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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dl 150 Posted - 14 dic 2010 : 15:58:07
secondo voi con un 200 imola,albero 12.000,ancillotto,carb,30 dell'orto,cambio 150 x special corona 46 pignone 15,carter lavorati,che velocità si riesce a raggiungere?è quale configurazione e meglio come corona?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dl 150 Posted - 29 ott 2011 : 15:06:00
ok,rifatto guarnizione,ora squish di 1,3,fatta fase con strobo,trovato 19%,sostituito polverizzatore con as 264,spillo x1,la lambra va decisamente meglio,ma a filo di gas continua a sborbottare molto ma molto meno di prima,mah!!
Gabo Posted - 16 ott 2011 : 14:28:10
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

allora aggiungedo una terza da 0,5mm,poi schiacciata avro 0,25,forse cosi in finale avro 1,2.ma secondo voi è fattibile montare 3 guarnizioni di base?ma sulla testa ,che da informazioni prese ,non si monta la guarnizione?che voi sappiate è possibile?


io testa puoi anche non montarla se la base di appoggio è perfettamente piana.. ma la tenuta è minore.. a mio giudizio non conviene..

per quello che riguarda la base.. scusa..
vai da qualcuno ben fornito.. prendi la carta per fare la guarnizioni..la compri direttamente spessa quando ti serve..
e ti fai tu la guarnizione..

una matita.. un paio di forbici.. se sei fortunata un punzone per fare il foro dei prigionieri.. se non sei fortunato per fare il foro dei prigionieri usi una sgorbia da legno abbastanza chiusa.. come faccio io..

e poi se sei ok sotto.. controlli che sopra ritorni la tua alteza squish con il solito giochino dello stagno.. et voila.. il gioco è fatto.. occhio su alluminio a non tringere i dadi come un disperato..con dinamometrica e con la forza indicata dalla casa costruttrice.. io metto anche il frenafiletti sui 4 dadi.. e nessuna pasta e pastima miracolosa sulla guarnizione in testa come fanno in molti..

ma è un parere mio personale.. !!
dl 150 Posted - 16 ott 2011 : 10:27:36
allora aggiungedo una terza da 0,5mm,poi schiacciata avro 0,25,forse cosi in finale avro 1,2.ma secondo voi è fattibile montare 3 guarnizioni di base?ma sulla testa ,che da informazioni prese ,non si monta la guarnizione?che voi sappiate è possibile?
Gabo Posted - 16 ott 2011 : 09:29:08
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

le guarnizioni quando stringi si schiacciano

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki


e aggiungo che quelle in carta e/o siliconate.. si schiacciano a metà..
quindi se uno usa una guarnizione da 1mm.. una volta stretto il cilindro per bene.. diventa 0,5mm..

aaah.. non vedo l'ora di riiniziare a giocare con le guarnizioni..
stray runner Posted - 15 ott 2011 : 20:43:00
le guarnizioni quando stringi si schiacciano

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
dl 150 Posted - 15 ott 2011 : 19:56:55
oggi ho montato la seconda guarnizione di base al cilindro,da 05mm,raggiunto squish di 1,mm,mi sembra ancora poco,voi che dite?mi conviene montarne ancora un'altra?nella confezione cerano tre guarnizioni da 0,5mm cadauno,una in rame,la prima che ho montato,cosi avevo 0,8mm,con la seconda sono arrivato a 1mm,mi sembra tutto cosi strano,mahhh!!!
Grisu Posted - 13 ott 2011 : 18:44:54
Io ho comprato un phbh da 30 adesso non ricordo l'altra sigla,attacco rigido stranamente monta polverizzatori serie P-266,sara' per 4 tempi?saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
stray runner Posted - 13 ott 2011 : 17:18:19
procedura corretta per misurare lo squish, solo che la guarnizione alla base in rame non l'ho mai vista....

Lamasaki 2 work in progres...

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dl 150 Posted - 13 ott 2011 : 15:47:43
io intendevo alla base due guarnizioni,ho misurato inserendo un filo di stagno da 1,5,dal foro candela,spingendo con la messa in moto,facendo cosi schiacciare il filo,misurando cosi la parte schiacciata,vedo che è di 0,8mm,alla base è montata una guarnizione di rame da 0,8,aggiungendone un'altra da 0,5,dovrei avere un totale di 1.2.credo .
stray runner Posted - 13 ott 2011 : 09:03:13
2 guarnizioni sulla testa?
non vanno bene piuttosto 2 alla base del cilindro anche se si alzano un po le fasi.
come li hai misurati gli 0.8?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
dl 150 Posted - 12 ott 2011 : 21:18:52
oggi ho misurato lo squisch,col calibro 0,8,che dite puo dipendere da questo?il fatto che sborbotta?secondo voi,montando un doppia guarnizione di 0,5 mm,raggiungendo cosi circa 1,2mm,è meglio?ci sono problemi se sono due le guarnizioni,oppure è meglio costruirne una?
lambra84 Posted - 12 ott 2011 : 01:49:48
un idea di settaggi.
da un sito inglese
imola 186 AV266/X7 2nd/55 minimo/140 Max
dopo varia con la marmitta
espansione o ancillotti varia e naturalmente l'altitudine etc.


Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!
dl 150 Posted - 11 ott 2011 : 21:35:00
la taratura del mio amico,ripeto con phbh nd,monta tutto diverso,le sigle sono diverse,e se vedi le foto dei getti cambiano totalmente,ecco perchè pensavo di cambiare carburo,prender uno idem al suo.ora tu mi dici di andare con av?allora la cifra sale ancora,perchè prima dovrei provare con 264as,poi av,e sono gia due di questi,che ho trovato su ebay inglisc,a circa 8/9 gbp cadauno,piu spedizione,spillo x1,8 gbp,x7 8 gbp,ecc.ecc.
kenzo Posted - 11 ott 2011 : 21:19:45
40 euro di ricambi no dai!!!
Prima di tutto devi capire il sintomo,poi decidi che comprare! Io nel tempo ho comprato un sacco di roba e per fare le prove ho speso,ma seguendo i forum è tutto più semplice..

AV / AS
La serie AS è più lunga nella parte verso lo spillo e questo a parità di spillo smagrisce alle piccole aperture rispetto alla serie AV.
Per l'imola comunque io starei sul 266/264 ma al 99% un AV 266/264 ti và bene. Lo spillo prova co un X2 o X7 e tacca alta (magro).
In alternativa prova la taratura esatta del tuo amico no?
Sembrano cavolate,ma controlla anche che il cavo dell'aria e il manicotto/filtro siano ok.


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
dl 150 Posted - 11 ott 2011 : 20:34:55
oggi mi sono ingrippato col cervello a leggere i dati che la dellorto ,sul sito www.dellorto.fr,i vari settaggi che danno originariamente i phbh bs,che sono 3,di cui il mio è quello che da,as266,cicler di minimo 55,max 115,poi altri phbh,altri componenti,anche il phbh nd,lo danno per due tempi,ma con configurazione diversa,il stting che danno gli imglesi per motore imola 186,con phbh 30,consigliano il setting as 264/as266,min.53,max118,spillo x2/x1,sono indeciso se spendere circa 40 euro per comprare i nuovi vari coponenti e provare a risolvere cosi,oppure comprare un nuovo carburatore.aiuto!!!!
kenzo Posted - 11 ott 2011 : 19:59:58
Io indico per 4T o "ibridi". Perchè di solito è come comunemente vengono chiamati in modo parzialmente giusto!
Nei 4 T vanno solo quelli forati, tipo Guzzi ecc per capirsi.
Nei 2T vanno tutti e due,ma di solito si preferisce per i nostri scopi quelli NON forellati.
Anche nella mia NSR 125 c'è un phbh 28 forellato (che ho anche montato su una vespa) ed ha il mix oltre che il PJ,il che ne fà un 110% per uso 2T.
Penso che sia strato introdotto il polverizzatore forellato per una questione di emissioni intorno al '90 o giù di li.
Quindi il fatto che sia un carburatore con o senza polverizzatore forellato cambia,e IO preferisco sempre quelli che montano la serie AV/AS...

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
dl 150 Posted - 10 ott 2011 : 21:17:35
quindi?dove provo ad intervenire per risolvere il problema?vorrei evitare di comprare un sacco di cose per poi non risolvere.
stray runner Posted - 10 ott 2011 : 21:11:19
quello che tu indichi per 4T l'ho trovato su un malaguti 125 2T immacolato, mai smontato, quindi fori o non fori non vuol dire nulla.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
kenzo Posted - 10 ott 2011 : 20:07:15
questo è per 4 T o "ibridi" (che poi non è del tutto corretto:
http://www.castiglione-racingparts.it/public/8405_1.jpg

questo è solo per 2 T:
http://www.bellomokart.com/public/zen/images/polverizzatore_ab_08540.jpg

immagini prese a caso da google..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
metz Posted - 10 ott 2011 : 12:26:45
devi guardare l'ugello che stà sopra il polverizzatore, la differenza stà li a mio avviso tra i due carburatori
L'albero sport ha le spalle piene, perchè avere o non avere un albero a saplle piene cambia di molto la fluidodinamica di tutto il blocco motore....

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