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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kenzo Posted - 15 gen 2011 : 18:51:47
Oggi sono stato a parlare un pò con Gori che mi ha illustrato tutti i suoi nuovi giocattoli!

Aveva in esposizione due cilindri in ghisa che si è fatto fare su specifiche personali. In pratica è un cilindro 200 però con prigionieri per carter piccoli,la fasatura mi pare di avere capito che sia quella 200,testa rivista da lui e con un bel pistone (meteor) a fasce sottili. Mi ha spiegato che il pistone in fabbrica è scaricato in corrispondeza dei prigionieri, il tutto corredato da un foglio tecnico con quote.
La seconda opzione era sempre questo cilindro e pistone,ma con un aspirazione di dimensioni colossali (grazie anche al collettore 200 di aspirazione) e uno scarico altrettanto grande e abbastanza altino. La testa rivista diversamente rispetto alla prima opzione diciamo 200 standard.

Poi aveva le due marmitte sempre gori tipo "clubman",che devo dire sono costruite davvero bene. Per la seconda opzione mi ha spiegato che tassativamente serve la marmitta con collettore da 50mm (!!).
Sempre per lambra credo ci sia in progetto una sella sportiva,ma diversa da quelle che almeno io ho visto fino ad ora.
I prezzi dei kit diciamo che sono allineati agli altri kit in commercio (questa perà è ghisa),la versione più spinta costa 100 euro in più circa,che sono giustificate dato il lavoro che comporta togliere tutta quella ghisa!! Tutti e due i kit sono rifiniti molto bene (il secondo è uno spettacolo) e lo stampaggio anche dei travasi internamente mi è sembrato esente da bave ecc.

Per la vespa stanno testando una marmitta "tipo ET3" ma con collettore maggiorato e parzialmente a coni. Poi c'erano anche delle espansioni per ET3,ma le avevo già viste e non ho chiedto nulla! Oltre che negli ultimi 3/4 anni sono nate decine di espansioni per tutti i gusti e tasche da smallframe.

Magari c'è gente che già conosceva tutto quanto e io sono uno degli ultimi,però mi ha fatto davvero piacere parlarci e fare i complimenti ad uno che ha sulle spalle tutta questa storia!!

Qualcuno che monta questi kit c'è??
Forse,dico forse ne farò uno ad un amico. Al momento è indeciso tra la versione tranquilla del cilindro Gori o il collaudato e conosciuto Mugello 186.

CERCO URGENTEMENTE ANCILLOTTI O CLUBMAN PER TS1 / IMOLA
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ChriBu Posted - 11 mar 2011 : 10:15:32
prezzi prezzi prezzi....

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
a pint of beer please Posted - 11 mar 2011 : 09:53:51
scusate, ma i cilindri sono già in vendita? mi piacerebbe montarne uno, per vedere che effetto fa...

si sanno i prezzi?
c'è qualche diagramma sul banco di prova?

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
peterpan61 Posted - 03 mar 2011 : 19:53:55
ho visto che Gori ha attivato il sito "gorielborazioni.it", ci sono i due g.t. 200, marmitte etc.
Superciuk Posted - 03 mar 2011 : 18:35:40
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


La marmitta non è bella ma stra bella!!!!
solo che avrei un dubbio sul ts1! su un motore originale rende...
ma su un TS1 rende come una ad espansione????





Potrebbe essere una cosa " VERAMENTE INTERESSANTE " x il TS1
aspettiamo che qualcuno la provi...!!!


Nel dubbio Accelera..........!!!..
kenzo Posted - 03 mar 2011 : 18:11:26
Come l'espansione rende solo un'espansione..
Pronto a sbagliarmi,ma vedrai che salteranno fuori le prove al banco dei TS1 e varie con la gori! Le bancate con le espansioni ci sono a volontà in giro e il confronto si fà bene.
Anche su scootering di un paio di mesi fà c'era la prova,no?

Magari potranno essere un pò sopra alle altre,ma i volumi sono quelli,coni e controconi grandi non ci entrano nemmeno dentro!
La fattura di sicuro è eccezzionale!
In settimana prossima i miei amici FORSE prendono cilindri e marmitte!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
simo_83 Posted - 03 mar 2011 : 17:43:49

La marmitta non è bella ma stra bella!!!!
solo che avrei un dubbio sul ts1! su un motore originale rende...
ma su un TS1 rende come una ad espansione????

Iso Posted - 03 mar 2011 : 17:34:30
Citazione:
Messaggio inserito da uomovouge

nuovo sito www.gorielaborazioni.it da inserire nei ricambisti



Devo sentire Admin perchè non essendo indicata la Partita Iva nella Home Page è mancate uno degli requisiti richiesti.

Ciao da Gigi.
mickyred Posted - 03 mar 2011 : 16:50:51
la sella è veramente bella

italian style, lambretta lovers
Gabo Posted - 03 mar 2011 : 16:42:05
per una santa volta qualcuno che capisce che per far saltare fuori cavalli ci vogliono anche carburatori con le palle..
e il VHSH ne sa lunga..complimenti..

anche la sella è favolosa..
sarebbe bello avere qualcuno di quei telai..

complimenti a Gori e Co
uomovouge Posted - 03 mar 2011 : 16:33:14
nuovo sito www.gorielaborazioni.it da inserire nei ricambisti
macio Posted - 21 feb 2011 : 22:09:56
Forse ho capito come fare a inserire foto.
Comunque riguardo alla domanda di kenzo, il motore gira alto le marce vanno su che è un piacere, ma quello che, perlomeno a me piace, è che ad andatura turistica in quarta ad un filo di gas, dai gas e il motore va su senza il minimo indugio senza dover scalare per riprndere giri, massima elasticità di marcia; poi se tiri tutte le marce allora li no c'è problema. Io quando ho comprato la mia lambretta ho trovato sopra un cilindro elaborato da chi non si sà, quando mettevo la quarta moriva.
Specifico, io ho sopra un cambio 175 originale, ma mi hanno detto che tira da paura anche con i rapporti 150 e due denti.
Foto:

Allegato: IMG_4968.JPG
63,98 KB

Allegato: IMG_4969.JPG
52,96 KB

Allegato: IMG_4970.JPG
36,2 KB
damdam Posted - 15 feb 2011 : 21:05:01
grazie macio per la risposta, tienici informati sugli sviluppi!

ciao ciao

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
kenzo Posted - 15 feb 2011 : 19:38:01
alle peggio carica le foto in un sito tipo imageshack.us o similare..

Come carattere del kit che dici? gira in alto oppure è bello coppioso?? Rapporti...?

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
macio Posted - 15 feb 2011 : 11:58:29
Rispondo a damdam, scusa il ritardo ma sono stato un pò latitante sul forum, comunque il mio motore è da considerarsi una "cavia" da cui è partito il progetto "Gori"; Io lo monto con un dell'orto Phbh 30 mm e la marmitta Gori nella versione 50mm non silenziata e accensione "modificata in casa"; ho percorso circa 1500 km tra passi appenninici, pianure, l'anno scorso sono andato all'Elba, mai un problema;
Vorrei inserire qualche foto per ora non riesco speriamo in seguito.
peterpan61 Posted - 04 feb 2011 : 19:54:34
ma il mugello 200 per carter piccoli è in alluminio? Ho sentito T.S. che diceva che ha 1,6 cv in più del 186 in configurazione normale. Quindi in totale quanti sono? 15,6? Il g.t. Gori, sempre in configurazione nomale, quanti ne ha? 12?
sx150 Posted - 04 feb 2011 : 16:40:27
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

www.motogori.it

175 tv


ma non ci sono le informazioni sui cilindri...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
dindo Posted - 03 feb 2011 : 07:27:14
per sx io ho il deplian preso ad arezzo

175 tv
dindo Posted - 02 feb 2011 : 21:29:49
www.motogori.it

175 tv
sx150 Posted - 02 feb 2011 : 14:17:04
qualcuno di voi ha delle foto?
su internet non ho trovato un tubo...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
gaurlo Posted - 02 feb 2011 : 01:19:02
io dubito che i cilindri in ghisa li faccia lui.. e x quei soldi io sono x l'alluminio. sono proprio curioso di vederli. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

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