V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yari |
Posted - 15 set 2010 : 14:31:34 Buongiorno a tutti, ho montato la marmitta ancilotti su un cilindro LI portato a 175 e carburo da 20. Di tiro ne ho acquistato in lungo ma ho perso ai bassi, specialmente in salità..dove prendevo la terza ora vado in seconda al limite..
è normale, chiama un 22-24 di carburatore??
Grazie Yari |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
yari |
Posted - 07 mar 2011 : 14:57:13 quindi regolando l'anticipo si migliorano i bassi?? |
Marino48 |
Posted - 13 gen 2011 : 16:53:07 Citazione: Messaggio inserito da paolino67
scusate, mi dimenticavo che per pareggiare e aumentare un pochino il rapporto di compressione ho tolto la guarnizionedella testa.
hai fatto un errore grande--grande.Se ti sfiata dalla testa sai già perchè!!
Balbo |
paolino67 |
Posted - 13 gen 2011 : 13:38:18 scusate, mi dimenticavo che per pareggiare e aumentare un pochino il rapporto di compressione ho tolto la guarnizionedella testa. |
paolino67 |
Posted - 13 gen 2011 : 13:34:35 ciao, anchio ho montato un'ancillotti su un cilindro 150, ho aperto lo scarico come la guarnizione della marmitta in modo da evitare scalini, ho smussato i travasi,ho messo 3 guarnizioni alla base del cilindro in modo da aprire le luci dei travasi al PMI, ho aperto il filtro aria e ho regolato la carburazione con un getto 120. è elastica e va che è una meraviglia, se vi interessa vi inserisco delle foto . . . se ci riesco |
yari |
Posted - 09 gen 2011 : 15:43:19 Buongiorno a tutti, ora che sono passate le feste vorrei dedicarmi un po' alla lambra..
cosa faccio secondo voi per avere più coppia ai bassi?? anticipo l'accensione, monto la marmitta originale di un TV3 serie o monto un carburatore jetex 24??
Grazie Yari |
yari |
Posted - 25 set 2010 : 10:08:34 no devo ancora provare..appena ho un po' di tempo faccio la prova. |
scx |
Posted - 24 set 2010 : 20:56:04 Ma allora hai anticipato l'accensione? Come va? |
Sir Deltoid |
Posted - 24 set 2010 : 15:36:40 Citazione: Messaggio inserito da metz
Citazione: Messaggio inserito da yari
con l'ancilotti..
Appunto la padella...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura
Beh che male c'è? su un CL o un mugello si può tranquillamente viaggere con club,ancillotti et similia...
Only Lambretta,please! |
metz |
Posted - 24 set 2010 : 15:02:23 Citazione: Messaggio inserito da yari
con l'ancilotti..
Appunto la padella...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
yari |
Posted - 24 set 2010 : 14:46:32 con l'ancilotti.. ma parto con l'anticipo dell'accensione ragazzi allora??
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metz |
Posted - 24 set 2010 : 14:27:11 si ma un cilindro in alluminio poi lo monti con la padella??
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
yari |
Posted - 24 set 2010 : 11:57:33 e che voglio mantenere l'originalità del mezzo..piuttosto con i soldi di un'espansione mi prendo un cilindro in alluminio con un po' di soldini in più.. |
scx |
Posted - 24 set 2010 : 11:45:07 Sarebbe molto allettante ma poi bisognerebbe cambiare collettore e carburatore. |
metz |
Posted - 24 set 2010 : 00:33:28 Ma cambiare marmitta e montare un'espansione?
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
scx |
Posted - 23 set 2010 : 20:47:02 Sarebbe un bel finale del film trovare la giusta messa a punto del motore. Se hai una vecchia marmitta, il fungo lo puoi togliere tu con una fresa a tazza,oppure cerca una marmitta per DL che è già senza fungo. Però, a mio parere,se hai voglia di perderci un po di tempo prima o poi riesci a farla andare con la marmitta Ancillotti. |
yari |
Posted - 23 set 2010 : 13:42:42 Un "cinema" allora..meglio lasciarla così |
scx |
Posted - 23 set 2010 : 13:02:51 L' anticipo viene fatto a causa dell' abbassamento della testa. L' operazione dovrebbe esser fatta con degli strumenti dedicati tipo una pistola stroboscopica. Se si è sprovvisti di tale attrezzatura si procede per tentativi fino a trovare la giusta fasatura dell'accensione e l'ottimizzazione di funzionamento del motore. I due millimetri di spostamento dell'indotto non sono riferiti al diametro esterno del volano, ma si riferiscono al punto fisico di fissaggio dello statore. Per variare la resa del motore a regimi alti o bassi, solitamente si interviene sullo scarico, sul carburatore e sul filtro dell'aria. Se non ricordo male prima montavi una marmitta originale e la Lambretta andava meglio, ora con la marmitta Ancillotti hai perso ai bassi. Questo avviene perché la camera della marmitta e il collettore di scarico sono più voluminosi e fungono da espansione, quindi perdi un po di compressione. Partendo da questi fatti, bisogna trovare il giusto mix tra i vari componenti. |
yari |
Posted - 23 set 2010 : 08:49:57 quindi aumento ai bassi?? ma si fa a occhio questa operazione??2mm sul diametro?? |
sbruscoli |
Posted - 23 set 2010 : 08:37:00 ruotando in senso antiorario aumenti l'anticipo. Cioè le puntine iniziano ad aprirsi prima rispetto alla posizione attuale, conseguenza la scintilla sulla candela scocca quando il pistone si trova in una posizione ancora più bassa rispetto al pms (punto morto superiore).
quellidellalambra |
yari |
Posted - 23 set 2010 : 08:19:39 Il cambio è originale LI 150 3. Ma ruotando in senso Aantiorario tutto di circa 2mm dovrei prendere di + ai bassi allora??
Grazie Yari |