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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
snow Posted - 24 giu 2010 : 10:42:02
buongiorno a tutti, vorrei elaborare la mia lambra 150 prima serie. che configurazione mi consigliate (gt marmitta carburo ecc) in base alle sue caratteristiche? grazie mille,
Alberto

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
snow Posted - 10 ago 2010 : 15:13:58
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da snow

mai sempre svitata di 1 giro e mezzo...


male..
quella agisce sul circuito del minimo..
a motore caldo la regoli..
e senti come cambia il rumore del motore..
dando un po di gas di tanto in tanto..
be in quel punto dove non trema come un trattore.. è perche ci hai azzeccato..
non stare a guardare quanti giri la sviti/avviti
usa l'orecchio.. serve solo quello..
un 42..è il suo getto.. dai.. con il 40 sarà sicuramente magra..

ScooterTuning is not a Crime



ora rimetto il 42 e provo..ma come max ho abbassato a 102 può andar bene come partenza ?
ciao
metz Posted - 09 ago 2010 : 19:35:52
concordo con gabo, 1,5 giri è poco secondo me

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Gabo Posted - 09 ago 2010 : 19:29:54
Citazione:
Messaggio inserito da snow

mai sempre svitata di 1 giro e mezzo...


male..
quella agisce sul circuito del minimo..
a motore caldo la regoli..
e senti come cambia il rumore del motore..
dando un po di gas di tanto in tanto..
be in quel punto dove non trema come un trattore.. è perche ci hai azzeccato..
non stare a guardare quanti giri la sviti/avviti
usa l'orecchio.. serve solo quello..
un 42..è il suo getto.. dai.. con il 40 sarà sicuramente magra..

ScooterTuning is not a Crime
snow Posted - 09 ago 2010 : 16:20:36
mai sempre svitata di 1 giro e mezzo...
metz Posted - 09 ago 2010 : 14:46:03
ma la vite dell'aria la regoli dopo aver cambiato lo spruzzatore?

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
snow Posted - 09 ago 2010 : 12:41:57
Citazione:
Messaggio inserito da metz

40 di minimo?
Mi sembra un pò piccolo, prova un 42 o un 45

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm



si ingolfa fuori maniera con un 42..mi fa un vuoto in partenza quasi muore..
metz Posted - 09 ago 2010 : 11:46:55
40 di minimo?
Mi sembra un pò piccolo, prova un 42 o un 45

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
snow Posted - 09 ago 2010 : 11:18:19
[quote]Messaggio inserito da stray runner

incomincia a buttarlo via, hanno sempre un sacco di problemi quei carburatori con la vaschetta separata e usane uno almeno da terza serie.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
[/quote


fatto! ma che settaggio devo usare? per ora mi sembra vada bene con un 40 e 105..che dici?
two-stroke Posted - 07 ago 2010 : 23:46:38
Citazione:
Messaggio inserito da start

Non esistevano Kit a quei tempi bastava un fresino un tornio e tanta fantasia per elaborare un motore 2 tempi ! Strano che non abbia capito quello che facevo se vuoi puoi telefonarmi ...


Se lo spieghi sul forum forse è utile a più persone. A me è chiaro, ma vi sono vecchi e nuovi appasionati Ciao
Per Mikigrant: Alzare tramite spessori in metallo(laminati di alluminio che ricalcano la guarnizione alla base del cilindro)si può usare in tutti i 2 tempi al fine di alzare le luci di travaso e scarico (allungare la fase di scarico). Normalmente cio che aggiungi alla base del cilindro lo togli dalla parte superiore dello stesso, al fine di non abbassare troppo il rapporto di compressione. Però alzando il cilindro si accorcia la fase di aspirazione e quindi togliedo la stessa misura dal mantello del pistone (parte inferiore lato aspirazione) o limado il bordo inferiore della luce di aspirazione si mantiene la stessa lunghezza di aspirazione. Il tutto, cioè quanto alzare o limare andrebbe prima verificato con un goniometro montato sulla vite del volano in modo da controllare l'ampiezza in gradi, delle varie fasi (ciò è utile in quanto si trovano in rete le varie fasature di molte moto: quindi utile per confrontare e progettare da esperienze già rodate).
Riciao
Gerardo
start Posted - 02 ago 2010 : 17:38:32
Non esistevano Kit a quei tempi bastava un fresino un tornio e tanta fantasia per elaborare un motore 2 tempi ! Strano che non abbia capito quello che facevo se vuoi puoi telefonarmi al 335 428013

gori giancarlo
mikigrant Posted - 02 ago 2010 : 16:28:08
Citazione:
Messaggio inserito da start

Io preparavo già nel 1958 le lambrette tv prima serie era una preparazione semplice veiva alzato il colindro di un mm/e mezzo risbassato in testa poi sbassata la testa di un altro mm e mezzo un pò di anticipo sulla aspirazione poichè alzando il cilindro veniva posticipata e il gioco era fatto ! La Lambretta acquistava così un buon allungo (perchè si alzavano lo scarico ei trvasi)pur mantenendo un ottimo spunto. I rapporti dovevano rimanere gli originali



Già mezzo secolo fa si pensava alla progressione oraria, ma al posto del kit della casa, mugello e varie cosa si faceva allora per migliorare in prestazioni? quello su descritto (a me poco chiaro), si può fare ad altri motori o no?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
start Posted - 02 ago 2010 : 15:40:48
Io preparavo già nel 1958 le lambrette tv prima serie era una preparazione semplice veiva alzato il colindro di un mm/e mezzo risbassato in testa poi sbassata la testa di un altro mm e mezzo un pò di anticipo sulla aspirazione poichè alzando il cilindro veniva posticipata e il gioco era fatto ! La Lambretta acquistava così un buon allungo (perchè si alzavano lo scarico ei trvasi)pur mantenendo un ottimo spunto. I rapporti dovevano rimanere gli originali
juliot Posted - 01 ago 2010 : 14:01:30
Ciao Albi-snow,
fai come dice Albi-Stray. Se hai bisogno di un carb da 20, te lo posso dare io. Fammi sapere quando sei a casa, che passo a trovarti e vediamo di sistemare!
Ciao
Giulio
stray runner Posted - 01 ago 2010 : 09:58:29
il 19 delle serie seguenti non esiste, metti su un 20.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
snow Posted - 01 ago 2010 : 09:55:57
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

incomincia a buttarlo via, hanno sempre un sacco di problemi quei carburatori con la vaschetta separata e usane uno almeno da terza serie.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m



ma sempre un 19 o devo aumentare ??
stray runner Posted - 01 ago 2010 : 09:50:54
incomincia a buttarlo via, hanno sempre un sacco di problemi quei carburatori con la vaschetta separata e usane uno almeno da terza serie.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
snow Posted - 01 ago 2010 : 09:42:47
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

ma hai il carburatore originale da prima serie?
quello con la vaschetta separata?

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m



yes
snow Posted - 01 ago 2010 : 09:42:15
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

alla fin fine per cosa hai optato?che mi son perso con che cilindro carburatore ecc..

ScooterTuning is not a Crime



per ora solo una clubman qust'inverno farò il resto...
stray runner Posted - 31 lug 2010 : 21:16:42
ma hai il carburatore originale da prima serie?
quello con la vaschetta separata?

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Gabo Posted - 31 lug 2010 : 20:11:12
alla fin fine per cosa hai optato?che mi son perso con che cilindro carburatore ecc..

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