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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
snow Posted - 21 feb 2011 : 15:04:51
Ciao a tutti..sto elaborando il mio motore 150 della li prima, con il 185 di casa l..visto che ero di spesa ho acquistato da mito l'albero da turismo a rulli che propongono loro..bellissimo e ben fatto.
Oggi mi chiama il meccanico e mi da la lieta notizia che lo stesso non riesce a montarlo.
Mi dice che è questione di cuscinetti/paraoli contrari rispetto alle serie successive.
Io non ne capisco di meccanica, stasera andrò da lui per capirne qualcosa in più.
Qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema ?
Vi è mai capitato ?
Grazie ancora..

Alberto
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
geppe Posted - 22 feb 2011 : 13:48:23
Ricordati che devi procurarti dai ricambisti i particolari che mancano:
Scudellino metallico paragrasso
anello distanziale metallico
seeger gigante di chiusure (il suo NON credo vada bene

lo schema di montaggio della flangia è partendo dal lato albero:

paraolio
scudellino paragrasso
cuscinetto a rulli nu 205
anello distanziale
paraolio
seeger chiusura

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
snow Posted - 22 feb 2011 : 12:21:36
Gabo grazie per il tuo intervento..ascolterò tutti voi allora..cambio flangia e via !
grazie 1000 a tutti
Gabo Posted - 22 feb 2011 : 11:35:06
Citazione:
Messaggio inserito da Jimmy

io penso che il tuo meccanico sia parecchio pigro...
se tu gli commissioni un lavoro, avrai i tuoi buoni motivi, lui sicuramente non ha voglia di cercare la flangia con una nuova, così sei costretto a fare miscela al 4%
io gli direi: dato che ti pago, facciamo come dico io.
non è che gli hai chiesto di farti un motore bicilindrico raffreddato a liquido.... c'è solo da cambiare una flangia!



bravo jimmy..
e poiu una santa flangia non costa molto.. con una 40ina di € ce l hai..
e quel paraolio lubrificato a grasso non mi pare abbia mai dato noie a nessuno.. è un lavoro da un oretta.. non di piu..
snow Posted - 22 feb 2011 : 11:34:11
ciao, non è che il meccanico è pigro lui fa ciò che voglio io chiaramente..il suo era un consiglio, poi decido io di sicuro!
Aspetto qualche consiglio..grazieeee
Jimmy Posted - 22 feb 2011 : 11:16:59
io penso che il tuo meccanico sia parecchio pigro...
se tu gli commissioni un lavoro, avrai i tuoi buoni motivi, lui sicuramente non ha voglia di cercare la flangia con una nuova, così sei costretto a fare miscela al 4%
io gli direi: dato che ti pago, facciamo come dico io.
non è che gli hai chiesto di farti un motore bicilindrico raffreddato a liquido.... c'è solo da cambiare una flangia!
snow Posted - 22 feb 2011 : 10:45:30
buongiorno a tutti.. sono stato dal meccanico..il quale mi consiglia di mantenere la lubrificazione dell'albero con la miscela e non con il grasso come sulle serie successive.
Quindi la sostituzione della flangia con una delle successive serie lui non la farebbe.
Anzi mi consiglia di cercare un albero compatibile (parla di mazzucchelli ma visti i prezzi che hanno lascerei stare !!) perchè quello da turismo a cono grosso che ho preso per la mia serie non va.
Qualche suggerimento in merito? Cosa ne pensate voi?
snow Posted - 21 feb 2011 : 17:35:06
si quei ricambi li ho già tutti...manca solo la flangia..e poi si rimonta tutto..non vedo l'ora di poter correre di nuovo..
samaghi Posted - 21 feb 2011 : 17:15:12
...e il convogliatore e la cuffia?
metz Posted - 21 feb 2011 : 17:06:19
e comperare dei prigionieri più lunghi
snow Posted - 21 feb 2011 : 16:37:47
quindi poi dovrò cambiare la % della miscela..scendere al 2..
Bene...si risparmia un po di olio !
grazie a tutti delle veloci risposte...
-mimmo- Posted - 21 feb 2011 : 16:37:07
Inoltre con la flangia successiva alla prima serie installi 2 paraoli anzichè 1.

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
ironmana Posted - 21 feb 2011 : 15:57:01
Non è che ti sia consigliato di cambiare carter; è che lo stesso monta una flangia diversa dalle serie successive; è per questo che la prima serie funziona con miscela al 4 invece che al 2.
Devi procurarti una flangia seconda - terza serie e sei apposto.


Claudio
snow Posted - 21 feb 2011 : 15:28:16
metz ciao perchè mi consigliate di cambiare carter per la modifica? La flangia la trovo facilmente?
metz Posted - 21 feb 2011 : 15:17:35
quoto samaghi, per montare si monta, ma l'albero non va bene devi cambiare la flangia volano.
samaghi Posted - 21 feb 2011 : 15:11:01
In effetti il mag housing e' diverso penso si riferisse a quello.....secondo me ti conveniva assemblare un altro motore e tenere il suo originale

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