si fa il progetto del freno misto idraulico e dove posizionarlo http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28609&SearchTerms=hydraulic,disc |
metz |
Posted - 08 apr 2011 : 08:56:21 Io ce l'ho ho anche le foto da qualche parte |
Simo |
Posted - 08 apr 2011 : 00:31:28 Sarei curioso anche io perché comprai proprio il suo ma per un motivo o per un altro non l'ho ancora montato. |
straka |
Posted - 07 apr 2011 : 23:44:48 pure il genovese lambro 175
sargenti luca |
fabiano |
Posted - 07 apr 2011 : 22:58:55 mi sembra in un post di poco tempo fa grisu aveva pubblicato le foto della sua sx 200 con modifica al freno a disco.. prova a sentire lui |