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snow
Junior +


Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 feb 2011 :  15:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti..sto elaborando il mio motore 150 della li prima, con il 185 di casa l..visto che ero di spesa ho acquistato da mito l'albero da turismo a rulli che propongono loro..bellissimo e ben fatto.
Oggi mi chiama il meccanico e mi da la lieta notizia che lo stesso non riesce a montarlo.
Mi dice che è questione di cuscinetti/paraoli contrari rispetto alle serie successive.
Io non ne capisco di meccanica, stasera andrò da lui per capirne qualcosa in più.
Qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema ?
Vi è mai capitato ?
Grazie ancora..

Alberto

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 21 feb 2011 :  15:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti il mag housing e' diverso penso si riferisse a quello.....secondo me ti conveniva assemblare un altro motore e tenere il suo originale
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metz
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 21 feb 2011 :  15:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto samaghi, per montare si monta, ma l'albero non va bene devi cambiare la flangia volano.
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snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2011 :  15:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metz ciao perchè mi consigliate di cambiare carter per la modifica? La flangia la trovo facilmente?
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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2011 :  15:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che ti sia consigliato di cambiare carter; è che lo stesso monta una flangia diversa dalle serie successive; è per questo che la prima serie funziona con miscela al 4 invece che al 2.
Devi procurarti una flangia seconda - terza serie e sei apposto.


Claudio
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 21 feb 2011 :  16:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre con la flangia successiva alla prima serie installi 2 paraoli anzichè 1.

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
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snow
Junior +


Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 feb 2011 :  16:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi poi dovrò cambiare la % della miscela..scendere al 2..
Bene...si risparmia un po di olio !
grazie a tutti delle veloci risposte...
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 21 feb 2011 :  17:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e comperare dei prigionieri più lunghi
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 feb 2011 :  17:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e il convogliatore e la cuffia?
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snow
Junior +


Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2011 :  17:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si quei ricambi li ho già tutti...manca solo la flangia..e poi si rimonta tutto..non vedo l'ora di poter correre di nuovo..
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snow
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Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 feb 2011 :  10:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti.. sono stato dal meccanico..il quale mi consiglia di mantenere la lubrificazione dell'albero con la miscela e non con il grasso come sulle serie successive.
Quindi la sostituzione della flangia con una delle successive serie lui non la farebbe.
Anzi mi consiglia di cercare un albero compatibile (parla di mazzucchelli ma visti i prezzi che hanno lascerei stare !!) perchè quello da turismo a cono grosso che ho preso per la mia serie non va.
Qualche suggerimento in merito? Cosa ne pensate voi?
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Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
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Inserito il - 22 feb 2011 :  11:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso che il tuo meccanico sia parecchio pigro...
se tu gli commissioni un lavoro, avrai i tuoi buoni motivi, lui sicuramente non ha voglia di cercare la flangia con una nuova, così sei costretto a fare miscela al 4%
io gli direi: dato che ti pago, facciamo come dico io.
non è che gli hai chiesto di farti un motore bicilindrico raffreddato a liquido.... c'è solo da cambiare una flangia!
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snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2011 :  11:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, non è che il meccanico è pigro lui fa ciò che voglio io chiaramente..il suo era un consiglio, poi decido io di sicuro!
Aspetto qualche consiglio..grazieeee
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Inserito il - 22 feb 2011 :  11:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jimmy

io penso che il tuo meccanico sia parecchio pigro...
se tu gli commissioni un lavoro, avrai i tuoi buoni motivi, lui sicuramente non ha voglia di cercare la flangia con una nuova, così sei costretto a fare miscela al 4%
io gli direi: dato che ti pago, facciamo come dico io.
non è che gli hai chiesto di farti un motore bicilindrico raffreddato a liquido.... c'è solo da cambiare una flangia!



bravo jimmy..
e poiu una santa flangia non costa molto.. con una 40ina di € ce l hai..
e quel paraolio lubrificato a grasso non mi pare abbia mai dato noie a nessuno.. è un lavoro da un oretta.. non di piu..
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snow
Junior +


Pordenone - PN
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Il mio Garage

306 Messaggi
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Inserito il - 22 feb 2011 :  12:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo grazie per il tuo intervento..ascolterò tutti voi allora..cambio flangia e via !
grazie 1000 a tutti
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geppe
Senior


Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 feb 2011 :  13:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordati che devi procurarti dai ricambisti i particolari che mancano:
Scudellino metallico paragrasso
anello distanziale metallico
seeger gigante di chiusure (il suo NON credo vada bene

lo schema di montaggio della flangia è partendo dal lato albero:

paraolio
scudellino paragrasso
cuscinetto a rulli nu 205
anello distanziale
paraolio
seeger chiusura

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
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