Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Dara' problemi?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sofrisk1 Posted - 10 gen 2011 : 22:39:52
Salve a tutti, oggi ho finalmente chiuso il motore di una sx200 (tutto alla perfezione) pero' non sono tranquillo in quanto non ho messo(perche' non l'ho trovato) il fermo elastico al pattino superiore della crocera, cosi' facendo il pattino poggia sul binario della stessa, secondo voi dara' qualche problema di usura alla crocera? Grazie.
Pasquale
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 11 gen 2011 : 20:44:49
Heila' raga', approfittando di una giornata di ferie, per tranquillizzarmi stamattina mi sono armato di tanta buona volonta' cosi' ho tolto il coperchio del carter ho aperto il cambio ed ho messo il fermo elastico sul pattino della crocera, poi ho richiuso tutto, altrimenti non riuscivo piu' a dormire. Tutto OK.
Pero' e' stata una giornataccia piena di lavoro infatti dalle 7 di stamane fino alle 19,30, ma non importa l'importante e' che il problema e' stato risolto, e poi per le lambrette questo ed altro!
Ciao raga' alla prossima! Grazie a tutti.
two-stroke Posted - 10 gen 2011 : 23:46:23
Ho misurato il gioco che c'è fra i pattini inseriti nella gola della crocera ed è di 2,2 mm. Ciò significa che quel gioco, una volta assemblato il cambio, verrà distribuito a metà. Ogni pattino disterà dal fondo della gola crocera 1,1 mm per cui il pattino non può sfilarsi in quanto ha uno stelo inserito per 6 mm nella forchetta della leva cambio. Per cui senza sminuire le preoccupazioni dell'amico metz e far dormire sofrisk, il pattino non può sfilarsi. Rispetto alle preoccupazioni di usura anomala non mi preoccuperei della crociera ma del pattino superiore senza anello elastico. Mi spiego: la gola della crocera è rettificata sulle pareti laterali (quelle dove lavorano i pattini), mentre il fondo gola è ruvidissimo. Il pattino superiore, senza fermo, scederà e strofinerà anche sul fondo gola e nel tempo si logorerà in maniera anomala.
Essendo il cambio una zona ben lubrificata non si dovrebbero verificare danni nel breve periodo, ma nel tempo ciò sarà molto probabile. Una ipotesi più pessimistica è quella per la quale nelle posizioni estreme (prima e quarta) la posizione della forchetta cambio si posizioni non al centro della crocera, ma un pò fuori asse: in quel punto il diametro crocera è minore, il gioco aumenta ed io non ho misurato ha quanto va .. mi sembra una situazione rischiosa! Per cui forse è meglio riaprire e regalare un fermo elastico al nuovo motore!! Per la serenità di tutti. Porcaccia miseria che scherzi fa la fretta! Ciao

Gerardo
metz Posted - 10 gen 2011 : 23:06:57
ma scusa, e se in un qualche modo dovesse saltare via? Vai a disfare il cambio, io un motore senza quel fermo non lo avrei mai chiuso

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits