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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Papaua Posted - 12 ago 2010 : 16:51:49
Qualcuno lo ha provato?
Ciao Andrea.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 08 apr 2014 : 14:28:39
Un aggiornamento. Mi ero dimenticato di questa discussione, e'stata un po' accesa ma niente di piu'. Il Mugello 200sb(small block) ovvero per carter piccoli, e' in produzione , unica differenza travasi e traversino sull'aspirazione. Novita 'e' la nuova testata con nuovo profilo e testa ad incasso .Il pistone deriva da un suo proprio stampo anziche da quello del 186 risulta quindi piu' leggero. Abbinato alla versione migliorata dell'Ancillotti si otterranno 3 cv in piu' della versione precedente, mantenendo inalterate le caratteristiche di durata e di affidabilita' guadagnate nel tempo. Il Mugello 186 e 200 sia per carter 125 che 200 sono forniti con guarnizioni di diversi spessori per regolare lo squish e la viteria necessaria. La testata con 7 tiranti non ha bisogno di guarnizioni per avere una tenuta ottimale senza deformazioni .Fusa in conchiglia in alluminio legato, ha elevate caratteristiche di dissipazione del calore e di indeformabilita' . La compressione e' stata portata a 10:1 e lo squish 1,2 mm. Come nel passato il cilindro in GALSI.....e'in NICASIL di GILARDONI che garantisce una durata superiore agli 80 000 Km con aria filtrata. Fasce come in passato sono della Caber, in ghisa sferoidale cromate e prerodate dello spessore di 1 mm con spina interna.Il /i cilindri sono distribuiti sia da noi che da SCOOTER CENTER e da altre distributori. I l costo 420 e + spedi c/ass. C'e quasi tutto quanto serve sapere , in questa fase almeno spero. Il MUGELLO compie i 10 anni con 6 campionati vinti in UK con PERFORMANCE TUNING Carlie Edmonds e 2 campionati con DKS, per un totale di 8 campionati consecutivi. salutino



kkz Posted - 08 apr 2014 : 13:15:48
Hola;
in alternativa al mugello 186 o 200 cc; o casa lambretta 186;
c'è RT 195 cc By MB developments in collaborazione con BGM
che trovi sul sito di scooter-centre
pezzo un pochino elevato siamo sui 500,00 euro
Hoolz Posted - 08 apr 2014 : 12:55:35
UP: DI QUESTO THREAD :)

Lo "rispolvero" per capire se il Mugello 200 ad oggi è ancora reperibile, e se è "motabile" nel carter di una 125 LI prima serie (che sto cercando).
Esiste di meglio sul mercato ora rispetto a questo?

Grazie mille :)

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Piega73 Posted - 26 set 2010 : 20:41:50
Citazione:
Messaggio inserito da bozamix

Ciao Angelo che marmitta monti ? e carburatore ?

ciao


bozamix



Ciao Paoletto!!! La marmitta è una da Li Mk2 (per rispettare l'estetica della LiMk2), e il carburatore è un Sh 2/22 con getto del max da 118.

Invece per la questione "Gabo" mi sento di dire, che sarebbe ora di finirla di ribadire l'età anagrafica. Tanto a 16 o 18 come a 19 oppure 30 come addirittura a 80 se non si è pronti a cambiare non si cresce, e si cresce ad ogni età anche all'ultimo attimo di vita. Quindi siamo tutti bambini e se il nostro amico ha 19 anni, ben venga, ma basta di ribadirlo ad ogni momento, e magari un pizzico di umiltà non guasta mai. Mi fa sempre piacere incontrare giovani lambrettisti, che mi fanno ricordare i tempi di quando da studente spiantatissimo giravo in lambra (certo però proprio senza una moneta!).
Vi dico Metabeticamente (e qui faccio il prof)che il cambiamento con tutti gli annessi e connessi è crescita. Poi vedetela come volete, del resto siamo tutti diversi e nessuno deve pensarla al modo dell'altro, ma sempre mostrando il dovuto rispetto.

Visto che il nomignolo alla mia nuova creatura doveva esser Grisù e il buon Peppe ne ha ormai preso tutti i diritti d'autore, rinomino grazie al post la beva "Metaballein" perchè anche una semplicissima 125 con un pò di metabletica può cambiare e crescere!!!
_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
tino sacchi Posted - 20 set 2010 : 22:04:07
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

yeahhhhh mi piace la discussione ;)
non toccatemi gabo il re degli smanettoni!!!
averne di + gente che ravana.
x quel che riguarda il mugello, sono il primo a dire che lavora agli alti, (come dice gabo) ho provato il 186 il 200 e il 225 e tutti sono carenti ai bassi, ora sto preparando un 225 con un ratio finale di 5.22 e un' ancillotti, nessun mugello (non ho provato il 7 travasi) con un ratio finale sotto i 5.1 ti porta in salita in 2 senza scalare, potete mettere il carburo che volete e la marmitta che vi pare, il risultato rimane quello.
tino non dare x oro colato quello che ti dicono gli inglesi.

Gaurlo grazie del consiglio, vedrò di non prendere per oro colato quello che dicono "gli inglesi".
Per il momento "gli inglesi" godono della mia stima e sono ricambiato così come stimo l'ing. Franco e altri "italiani".

infine rispondo a freedom:
"il motore arriva fino a 8200 giri in 4 marcia, per un corsa lunga non è male, 130 km/h in pianura 125 km/h in salita, vuoi qualcosa in più???? allunghi i rapporti."
sei sicuro che allungando i rapporti hai qualcosa in +!!! specialmente in salita???? gaurlo



se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

tino sacchi Posted - 20 set 2010 : 21:48:18
Si Peter Pan, tanto di cappello, però non passa ore e ore sul forum a dire banalità. Se lo facesse prima o poi qualcuno avrebbe da dire e forse anche tu come padre.
Complimenti per tuo figlio e a tutti quelli che si laureano con 100/100.
Grisu Posted - 20 set 2010 : 15:09:37
salve ragazzi
io non voglio polemizzare su questa discussione ma mi permetto da vecchio appassionato di scooter dall'eta' di 14 anni di dire tre cose:

-grazie tino;grazie mito lambretta ed altri rivenditori, per il lavoro che fate almeno sappiamo a chi telefonare per avere il materiale che ci serve per l'elaborazioni;

-grazie carletto (freedom) che io personalmente chiamo spesso per consigli in genere sulle lambrette e tante volte mi ha salvato da acquisti poco convenienti,ma sopratutto grazie alla sua esperienza motoristica,grazie tante;

-e sopratutto grazie all'amico GABO (gabriele),che sicuramente in futuro portera' avanti il buon nome della lambretta e che sia da stimolo ad altri giovani (vedi simo83 ed altri).saluti a tutti
Gabo Posted - 20 set 2010 : 14:45:59
dai ragazzi l' abbiamo risolta con Tino e anche Carletto..
pace a Patata.. tanta patata..XD

all Elba ci vedrete tutti come dei bei bambino a ridere, scherzare e degustare insieme..

sususususu..
w la lambretta
w la birra
w la patata

Gabo

ScooterTuning is not a Crime
LazarusRacingteam
skinregge Posted - 20 set 2010 : 10:13:03
Parlo da ragazzo e da studente, solo che il mio ambito è quello medico visto che studio medicina e non sono molto pù grande di gabo. A volte è vero che la boria e la presunzione dei giovani possono infastidire gli adulti o persone con più esperianza,ma anche risvegliarli dall'apatia dell'età!!! quindi sinceramente a mio avviso è molto meglio un ragazzo che ha la voglia di fare,la quale talvolta lo può portare pure ad errare,che uno che si lascia scivolare tutto sopra senza chiedersi il perchè!!! Saluti

IMPENNA!!!!
peterpan61 Posted - 20 set 2010 : 09:09:54
a proposito di "pivelli", ne sò qualcosa, mio figlio ha un amico che si è diplomato con 100/100 al tecnico industriale, due mesi dopo era già nel team DUCATI, e lavora affiancato ad alcuni ingegneri nella progettazione motori. Non disdegniamo delle capacità di certi ragazzi che hanno solo quella innocente ingenuità di parlare sospinti dalla voglia di far conoscere quanto sono bravi.
tino sacchi Posted - 19 set 2010 : 23:11:45
Ciao Gabo
tutto OK, la tua risposta è stata all'altezza della situazione. Abbiamo capito tutti sia noi, i bacchettatori, che il bacchettato.
Quindi OK via i puntini e le esagerazioni, al 21° anno potrai anche tu esagerare, ha ha ha
Non hai offeso nessuno, continua ad essere affezionato della Lambretta e cliente o amico di Mito o di chi vuoi, sono anche loro miei amici credimi, come tutti i lambrettisti di buona volontà, soprattutto i pivellini.
Spero che i problemi SERI non siamo nè di saluto nè con la giustizia, gli altri si aggiustano. Se invece il problema è l'acune giovanile, niente male, l'ho avuto anch'io fino a 30 anni.
Salutoni
Freedom Posted - 19 set 2010 : 03:35:26
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

potete pensare che Gabo sia un pivellino..
ma di giovani come me appassionati per la lambretta ce ne sono molto pochi.. vedete di non buttare via i pochi che avete..

credo che piuttosto di disonorare l RB, ho aiutato a publicizzarlo..
e non lo dico a caso.. ma perche ho ricevuto mail in passato e anche di questi tempi, per sapere come sta andando il mio..

da quando sono passato dalla sponda dei prodotti di Mito/AF i miei rapporti col forum si sono complicati..e di molto

la mia presenza da fastidio a molti del forum.. nonostante io sia solo un pivellino..

porgo le mie scuse a te Tino, a Carletto e a tutti quelli che ho in qualche modo "ferito". Spero siano ben accette. D'ora in poi provvederò a imparare meglio la lezione prima di dire cazzate..

Spero ci si possa riappacificare all'Elba.. di fronte a una bella birretta.. !!

non ho altro da dire..

Salutoni
Gabriele

ScooterTuning is not a Crime
LazarusRacingteam

Caro Gabo, se la birretta la paghi tu pace è fatta!
Credo che mito lambretta non centri proprio nulla, anche perchè è un rivenditore, forse è la tua aria da professore che insegna a tutti che può dar fastidio, e anche in questo ultimo post lo confermi,
secondo me sbagli a pensare che sei un dei pochi giovani appassionati, io anche se non più giovane , ne conosco molti che periodicamente ci sentiamo per sapere le ultime evoluzioni motoristiche, SICURAMENTE non sono §(volutamentre ) presenti in ogni discussione come te.
Vedere ragazzi giovani affacciarsi nel mondo lambrettistico è sicuramente di buon auspicio, che sia gabo "il professore" (non ti arrabbiare scherzo!) o qualcun altro!

Carletto
Gabo Posted - 18 set 2010 : 19:55:51
potete pensare che Gabo sia un pivellino..
ma di giovani come me appassionati per la lambretta ce ne sono molto pochi.. vedete di non buttare via i pochi che avete..

credo che piuttosto di disonorare l RB, ho aiutato a publicizzarlo..
e non lo dico a caso.. ma perche ho ricevuto mail in passato e anche di questi tempi, per sapere come sta andando il mio..

da quando sono passato dalla sponda dei prodotti di Mito/AF i miei rapporti col forum si sono complicati..e di molto

la mia presenza da fastidio a molti del forum.. nonostante io sia solo un pivellino..

porgo le mie scuse a te Tino, a Carletto e a tutti quelli che ho in qualche modo "ferito". Spero siano ben accette. D'ora in poi provvederò a imparare meglio la lezione prima di dire cazzate..

Spero ci si possa riappacificare all'Elba.. di fronte a una bella birretta.. !!

non ho altro da dire..

Salutoni
Gabriele

ScooterTuning is not a Crime
LazarusRacingteam
Papaua Posted - 18 set 2010 : 12:19:03
Troppe chiacchiere e troppe sentenze, per i miei gusti!!!
Signor Sacchi, io non sono per niente messo male, credo solo che sarebbe molto più costruttivo fornire aspetti tecnici e dettagliati sui prodotti invogliando la gente a provarli più che bastonare chiunque esprima un dissenso su quello che lei vende!
Ma dove sta scritto che un ragazzo di 19 anni con forte passione per le elaborazioni, che lei chiama "pivello" ne sa poco! Conosco meccanici che la sanno veramente lunga, che sono con le mani sui motori da quando sono nati, che preparano 250 da pista, che hanno corso il mondiale e che conservano comunque un'umiltà da far paura !!!
A buon intenditor, poche parole.
lupin III Posted - 18 set 2010 : 10:18:15
A mio avviso, ti conviene contattare direttamente Tino, che, oltre ad essere sempre molto disponibile, ti informerà sul kit in questione, con la professionalità che lo distingue.
Ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
peterpan61 Posted - 18 set 2010 : 10:14:37
ma queste lambrette così potenti come fate a fermarle con i freni a tamburo? non credo. Dove posso trovare informazioni tecniche sul kit 200 per small carter? Su Mito ci sono solo foto.Grazie
Freedom Posted - 18 set 2010 : 00:18:50
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo


infine rispondo a freedom:
"il motore arriva fino a 8200 giri in 4 marcia, per un corsa lunga non è male, 130 km/h in pianura 125 km/h in salita, vuoi qualcosa in più???? allunghi i rapporti."
sei sicuro che allungando i rapporti hai qualcosa in +!!! specialmente in salita???? gaurlo




Ciao Paolo, forse se rileggi i post precedenti, capisci ciò che intendevo dire con questa frase, è stata data una valutazione ad un motore senza conoscerlo, scrivendo che non girava in alto forse per colpa della marmitta, IO leggendo posso intuire che sia un motore con tanta ripresa ed una scarsa velocità, qui la mia risposta che nel caso non bastassero 130 kn/h si possono allungare i rapporti sacrificando i bassi che fortunatamente bastano e forse avanzano....

Carletto
skinregge Posted - 17 set 2010 : 23:32:30
certe affermazioni fatte nei post precedenti sono assurde!siamo sicuri che dietro schermo e tastiera ci siano persone "ADULTE"??? dico solo una cosa ....19 anni!!

IMPENNA!!!!
tino sacchi Posted - 17 set 2010 : 22:55:18
Cavolo Papaua mi spiace, forse non hai capito.
Spero che la frase infelice "siamo messi male" non sia riferita ai nostri interventi, altrimenti si che "sei messo male"
Le persone che sono intervenuto avevano buoni motivi per farlo, ti piaccia o no, non mi va che si dia un giudizio assolutamente sbagliato di un mio prodotto anche se a farlo è un pivellino.
Quando si fa una critica pubblica, soprattutto se sbagliata e che può danneggiare un prodotto, una risposta è dovuta.
Chi discredita deve dimostrare quello che dice, non io.
Saluti
tino sacchi Posted - 17 set 2010 : 22:51:23
Condivido quanto scrive Freedon, aggiungo che con stile, senza dirlo, ti ha dato una qualifica, vedi te.
Da parte mia ti ho dimostrato che consciamente o inconsciamente hai espresso giudizi sul Mugello molto distanti dalla realtà. Non mi sento dammeggiato da Gabo, queste considerazioni hanno il peso che hanno presso il pubblico del forum o almeno al 99% di chi le legge, l'approssimazione delle tue valutazioni si commentano da se e il più delle volte ho evitato di smentirle dato la tua giovane età e per i motivi che ho già detto.
Invece danneggiano solo te e il forum dal quale la maggioranza dei visitatori si aspetta commenti credibili, più tecnici ed esperienze verificate e verificabili.
Partecipa pure alle discussioni, rileggi quanto hai diffuso fino ad ora, ti pregherei di non divulgare filmati come quelli visti a riguardo del RB, Ray Kemp non si merita testimonials così; in pratica hai fatto più male che bene al prodotto e al suo ideatore e all'ispiratore del videoclis
Sui forum qualificati vedi Lambretta Club England e Lambretta Club Deutschland i tuoi interventi sarebbero stati sicuramente censurati un bel pò prima da supervisori tecnici ovviamente neutrali in quanto i club tengono alla qualità più che ai click; infatti sono punti di riferimento autoreboli per i lambrettisti di tutto il mondo.
Si, ma studia però, in caso contrario credo che avrai molti più problemi alla consegna della pagellina
Salutoni

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