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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 04 apr 2011 : 18:27:31
Ciao a tutti,
Il prossimo progetto credo proprio sara' una LI III serie del '62, come gt Ho un mugello 186, una marmitta clubman af rayspeed, come carburatore pensavo un jetex 24 o 26, air box serveta (non so se basta), serbatoio maggiorato, ammortizzatori supplementari anteriori, freno a disco esterno, ammortizzatore posteriore R1,,,,, sono indeciso sul cambio da adottare (li 150 III serie puo' andar bene? ) e sulla colorazione,,,,quale ??? accetto consigli e idee... a me come colore di base piace il rosso ma sono aperto a qualsiasi proposta cromatica....

Su di Giri Scooter Gang Trento
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 08 apr 2011 : 11:04:50
scusate il PHBH devo cercare un BS ?? ho visto ci sono molte sigle... grazie !

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Superciuk Posted - 06 apr 2011 : 21:53:00
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

Denis che tu sappia f� anche cono LI?

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.



Yes.......
lo devi chiamare;
in questo momento e indaffaranto con le brespe.....

e poi con i cambi di Edmond...

www-partitodupilu/index.html
kenzo Posted - 06 apr 2011 : 21:26:47
Denis che tu sappia fà anche cono LI?

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Superciuk Posted - 06 apr 2011 : 18:43:03
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Domanda da ignorante n° 1:
che frizione metteresti? normale o a molle rinforzate?

Domanda da ignorante n° 2:
che albero metteresti? quello LI, quello TV o altro?

Ciao

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»



X un motorino come l'imola và + che bene una 5 dischi anche quella in kit di TiRo Pacchi...x le molle si possono usare quelle standard eventulamnete si possono aggiungere quelle del PX; come albero un cono grosso e biella da 107 ( albero DL ). come l'albero motore a me personalmente non piacciono i famosi 1200; tutt'ora uso alberi by D*T con imbiellatura by F.T ( Antiflessione-antitorsione sino a 8.5 tonnellate )...non costano tanto e sono lavorati veramente bene...

poi ognuno e padrone di fare quello che vuole...

www-partitodupilu/index.html
Janez Posted - 06 apr 2011 : 14:12:10
ottimo grazie a tutti per i consigli penso mi convertiro' al 28, se mi dite che non e' tropppo assetato , sono ancora indeciso sulla colorazione ma c'e' tempo per decidere....

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kenzo Posted - 06 apr 2011 : 13:08:56
Nell' imola come frizione uso una 4 dischi con molle dure,se non ci fai partenze tipo gara di accelerazione la 5 non è necessaria. Se hai intenzione di cambiare la corona posteriore allora tanto vale prendere una di quelle alleggerite 5 dischi.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Janez Posted - 06 apr 2011 : 11:02:59
giusto Ale ! come frizione penso proprio ci vuole quella a 5 dischi, come albero ho quello dl nuovo credo vada bene...

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Alessandro Pisacane Posted - 06 apr 2011 : 09:53:33
Domanda da ignorante n° 1:
che frizione metteresti? normale o a molle rinforzate?

Domanda da ignorante n° 2:
che albero metteresti? quello LI, quello TV o altro?

Ciao

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
straka Posted - 06 apr 2011 : 09:14:05
io ho il mugello con PHBH 28 si va'sui 20 al litro andando allegro.
kenzo Posted - 05 apr 2011 : 14:07:24
Se non stai sempre e solo a manetta non consuma molto. Ci stà anche che ti consumi meno di un 22 originale perchè i carburatori "moderni" permettono regolazioni molto migliori con diminuizione dello "spreco" di benzina. Oltre al fatto che guadagnando in coppia e in tiro in generale già con un filo di gas viaggi benissimo.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Marino48 Posted - 05 apr 2011 : 12:16:51
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

un amico ha su il 28 ma non vorrei che fosse troppo assetata!!!

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Non sei al livello del detto:non pretendere la moglie ubriaca e la botte piena!!.
Diciamo che te la trovi "allegra"!!.
Poi dipende da quanto apri

Balbo
bosozoku Posted - 04 apr 2011 : 21:09:25
a me piacciono 3 colori, e prima o poi una lambra "speciale" la voglio fare:
primo in classifica "british racing green" secondo me il più bel colore che ci sia!

come colori "moderni" mi piace un sacco il bianco perlato cangiante della 500 nuova, veramente una bomboniera! Mi piace anche l'"azzurro puffo" della panda, ma poi saprebbe troppo di vespa mi sa..
Janez Posted - 04 apr 2011 : 20:47:06
un amico ha su il 28 ma non vorrei che fosse troppo assetata!!!

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kenzo Posted - 04 apr 2011 : 20:02:21
Se vuoi usare la scatola filtro,aggiungi un collettore tipo MB che si collega con manicotto DL 200 abbastanza bene alla scatola orginale.
Un 28 è il suo preciso,se poi trovi a buon prezzo un 26 o un 30 prendilo che non è quel mm che fà la differenza. Extra dell'orto non sò consigliarti perchè non li ho mai usati,però andrei su un Mikuni e non sulle "copie" che si trovano a poco meno.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
metz Posted - 04 apr 2011 : 19:58:20
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

cavolo! un 28 su un 186.. mi pare un po sovradimensionato io andrei di 26

italian style, lambretta lovers


Ma scherzi? Si beve tranquillamente anche un 30
fabiano Posted - 04 apr 2011 : 19:32:02
quoto Balbo, ormai sei nelle spese metti anche un buon carburatore...
se non vuoi proprio ammattire nella carburazione può andare anche un normale phbh, modosto ma facile da carburare... jetex mi convince poco...
ciao
mickyred Posted - 04 apr 2011 : 19:21:16
cavolo! un 28 su un 186.. mi pare un po sovradimensionato io andrei di 26

italian style, lambretta lovers
giankx Posted - 04 apr 2011 : 19:10:41
Sante parole!
Marino48 Posted - 04 apr 2011 : 18:39:05
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Ciao a tutti,
Il prossimo progetto credo proprio sara' una LI III serie del '62, come gt Ho un mugello 186, una marmitta clubman af rayspeed, come carburatore pensavo un jetex 24 o 26, air box serveta (non so se basta), serbatoio maggiorato, ammortizzatori supplementari anteriori, freno a disco esterno, ammortizzatore posteriore R1,,,,, sono indeciso sul cambio da adottare (li 150 III serie puo' andar bene? ) e sulla colorazione,,,,quale ??? accetto consigli e idee... a me come colore di base piace il rosso ma sono aperto a qualsiasi proposta cromatica....

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Lascia perdere il carb jetex,toglilo dall'ANTICAMERA del TUO CERVELLO.
Vai di Mikuni o dellorto VHST
Se vuoi essere quasi contentometti un 28 è un buon compromesso tra 28 e 30.

Balbo
ironmana Posted - 04 apr 2011 : 18:33:33
Esistono dei colori perlati che cangiano alla luce del sole; sono molto accattivanti, io ho scelto l'arancione in abbinamento al nero opaco. Ho adottato anche alcune soluzioni cromate, come tunnel, serbatoio maggiorato, e forse pensavo di abbinarci i cerchi che non sfigurano affatto con il nero opaco dei tamburi (davanti ho optato per il freno a disco originale) e della forcella.
Dimenticavo: la mia è una special 150; gruppo termico mugello, ancillotti, e tento di metterci carburatore del 30 con filtro in spugna. Vediamo come va.

Claudio

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