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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2011 :  22:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, oggi ho finalmente chiuso il motore di una sx200 (tutto alla perfezione) pero' non sono tranquillo in quanto non ho messo(perche' non l'ho trovato) il fermo elastico al pattino superiore della crocera, cosi' facendo il pattino poggia sul binario della stessa, secondo voi dara' qualche problema di usura alla crocera? Grazie.
Pasquale

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2011 :  23:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa, e se in un qualche modo dovesse saltare via? Vai a disfare il cambio, io un motore senza quel fermo non lo avrei mai chiuso

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2011 :  23:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho misurato il gioco che c'è fra i pattini inseriti nella gola della crocera ed è di 2,2 mm. Ciò significa che quel gioco, una volta assemblato il cambio, verrà distribuito a metà. Ogni pattino disterà dal fondo della gola crocera 1,1 mm per cui il pattino non può sfilarsi in quanto ha uno stelo inserito per 6 mm nella forchetta della leva cambio. Per cui senza sminuire le preoccupazioni dell'amico metz e far dormire sofrisk, il pattino non può sfilarsi. Rispetto alle preoccupazioni di usura anomala non mi preoccuperei della crociera ma del pattino superiore senza anello elastico. Mi spiego: la gola della crocera è rettificata sulle pareti laterali (quelle dove lavorano i pattini), mentre il fondo gola è ruvidissimo. Il pattino superiore, senza fermo, scederà e strofinerà anche sul fondo gola e nel tempo si logorerà in maniera anomala.
Essendo il cambio una zona ben lubrificata non si dovrebbero verificare danni nel breve periodo, ma nel tempo ciò sarà molto probabile. Una ipotesi più pessimistica è quella per la quale nelle posizioni estreme (prima e quarta) la posizione della forchetta cambio si posizioni non al centro della crocera, ma un pò fuori asse: in quel punto il diametro crocera è minore, il gioco aumenta ed io non ho misurato ha quanto va .. mi sembra una situazione rischiosa! Per cui forse è meglio riaprire e regalare un fermo elastico al nuovo motore!! Per la serenità di tutti. Porcaccia miseria che scherzi fa la fretta! Ciao

Gerardo
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2011 :  20:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Heila' raga', approfittando di una giornata di ferie, per tranquillizzarmi stamattina mi sono armato di tanta buona volonta' cosi' ho tolto il coperchio del carter ho aperto il cambio ed ho messo il fermo elastico sul pattino della crocera, poi ho richiuso tutto, altrimenti non riuscivo piu' a dormire. Tutto OK.
Pero' e' stata una giornataccia piena di lavoro infatti dalle 7 di stamane fino alle 19,30, ma non importa l'importante e' che il problema e' stato risolto, e poi per le lambrette questo ed altro!
Ciao raga' alla prossima! Grazie a tutti.
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