Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 175 SIL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ake Posted - 08 feb 2011 : 18:20:57
Il cilindro 175 SIL è compatibile con la LI 125 prima serie?
Da chi si può acquistare (magari nel kit con pistone e testa)?

ciao e grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Enr Posted - 09 feb 2011 : 13:07:18
Si puoi fare a meno di lavorare le luci, ma non otterrai molto da quel gruppo termico, ah una controllata alle tolleranze sarebbe cosa buona e giusta, 10€ per farlo non sono molto e ti togli molti dubbi!!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
ake Posted - 09 feb 2011 : 12:35:34
Su questa lambretta ci aveva già smanettato il precedente proprietario per cui c'è già il cambio del 150 e l'albero ha il cuscinetto a rullini (lato pistone).IL "mag house" porta il paraolio singolo quindi con lubrificazione da miscela (potrei al limite farla al 3%). Il gruppo termico è quello originale alesato alla misura del 175 ma ha grippature profonde che richiedono di essere sostituito.Per il cambio ho già quello del 150 e come carburatore un simil-khein (mi sembra sia OKO) da 24.
L'impianto elettrico è quello della terza serie (DUCATI) e stavo pensando ad un'accensione elettronica o a puntine a 12v.
Accetto volentieri consigli (anche sulla marmitta, ora monto quella della terza serie).

Una cosa che non capito è perchè bisogna cambiare i prigionieri e la cuffia: il cilindro è più alto?

Un altra cosa, visto che non mi sento all'altezza vorrei evitare operazioni tipo allargamento luci o cose simili, mi risulta che non avrò il massimo della brillantezza ma dovrebbee comunque funzionare, giusto?
grazie a tutti
metz Posted - 08 feb 2011 : 21:51:58
su ebay ci sono, se non sabaglio devi cambiare anche la cuffia di raffreddamento.
Poi c'è il discorso dei prima serie che hanno la bronzina e sarebbe meglio mettere l'albero con la rulliera, poi però ti rimane il cuscinetto di banco poco lubrificato (perchè passerai al 2% di micela) ed è meglio se cambi la chiocciola con una con i doppi paraoli ecc...
Diciamo che il prima serie è un pò più complicata da trasformare rispetto algi altri motori
lambrettista Posted - 08 feb 2011 : 20:37:32
cambia anche i prigionieri pero'
Mego Posted - 08 feb 2011 : 20:25:22
Si...se intendi chiedere se è possibile montarlo sul carter 125.Si può.Cambia anche la testa e controlla la rapportatura del cambio.Lo trovi su internet oppure dai soliti ricambisti.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits