Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 curiosità...ma cos'è sta roba???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borto175 Posted - 02 mar 2011 : 22:55:07
http://www.subito.it/moto-e-scooter/restauro-lambretta-3-serie-amatoriale-padova-21947326.htm

ki sa cos'è e a cosa srve quella specie di pompa???

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 02 mar 2011 : 23:41:26
Quei "miscelatori" pompetta erano in vendita in uno stand che li propose al pubblico circa 5 anni fa (poi non li vidi più) e c'erano per Vespa ET3,Rally,Lambretta etc. etc.- Li spacciavano per miscelatori ma in poche parole la loro utilità era limitata al fatto che (esempio del modello ET3),l'olio miscela era contenuto in un serbatoietto ricavato nel vano porta oggetto (e quini fatto con la stessa forma) collegato a questo cavo con siringa.Quando bisognava fare rifornimento,si faceva benzina,si prendeva la siginda e MANUALMENTE si spruzzavano TOT. siringate di olio nel serbatoio benzina.... Mah!Utilità discutibile,contando che ricordo che al tempo questo "aggeggio" costava il suo giusto!Alla fine ricordo che ho fatto questo ragionamento:"MEGLIO LA VECCHIA E CARA TANICHETTA D'OLIO NEL PORTAOGGETTI E VIA!!!!"....

-SX 200-
Simo Posted - 02 mar 2011 : 23:34:24
sono stato da quella persona per acqustare dei pezzi usati, si su quel 200 ha montato un serbatoio dell'olio con livello visibile sull'astina esterna, la pompa serve appunto ad immettere l'olio nel serbatoio. E' calibrata in modo da fare X pompate per litri di benzina.
In più se notate dove c'è il silent block lato carburatore ha aggiunto un "(non so come definirlo)" nel quale entra la benzina dal serbatoio, ed esce su due condotti diversi, uno va al carburatore per l'alimentazione, l'altro passa sotto la pedana e sale poi nel retro dello scudo(visibile in foto), in questo modo per il principio dei vasi comunicanti riesce a vedere quanto carburante ha ancora disponibile.
Mego Posted - 02 mar 2011 : 23:03:42
Dovrebbe essere una specie di "miscelatore manuale"....mha....

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits