Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 info 3 cilindri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wolf82 Posted - 18 giu 2010 : 19:05:27
ciao ragazzi son in cerca di una vespa et3 o primavera 125 e nel frattempo mi metto gia avanti con i pezzi,,,,, di questi cilindri quali consigliate voi personalmente?? sto chiedendo tra vari forum cosi sento l'opinione di tutti,,,,

polini 130cc doppia aspirazione con collettore sdoppiato lamellare cilindro e disco rotandte carter,,,, mi ispira perche' e' 1 idea nuova e diversa...

malossi 132cc 315260 dicono che spinga piu' che il polini normale,,, quello doppia aspirazione non so'... e' consigliato con il collettore al cilindro credo sia lamellare(si puo' adattare il collettore perche il malossi originale costa 1 botto)

Cilindro M1 versione 08' in allumino oppure 09 e aspirazione carter non so' se lamellare o disco rotante,,, quale e' meglio??


monto carburatore 24 marmitta banana campana denti dritti e frizione e raccordatura del tutto
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenzo Posted - 20 giu 2010 : 15:27:34
poi mi raccomando alle foto del lavoro con pacco rotax..
ah, per me sei stracorto con quei rapporti.
io monto 27/69 con quartino drt "classico",ho aggiunto le 90/90 invece che 3.00/10 per allungare ma sono comunque un pò corto.
ero un pò meno corto quando montavo 2mm di basetta con l'altro cilindro un pò più spinto,ma con fasi di serie o poco più in là ci vedrei bene gli extralong o almeno 28/69 con cambio originale o al massimo quartino drt più per gusto personale che per necessità..
Gabo Posted - 20 giu 2010 : 12:15:59
Citazione:
Messaggio inserito da CHEnzo

in inverno ho fatto il mio primo lamellare al carter,polini.
per quello che mi riguarda non c'è dubbio : lamellare 110%.
provato con qualche marmitta "classica" compreso la Zirri silent e và troppo meglio,bassi e medi inaspettati.
con solo una piccola modifica al pacco lamellare polini e 28. la prova l'ho fatta "trasferendo" tutti i pezzi del polini al valvola su quello lamellare.
unico problema è il rumore di aspirazione più forte.


anche io sto rifacendo il polinetto per vespa..
con il pacco del rotax.. ehehe..
c53.. carburo generoso.. 22/63 e prometta..
insomma tutto bassi.. !!!

ScooterTuning is not a Crime
kenzo Posted - 19 giu 2010 : 21:46:14
in inverno ho fatto il mio primo lamellare al carter,polini.
per quello che mi riguarda non c'è dubbio : lamellare 110%.
provato con qualche marmitta "classica" compreso la Zirri silent e và troppo meglio,bassi e medi inaspettati.
con solo una piccola modifica al pacco lamellare polini e 28. la prova l'ho fatta "trasferendo" tutti i pezzi del polini al valvola su quello lamellare.
unico problema è il rumore di aspirazione più forte.
wolf82 Posted - 19 giu 2010 : 15:37:52
quindi escludi il malossi,, e consigli m1 o parmakit anche solo aspirazione carter,,,,, meglio disco rotante o lamellare ai carter??
kenzo Posted - 19 giu 2010 : 13:52:05
se vuoi prestazioni non sopra a 1.6 kg.
da 1.6 in giù è gusto personale e stile di guida....
wolf82 Posted - 19 giu 2010 : 11:05:08
alleggerito ripresa pesante piu' allungo giusto? diciamo che prima di tutto non volevo troncare il cono perche' mi han detto che il pericolo e' quello... diciamo vorrei mezzo e mezzo
metz Posted - 19 giu 2010 : 10:36:29
si alleggerito, per il peso dipende da che vuoi ottenere, se più ripresa o più allungo
wolf82 Posted - 18 giu 2010 : 21:47:02
vuole alleggerito vero??peso??

e del malossi CHE mi dici?? si i carter li raccordo non li lascio cosi quindi mi dici escludi il polini
kenzo Posted - 18 giu 2010 : 21:20:54
il doppia polini era innovativo una ventina d'anni fà! ma ancora più innovativo fù il pinasco doppia in alluminio!
nonostante il doppia polini sia uno di quei motori che mi sono riusciti meglio,io te lo sconsiglio a meno che tu non voglia montarlo senza toccare nient'altro.
se vuoi rimanere con la ghisa vai di polini mono,magari lamellare al carter,24,banana,e magari rapporti extralong o pignone di 28 drt con campana 27.
se vuoi fare le fiamme vai M1L,Falc,Parmakit 09...però metti in conto un espansione al 100% o stai su roba più tranquilla.magari un parmakit "stradale" di quelli meno racing.
ah,il volano originale usalo come fermaporta..
wolf82 Posted - 18 giu 2010 : 20:46:49
cavolo credevo CHE il polini fosse una cosa nuova con la doppia aspirazione,,,, e CHE andasse di piu' tutto raccordato o almeno pari al malossi
Gabo Posted - 18 giu 2010 : 19:51:04
Citazione:
Messaggio inserito da wolf82

ciao ragazzi son in cerca di una vespa et3 o primavera 125 e nel frattempo mi metto gia avanti con i pezzi,,,,, di questi cilindri quali consigliate voi personalmente?? sto chiedendo tra vari forum cosi sento l'opinione di tutti,,,,

polini 130cc doppia aspirazione con collettore sdoppiato lamellare cilindro e disco rotandte carter,,,, mi ispira perche' e' 1 idea nuova e diversa...

malossi 132cc 315260 dicono che spinga piu' che il polini normale,,, quello doppia aspirazione non so'... e' consigliato con il collettore al cilindro credo sia lamellare(si puo' adattare il collettore perche il malossi originale costa 1 botto)

Cilindro M1 versione 08' in allumino oppure 09 e aspirazione carter non so' se lamellare o disco rotante,,, quale e' meglio??


monto carburatore 24 marmitta banana campana denti dritti e frizione e raccordatura del tutto



hai le idee cosi cosi.. un po consufette..
la vespa è a valvola.. limandola via.. lo puoi fare lamellar eal carter..
il lamellare al cilindro poi è ancora un altra cosa..

io ti consigli alla grande l M1.. visto ce l'ho avuto (la rpeserie.. uno dei primissimi.. ) andava benone.. volendo potresti prendere l'M1l 2009.. l'ultimo con pacco lamellare grosso derivazione kart.. booster in aspirazione e scarico..
costa mi pare 400€ circa.. (dovrebbe costare 380.. ma non sono piu aggiornato sulle vespette)

il polini buttalo via.. il doppia era una soluzione per avere piu coppia del mono.. senza cambiare albero.. ma tio garantisco che il mono, lavorato a dovere, va moolto piu del doppia..

il malossi non è male.. ovviamente devi farlo lamellare la cilindro.. ma costicchia.. e si imbrodo molto facilmente ai bassi..

il ti consiglio l M1l 2009.. l'ultimo..
certo.. la polini a banana non gli da giustizia ma almeno avrai un mototre bello pieno in basso..

anche io sto pensando di mettre apposto il vespino..
ma la lambretta mi garba taaanto di piuuu.. !!!

ScooterTuning is not a Crime

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits