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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stoner Posted - 24 giu 2010 : 21:35:17
sta' prendendo forma un nuovo kit per lambretta da 245 cc
nel mio garage.. il nome sara' Chissàsevà!!!

alcune foto in attesa di qualche lavoro in rettiFica

http://www.flickr.com/photoshttp://www.flickr.com/photos/51434290@N07/4731182546/in/photostream//51434290@N07/4731185090/

http://www.flickr.com/photos/51434290@N07/4731183762/
http://www.flickr.com/photos/51434290@N07/4731183762/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/51434290@N07/4731182546/

quelli sopra sono i link..
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stray runner Posted - 27 giu 2010 : 11:05:00
il mio motore ha 194 gradi di scarico, ma ho la valvola, anzi ne ho 3 di valvole comprese quelle sui booster, invece a valvola chiusa ne ha 168 e i travasi sono a 120.
la marmitta ti conviene fartela fare calcolata dato che la tua configurazione di gradi non ci azzecca per niente con i cilindri usuali in commercio.


Allegato: IMGP0154.JPG
209,7 KB

Allegato: IMGP2233.JPG
122,04 KB


Allegato: IMGP2235.JPG
99,86 KB


Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
stoner Posted - 25 giu 2010 : 21:26:33
193...l'ho sognato ma non potevo giocarlo! allora ho pensato di farne uno scarico !! allora:
le finestre e l'anticipo al disotto del mantello del pistone le faro' a lavoro ultimato come la perfetta lunghezza del cilindro in modo da avere la giusta compressione e la perfetta apertura delle luci al P.M.I.

devo aspettare l'albero per montare provvisoriamente il cilindro, senza cromatura e lo faro' alesare stretto stretto in modo che passi il pistone (anche senza fasce), per controllare il tutto prima di portarlo a cromare.
per la marmitta sono moooolto indeciso...

mi piacerebbe tantissimo la jolly per rb..

infatti sto' pensando di modificare la flangia al cilindro, per il collettore marmitta, facendola a circa 45° e non dritta come il ts1....tutto cio' perche' avendo alzato lo scarico che e' 31 mm, per avere un collo di scarico piu' lineare dovrei fare in stile RB, dritto come il TS1, va bene ma non e' il top, fa una curva piu' secca!

Vabe' vedro'!!

penso sara' pronto per l'estate prossima, ma e' meglio fare le cose con calma..

intanto vi aggiornero', mi faro' piacevolmente insultare, per le boiate che faro'...

SPERUMMA??
rugge55 Posted - 25 giu 2010 : 20:25:45
193 di scarico, senza valvola parzializzatrice , sono un bel pò....
Ma l'arte del preparatore sta lì, nel fare andare bene e forte configurazioni sulla carta ardue....
rugge55 Posted - 25 giu 2010 : 20:23:03
193 di scarico, senza valvola parzializzatrice , sono un bel pò....
Ma l'arte del preparatore sta lì, nel fare andare bene e forte configurazioni sulla carta ardue....
Gabo Posted - 25 giu 2010 : 17:30:28
continua cosi stoner..
lo sai gia.. a me questo lavoro piace da moriree!!!

marmitta jolly?
Hai gia preso l'albero?

il codice del pacco qual 'è? visto che aveva gia qualche ideola..
ma non so se era il pacco per cr che avevo visto io..

ScooterTuning is not a Crime
Luud Posted - 25 giu 2010 : 13:39:16
ma il pistone non devi modificarlo?facendoci le famose finestre?

Gian
metz Posted - 25 giu 2010 : 10:30:56
Anche secondo me i travasi sono un pò altini...
Forse però con una alimentazione così importante non se ne accorge nemmeno...
Lo scarico forse ti penalizzerà ai bassi...
Ma è un lavoro bellissimo!! Continua così!!

P.S Ho anchio un progetto per un 250, solo che il mio sarà piston ported con pistone wosner stampato e cilindro da kawasaki mach 3 750... il problema è che non ho molto tempo per andarci dietro...
stray runner Posted - 25 giu 2010 : 01:14:05
i gradi in aspirazione sono ininfluenti perché la fase viene regolata dalle lamelle, piuttosto i travasi sono importanti.
comunque secondo me lo scarico è un po alto, al limite avrai pochi bassi.
Però il progetto mi piace

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Grisu Posted - 24 giu 2010 : 23:06:00
bel lavoro riccardo tienici aggiornati sono curioso sulle prestazioni.ciao e complimenti
stoner Posted - 24 giu 2010 : 22:14:05
ora che ho capito come si mettono le foto pesanti certamente!!
secondo voi e' un po' altino come fasature??...
prendendo in considerazione la cilindrata, i travasi allargati alla base e la biella da 115 che privilegiano un po' i bassi..

come marmitta pensavo alla jl race..o una fat mamba
ancora meglio sarebbe artigianale...ma prima davo vedere come va'
giankx Posted - 24 giu 2010 : 22:07:16
Tienici aggiornati!
stoner Posted - 24 giu 2010 : 21:57:43
un ts1, un pistone wiseco diametro 71, pacco lamellare v-force 3 honda cr, avra' una corsa di 62 mm, e biella 115 mm

ora aspetto una "flangia" per alzare il cilindro di 4 mm,
un distanziale per il pacco lamellare,
utilizzero e modifichero' un collettore asp. LTH per RB.
le fasature sono scarico 193.68°
aspirazione 132.68°

prendero' una testa ricavata dal pieno con candela centrale, facendogli fare 4 fori aggiuntivi, per serrare la testa oltre che ai prigionieri del cilindro anche da altri 4 bullono, stile Monza..
stray runner Posted - 24 giu 2010 : 21:45:30
ma da che base sei partito?

Lamasaki 2 work in progres...

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