Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Configurazione/i C.L. 186

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 26 giu 2010 : 14:26:03
Ciao a tutti,

avrei intenzione di passare all'alluminio e di montare un C.L. 186, voglio turismo, non corsa. Avrei bisogno di informazioni. Su un post già si parlava di qualcosa del genre... La seguente configurazione funziona bene sul una LI III e vorrei partire da questa:

DL 150 portato a 175,
ancillotti,
sh 2/22 con getto max 122
Cambio 150dl indiano
SvariOtronic

Montando il 186 C.L. cosa doveri cambiare per la carburazione?
Che carburatore dovrei usare? Consumi?
Il cambio può restare lo stesso credo...

Ma soprattutto che esperienze e configurazioni avete col il C.L. 186?

Ho cercato info nel forum, ho trovato qualcosa, ma mi piacerebbe, con questo post, capire le varie configurazioni possibili, anche per poter aiutare chi monta questo cilindro per la prima volta.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sir Deltoid Posted - 28 ott 2010 : 11:47:11
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

I primi 1500 km li ho percorsi con una NGK B7ES.
Poi, quasi per caso, ho provato una B8ES (quindi leggermente più fredda) e va altrettanto bene, anche negli avviamenti a freddo (sarà che monto un'accensione elettronica) per cui penso che continuerò ad usare questa gradazione

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Confermo la B8ES!

Only Lambretta,please!
jackpaxton Posted - 28 ott 2010 : 10:07:39
I primi 1500 km li ho percorsi con una NGK B7ES.
Poi, quasi per caso, ho provato una B8ES (quindi leggermente più fredda) e va altrettanto bene, anche negli avviamenti a freddo (sarà che monto un'accensione elettronica) per cui penso che continuerò ad usare questa gradazione

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
skinregge Posted - 28 ott 2010 : 09:07:28
Mi stavo chidendo una cosa:visto che sulla scatola NON c'e' scritto nulla a proposito,che candela montate sul casa?....

IMPENNA!!!!
Claude03 Posted - 12 lug 2010 : 09:03:15
Ok, ho capito un po' come orientarmi. Se avete altre configurazioni fate sapere, penso che provvederò all'acquisto di questo kit quanto prima! ;-)

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
danielemod Posted - 02 lug 2010 : 19:26:25
col collettore originale il carb sporge troppo verso i cofani e di conseguenza il manicotto si schiaccia.
cambia collettore: quello dedicato è molto più corto e risolve il problema. inoltre il diametro in uscita è maggiore e va meglio su cilindri che bevono di più
Raffa_kinG Posted - 02 lug 2010 : 18:54:14
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Io ho un pò di odio per i PHBL perchè montandoli sia sulle vespe(seguendo le tarature della polini,o facendo qualche piccola modifica)sia su alcune moto da trial che ho se non sono perfetti,non usurati minimamente ecc.ecc. fanno venire matti nella carburazione (un mio amico sono 3 mesi che sta impazzendo per carburare un ape con il 130 Polini.Per questo che in ogni caso preferirei qualcosa di made in Japan
Comunque il manicotto del 150 DL non è uguale a quello del 200 siccome hanno tutti e due il 22? io ho dovuto montare quello del 125 sul PHBL 25.
La soluzione del manicotto e filtro senza cassa va bene se si montano le scocche,per gente cm me senza scocche non è un pò un problema con la pioggi? o sono impermiabili?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!




beh ovvio che il setting che ti danno cambia da zona a zona..
pensa che io con l rb 22 ho il max che è 300.. qua in montagna a 600 metri di quota.. Teo con lo stesso motore ha un 320..

ci sono tante cose che influiscono..
scommettimano che ci azzecco piu io la carburazione all ape del tuo amico?
min 50 max 90/100 con armitta leovince spillo D22.. polverizzatore originale 264..
se hai l'espansione 110 di max il sesto uguale..

il manicotto del DL 150 è identico a quello del 200..

se hai il filtro di spugna dipende quanto piove..ma generalmente non da problemi..

ScooterTuning is not a Crime



La carburazione dell'ape che mi hai ddato l'aveva già provata adesso con la stessa taratura ma il minimo da 60 pare CHE vada mezzo bene.

Il filtro in spugna per il resto mi sa che per me non è consigliabile perchè la lascio sempre sotto una tettoia aperta davanti casa,estate ed inverno.E poi le mattine di inverno si passa certe volte le sue 6 ore di quando sono a scuola sotto l'acqua quindi non so quanto sia consigliabile.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Raffa_kinG Posted - 02 lug 2010 : 18:51:03
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

per il PHBL c'è il collettore apposito, da montare con il raccordo in gomma (se ne parlava qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31106).

Se monti quello standard ci credo che hai problemi...

Per la carburazione dà un'occhiata a questa pagina:
http://www.lambretta.co.uk/downloads/carbjetting.html



L'unico problema veramente è il manicotto schiacciato per il resto il 25 PHBL ha l'imbocco dalla parte del colettore da 30 come pure il colettore di alluminio della lambretta li ho collegati a contatto tramite un manicotto di gomma e il tutto funzionava manicotto a parte.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Gabo Posted - 01 lug 2010 : 20:40:23
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Io ho un pò di odio per i PHBL perchè montandoli sia sulle vespe(seguendo le tarature della polini,o facendo qualche piccola modifica)sia su alcune moto da trial che ho se non sono perfetti,non usurati minimamente ecc.ecc. fanno venire matti nella carburazione (un mio amico sono 3 mesi che sta impazzendo per carburare un ape con il 130 Polini.Per questo che in ogni caso preferirei qualcosa di made in Japan
Comunque il manicotto del 150 DL non è uguale a quello del 200 siccome hanno tutti e due il 22? io ho dovuto montare quello del 125 sul PHBL 25.
La soluzione del manicotto e filtro senza cassa va bene se si montano le scocche,per gente cm me senza scocche non è un pò un problema con la pioggi? o sono impermiabili?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!




beh ovvio che il setting che ti danno cambia da zona a zona..
pensa che io con l rb 22 ho il max che è 300.. qua in montagna a 600 metri di quota.. Teo con lo stesso motore ha un 320..

ci sono tante cose che influiscono..
scommettimano che ci azzecco piu io la carburazione all ape del tuo amico?
min 50 max 90/100 con armitta leovince spillo D22.. polverizzatore originale 264..
se hai l'espansione 110 di max il sesto uguale..

il manicotto del DL 150 è identico a quello del 200..

se hai il filtro di spugna dipende quanto piove..ma generalmente non da problemi..

ScooterTuning is not a Crime
danielemod Posted - 01 lug 2010 : 19:49:01
per il PHBL c'è il collettore apposito, da montare con il raccordo in gomma (se ne parlava qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31106).

Se monti quello standard ci credo che hai problemi...

Per la carburazione dà un'occhiata a questa pagina:
http://www.lambretta.co.uk/downloads/carbjetting.html
Raffa_kinG Posted - 01 lug 2010 : 19:37:56
Io ho un pò di odio per i PHBL perchè montandoli sia sulle vespe(seguendo le tarature della polini,o facendo qualche piccola modifica)sia su alcune moto da trial che ho se non sono perfetti,non usurati minimamente ecc.ecc. fanno venire matti nella carburazione (un mio amico sono 3 mesi che sta impazzendo per carburare un ape con il 130 Polini.Per questo che in ogni caso preferirei qualcosa di made in Japan
Comunque il manicotto del 150 DL non è uguale a quello del 200 siccome hanno tutti e due il 22? io ho dovuto montare quello del 125 sul PHBL 25.
La soluzione del manicotto e filtro senza cassa va bene se si montano le scocche,per gente cm me senza scocche non è un pò un problema con la pioggi? o sono impermiabili?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Gabo Posted - 01 lug 2010 : 14:58:01
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Jetex 24 non lo monterei neanche sotto tortura. Se ti capita un sh2/24 dell'orto allora è meglio. io ne ho avuti un paio ma li ho venduti entrambi tempo fa.

il PHBL 25 con la scatola filtro originale (ovviamente senza banana interna e con presa d'aria aperta) ed il manicotto tipo DL200 funziona benissimo: a me non sta schiacciato per nulla. basta avere il collettore giusto che tiene il carb nella posizione ottimale.
per carburarlo senza rogne basta cercare i parametri adatti, chiedendo in giro o cercando su internet... ovvio che visto l'enorme numero di spilli, valvole e polverizzatori disponibili se si va a caso è praticamente impossibile azzeccare la combinazione giusta. se ti serve aiuto fammi un fischio



Io ho dovuto mettere il manicotto del 125 (quello per l' SH 1/20),a me stava schiacciato perchè ho lasciato il colettore originale.E comunque a un dell'orto preferisco un mikuni in ogni caso,Saranno difficili da trovare spilli getti ecc. però sono tutta un' altra cosa a parer mio.Effettivamente poi del jettex ho poca fiducia.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!




ti sbagli raffa..
il dell'orto e in aaricolare il phbl sono una cagata da mettere su..

in jettex piscia come un pazzo.. e sotto prestazionalemnte parlando non da nulla..

col manicotto del 150DL il phbl ci sta alla grande..
comunque tanto vale eliminare la scatola filtro..
ci metti un filtro ramair col manicotto Dl125 e sei a cavallo..

comunque la prossima settimana metto qualche foto del mio nuovo lavoretto.. e montero proprio un phbl 24..

ps: avessi tutti i ricambi mikuni come quelli dell'orto sarei l'uomo piu contento del mondo.. odio il monopolverizzatore.. arg..

ScooterTuning is not a Crime
Raffa_kinG Posted - 01 lug 2010 : 13:45:41
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Jetex 24 non lo monterei neanche sotto tortura. Se ti capita un sh2/24 dell'orto allora è meglio. io ne ho avuti un paio ma li ho venduti entrambi tempo fa.

il PHBL 25 con la scatola filtro originale (ovviamente senza banana interna e con presa d'aria aperta) ed il manicotto tipo DL200 funziona benissimo: a me non sta schiacciato per nulla. basta avere il collettore giusto che tiene il carb nella posizione ottimale.
per carburarlo senza rogne basta cercare i parametri adatti, chiedendo in giro o cercando su internet... ovvio che visto l'enorme numero di spilli, valvole e polverizzatori disponibili se si va a caso è praticamente impossibile azzeccare la combinazione giusta. se ti serve aiuto fammi un fischio



Io ho dovuto mettere il manicotto del 125 (quello per l' SH 1/20),a me stava schiacciato perchè ho lasciato il colettore originale.E comunque a un dell'orto preferisco un mikuni in ogni caso,Saranno difficili da trovare spilli getti ecc. però sono tutta un' altra cosa a parer mio.Effettivamente poi del jettex ho poca fiducia.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

danielemod Posted - 01 lug 2010 : 13:20:19
Jetex 24 non lo monterei neanche sotto tortura. Se ti capita un sh2/24 dell'orto allora è meglio. io ne ho avuti un paio ma li ho venduti entrambi tempo fa.

il PHBL 25 con la scatola filtro originale (ovviamente senza banana interna e con presa d'aria aperta) ed il manicotto tipo DL200 funziona benissimo: a me non sta schiacciato per nulla. basta avere il collettore giusto che tiene il carb nella posizione ottimale.
per carburarlo senza rogne basta cercare i parametri adatti, chiedendo in giro o cercando su internet... ovvio che visto l'enorme numero di spilli, valvole e polverizzatori disponibili se si va a caso è praticamente impossibile azzeccare la combinazione giusta. se ti serve aiuto fammi un fischio
Raffa_kinG Posted - 01 lug 2010 : 12:57:07
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

parlando di carburatore da 24 ....vi riferite al jetex?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""



Sì sì!

Altrimenti se vuoi restare nella cassa filtro puoi usare anche il PHBL 25 dell'orto.

Il jetex è sicuramente + economico comunque.

Only Lambretta,please!



Io veramente con il PHBL ho avuto dei problemi,perchè il soffietto che lo collega alla cassa filtro rimaneva schiacciato,e in più è anche rognoso da carburare.Io preferirei un Mikuni 24 TM a valvola piatta.( infatti sto seriamente pensando di fare il grande acquisto) o se no un jetex.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Sir Deltoid Posted - 01 lug 2010 : 12:18:44
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

parlando di carburatore da 24 ....vi riferite al jetex?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""



Sì sì!

Altrimenti se vuoi restare nella cassa filtro puoi usare anche il PHBL 25 dell'orto.

Il jetex è sicuramente + economico comunque.

Only Lambretta,please!
dariodellisanti Posted - 01 lug 2010 : 10:33:24
parlando di carburatore da 24 ....vi riferite al jetex?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
gaurlo Posted - 30 giu 2010 : 23:49:39
prova questo: pignone 16, corona 45, cambio li 125, kba, acc bgm, jetex 24 con getto 115... adavadai gaurlo
danielemod Posted - 30 giu 2010 : 22:40:11
è vero dal 22 al 24 la differenza è notevole
Raffa_kinG Posted - 29 giu 2010 : 11:32:57
- cilindro 185 C.L.
- marmitta Zirri Reverse
- carburatore Dell'Orto SH2/22 con la stessa taratura del DL 200 ma il getto Max 120 (Parlando con un amico dice che con il 24 va molto meglio e allunga di più)
- presa d'aria sotto sella del DL 200 e filtro tipo vecchio come l'originale che fa passare più aria
- cambio DL 125 con pignone 18, corona 47, catena 82
- accensione elettronica variOtronic con anticipo 19°
- Velocita MAX. 110/115 Km/h

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

jackpaxton Posted - 28 giu 2010 : 21:17:12
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03


Problemi o rogne varie con questa configurazione?


Nessuna! Parte al primo calpo, sia a freddo che a caldo...riflessi pronti e volocità di punta più che discreta! Oggi sono arrivato a 95km/h con poco più di metà gas ma poi ho mollato

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits