V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabiano |
Posted - 07 apr 2011 : 15:58:19 ho deciso di iniziare il restauro del mio dl 200( sarebbe l'ora... sono dieci anni che l'ho ad ammuffire in cantina), e pensavo oltre alle solite cosette tipo accensione elettronica frizione 5 dischi ecc ecc. di sostituire il suo cilindro con uno di questi cilindracci indiani abbinato magari ad un pistone asso a due fasce e l'ormai famosa marmitta gori 50 mm. il punto è però che non volevo stravolgere troppo la linea della lambretta e montare il suo carburatore e quindi mi chiedevo se voglio montare il 22 tanto vale lasciar perdere e montare il suo cilindro.... accetto consigli... grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kenzo |
Posted - 09 apr 2011 : 21:56:07 se il diametro è 66 e non c'è bisogno di rettifiche io monterei un meteor da 66 del mugellone,altrimenti un asso ma sicuramente con fasce sottili! Il progetto per la mia 200 è di montare un asso/meteor con fasce da 1mm e testa dedicata con squish centrale tipo quelle di Mito/MMW ecc. una pelatina leggera allo scarico e all'aspirazione e stop. Se no ce l'hai però un'accensione elettronica mettila dai..
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
Janez |
Posted - 08 apr 2011 : 15:41:33 concordo con almo tieni il suo originale , al massimo una rettificata e pistone nuovo e va benone !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
fabiano |
Posted - 08 apr 2011 : 14:53:17 avevo infatti mpensato ad un cilindro indiano perche sinceramente di limare il suo non mi va... avevo pensato anche al rapido però con il carburatore da 22 ce lo vedo un pò sacrificato.... |
metz |
Posted - 08 apr 2011 : 09:05:41 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da metz
secondo me un indiano ghisa alluminio in configurazione originale, magari un pò rivisto va molto meglio del suo. Se poi monti un rapido ancora meglio ovviamente sempre in configurazione originale
Per il rapido race o tuning sono d'accordissimo. Per il resto ,non proprio. Se rivede il suo x bene ,va moltooooo meglio. (fidati)
Balbo
E fin quì ci siamo, ma io avevo escluso a priori il fatto di limare l'originale, tutto quà... Perchè ormai i cilindri da 200 non si trovano più, molto meglio limare un allumino ghisa... |
almo |
Posted - 07 apr 2011 : 20:17:58 Io manterrei il suo cilindro, ovviamente rettificato, volendo puoi dare un colpetto a luci e travasi.....ma dai retta l' originale non era fatto con la ghisa dei tombini.....
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Mego |
Posted - 07 apr 2011 : 19:21:39 Quoto BALBO!
-SX 200-
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Marino48 |
Posted - 07 apr 2011 : 18:40:06 Citazione: Messaggio inserito da metz
secondo me un indiano ghisa alluminio in configurazione originale, magari un pò rivisto va molto meglio del suo. Se poi monti un rapido ancora meglio ovviamente sempre in configurazione originale
Per il rapido race o tuning sono d'accordissimo. Per il resto ,non proprio. Se rivede il suo x bene ,va moltooooo meglio. (fidati)
Balbo |
metz |
Posted - 07 apr 2011 : 16:33:27 secondo me un indiano ghisa alluminio in configurazione originale, magari un pò rivisto va molto meglio del suo. Se poi monti un rapido ancora meglio ovviamente sempre in configurazione originale |
uomovouge |
Posted - 07 apr 2011 : 16:18:03 io lascerei il suo cilindro che sicuramente e megli di un indiano e metterei la gori da 40 invece che da 50 |