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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaurlo Posted - 14 ott 2010 : 19:46:05
cerco informazioni x cilindro e testa raffreddato a liquido. (l'inverno e lungo e bisogna smonare).
dunque: cerco un cilindro cc 200, 175 o simili x prototipo
se sapete di qualche moto che monta un cilindro a liquido compatibile con corsa albero lambretta, x compatibile intendo corsa (min56 max60) se fosse 58 sarebbe perfetto ;) il resto dei problemi li affronteremo in seguito ;) gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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gaurlo Posted - 25 feb 2012 : 23:17:56
dai stray sa che nem ;) lunedì ti posto il video con la valvola che lavora ;) gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
stray runner Posted - 25 feb 2012 : 22:51:24
difatti mi serve della resina epossidica bicomponente che tenga la benzina e la temperatura, ma non riesco a trovarla.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
two-stroke Posted - 25 feb 2012 : 21:28:18
Per me non è un problema grave, ma capisco che roda: se a quei fori dai un un pò di "sotto squadro" (come le otturazioni dei denti!!) con dremmel li potrai turare, riempire con vetroresina. Nella camera manovella io l'ho fatto in passato: si saldava ad elettrodo ed il risultato era un paesaggio lunare; potrebbe essere una soluzione semplice. Ciao

Gerardo
stray runner Posted - 23 feb 2012 : 21:51:54
Si è sfogliato sui travasi, più precisamente negli spigoli del terzo travaso. Mi rompe lasciare dei buchi proprio li.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
two-stroke Posted - 23 feb 2012 : 21:23:20
Vai di dremmel! Asporta con fresina le parti soggette a possibili distacchi. Se aumenta di qualche mm cubo il volume della camera di manovella non ne risenti in termini di prestazioni. Ciao Alberto

Gerardo
metz Posted - 23 feb 2012 : 21:07:48
Si è sfogliato dell''alluminio da elle soffiature nascoste... Si ma Alberto non ha fretta di finirla!! La stà preparando per mio figlio...
gaurlo Posted - 23 feb 2012 : 20:43:01
dov'è rotto??? posta foto... dai che facciamo il protoparty ;)gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
stray runner Posted - 23 feb 2012 : 20:02:25
sono inguaiato, dovevano darmi una resina epossidica che tenesse oli e benzine e pure le temperature per riparare il carter dove si era sfogliato ed invece stasera mi hanno detto che non riescono a procurarmela, quindi non so come riparare il carter.....!
Non volevo saldarlo di nuovo....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
two-stroke Posted - 23 feb 2012 : 17:43:23
Gau, ti ho inviato un messaggio su facebook con allegato un libro sui 2 T: contiene un capitolo sugli scarichi. Ciao

Gerardo
gaurlo Posted - 23 feb 2012 : 17:39:35
qui mi da una marmitta lunga una vita...

http://www.mh-aerotools.de/airfoils/javapipe_en.htm


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
gaurlo Posted - 23 feb 2012 : 17:37:43
solo a liquido stray ;)


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
gaurlo Posted - 23 feb 2012 : 17:36:54
ma dalla foto che ho visto tu monti una fresco modificata ???
gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
stray runner Posted - 23 feb 2012 : 17:30:13
ora ho una vespa stramba se volete vengo con quella

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
two-stroke Posted - 23 feb 2012 : 17:20:45
Ciao gau, le fasture sono:
Travasi 120
Scarico 185,4 max apertura. Il calcolo dello scarico va fatto su questa misura e non sul minimo (valvola parzializzatrice chiusa). Per il calcolo vi sono software in giro, bisogna conoscere chi l'ha. Oppure copi: uno scarico originale kdx o da un due tempi simile. In ogni caso vanno messi in conto laboriose modifiche tentativo su tentativo. Puoi anche partire da uno scarico costruito per lambre top tuning. Se hai pazienza e ti interessa posso rilevare le misure della mia marma, fammi sapere. In accordo con te: si sarebbe bello un incontro di lambre strambe! E stray si dia una mossa


Gerardo
gaurlo Posted - 23 feb 2012 : 13:50:17
che sfiga :( dai preparala x quest'estate, facciamo un protoparty ;)
allora lavoriamo sulla mia ;) mi serve il tempo apertura :
60° BBCD open
60° abcd close
= 180 gradi
scarico
78,8° open bbcd (low speed) 92,7 bbcd (high speed)
78,8° close abcd (low speed) 92,7 abcd (high speed)
quanti gradi calcolo sullo scarico??? grazie gaurlo

provo a vedere le dimensione della marma ;)


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
stray runner Posted - 23 feb 2012 : 13:38:04
La mia è morta, ho distrutto il cilindro, proprio appena eravamo riusciti a far andare la valvola. Si sono fatti dei solchi nella camicia per colpa di pezzi di alluminio che si sono staccati a caus di una soffiatura.Ho gia ma dandato il cilindro a far cromare e pistone nuovo.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
gaurlo Posted - 23 feb 2012 : 12:08:12
stray la molla dev'essere + dura l'escursione dev'essere minima un cm li è come 3cm nella posizione originale. comunque quest'estate ci troviamo così confrontiamo le varie soluzioni partorite!! la tua è pronta??? facciamo un ritrovo di proto ;) voglio vedere anche quella di 2t. a me manca solo la marmitta!!!
p.s. c'è un programma x sviluppare la marma???? inserendo fasature e tutti i dati dovrebbe essere fattibile ..... gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
baronerosso53 Posted - 22 feb 2012 : 17:44:27
Speriamo non si siano abitazioni nelle vicinanze...il Bunker del Gaurlo è più pericoloso di una polveriera
Marino
stray runner Posted - 22 feb 2012 : 17:40:09
Credo che devi montare una molla più morbida, dove è imperniato non fa leva.
Puoi mettere una foto del sistema comando valvola?
hai usato il solenoide?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
gaurlo Posted - 22 feb 2012 : 15:37:13


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