V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ake |
Posted - 08 feb 2011 : 18:20:57 Il cilindro 175 SIL è compatibile con la LI 125 prima serie? Da chi si può acquistare (magari nel kit con pistone e testa)?
ciao e grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Enr |
Posted - 09 feb 2011 : 13:07:18 Si puoi fare a meno di lavorare le luci, ma non otterrai molto da quel gruppo termico, ah una controllata alle tolleranze sarebbe cosa buona e giusta, 10€ per farlo non sono molto e ti togli molti dubbi!!!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
ake |
Posted - 09 feb 2011 : 12:35:34 Su questa lambretta ci aveva già smanettato il precedente proprietario per cui c'è già il cambio del 150 e l'albero ha il cuscinetto a rullini (lato pistone).IL "mag house" porta il paraolio singolo quindi con lubrificazione da miscela (potrei al limite farla al 3%). Il gruppo termico è quello originale alesato alla misura del 175 ma ha grippature profonde che richiedono di essere sostituito.Per il cambio ho già quello del 150 e come carburatore un simil-khein (mi sembra sia OKO) da 24. L'impianto elettrico è quello della terza serie (DUCATI) e stavo pensando ad un'accensione elettronica o a puntine a 12v. Accetto volentieri consigli (anche sulla marmitta, ora monto quella della terza serie).
Una cosa che non capito è perchè bisogna cambiare i prigionieri e la cuffia: il cilindro è più alto?
Un altra cosa, visto che non mi sento all'altezza vorrei evitare operazioni tipo allargamento luci o cose simili, mi risulta che non avrò il massimo della brillantezza ma dovrebbee comunque funzionare, giusto? grazie a tutti |
metz |
Posted - 08 feb 2011 : 21:51:58 su ebay ci sono, se non sabaglio devi cambiare anche la cuffia di raffreddamento. Poi c'è il discorso dei prima serie che hanno la bronzina e sarebbe meglio mettere l'albero con la rulliera, poi però ti rimane il cuscinetto di banco poco lubrificato (perchè passerai al 2% di micela) ed è meglio se cambi la chiocciola con una con i doppi paraoli ecc... Diciamo che il prima serie è un pò più complicata da trasformare rispetto algi altri motori |
lambrettista |
Posted - 08 feb 2011 : 20:37:32 cambia anche i prigionieri pero'
|
Mego |
Posted - 08 feb 2011 : 20:25:22 Si...se intendi chiedere se è possibile montarlo sul carter 125.Si può.Cambia anche la testa e controlla la rapportatura del cambio.Lo trovi su internet oppure dai soliti ricambisti.
-SX 200-
|