V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peterpan61 |
Posted - 31 mag 2010 : 14:51:45 salute a tutti, con il nuovo kit mugello 186, 7 travasi credo, mi dicono che è consigliato il raccordo dei travasi del carter con quelli del cilindro. In cosa consite tale operazione praticamente? NO SMS MODE
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19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giankx |
Posted - 04 lug 2010 : 23:52:28 tutto fino n fondo! |
spqrsc |
Posted - 04 lug 2010 : 15:02:33 una domanda volevo fare riguardo il raccordo delle travasi. una volta messa la guarnizione e segnato con il pennarello basta mangiare solo la parte superiore o bisogna mangiare tutto fino in fondo perpendicolare? ho visto che il travaso dalla parte sinistra ha il fondo e il destro e' passante. secondo voi la procedura migliore? |
Gabo |
Posted - 27 giu 2010 : 20:39:45 Citazione: Messaggio inserito da spqrsc
ok,dato che voglio fare un bel lavoro lo faro' questo inverno che tiro giu' il blocco e porto la lambra in verniciatura. per adesso monto il motore cosi' . secondo voi anche se non allargo i travasi la lambra rende abbanza?
si.. vai tranquillo.. piu che altro ti accorgi della differenza tra il raccordare o meno in erogazione e al banco.. io subito il mugello (3 travasi) lo avevo montato senza raccordare.. e andava benone..
ScooterTuning is not a Crime |
spqrsc |
Posted - 27 giu 2010 : 14:29:26 ok,dato che voglio fare un bel lavoro lo faro' questo inverno che tiro giu' il blocco e porto la lambra in verniciatura. per adesso monto il motore cosi' . secondo voi anche se non allargo i travasi la lambra rende abbanza? |
metz |
Posted - 26 giu 2010 : 22:12:38 il lavoro va fatto a carter vuoto, mi raccomando |
rinaldo1968 |
Posted - 26 giu 2010 : 13:21:10 Si sono quelli i travasi. Devi scendere il motore per fare un buon lavoro e se non smonti l'albero tappa con degli stracci per evitare che i framenti dell'alluminio finiscano nei paraolio e cuscinetti.
Skipe rinaldo19681 |
spqrsc |
Posted - 26 giu 2010 : 09:45:38 vi allego una foto del carter e poi mi dite se sono questi i 2 travasi da allargare.
Allegato: carter.jpg 56,76 KB |
spqrsc |
Posted - 26 giu 2010 : 09:05:52 ok,adesso e' un po' piu chiaro.pero' io il lavoro lo dovrei fare con tutto l'albero.ma per fresare e fare il lavoro bisogna tirare giu il blocco o e' possibile farlo anche con il blocco montato? |
rinaldo1968 |
Posted - 25 giu 2010 : 20:00:01 ciao skizzo, basta pigliare il carter, possibilmente senza l'albero motore, ci metti la guarnizione del mugello, con un pennarello permanente tracci il contorno interno della guarnizione e poi vai di dremel, lima o qualsiasi cosa mangi l'alluminio. Così hai raccordato i due travasi del carter al cilindro.
Skipe rinaldo19681 |
spqrsc |
Posted - 25 giu 2010 : 01:28:03 bella campary! so ' skizzo degli s.p.q.r! come va? chi sei il prati?o sei il cava? comunque bella lo stesso! tornando al discorso mi dicono che i travasi del carter dovrebbero essere da 2 e quelli del nuovo mugello da 3. ora vi chiedo ma secondo voi bisogna portare a 3 anche quelli del carter o basta meno? se non allarghi i travasi c'e' molta differenza ? aiutatemi a capire con foto o dei skizzi il lavoro che bisogna fare che tra un po' mi arriva il kit e non so' docaPPero fresa'! pero' una mezza idea ce lo'grazie in anticipo! |
Gabo |
Posted - 24 giu 2010 : 19:41:37 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
dove posso vedere le foto di questo cilindro??' grazie gaurlo
sul sito del mito.. da scootercenter.. su lth.. e boo..
ScooterTuning is not a Crime |
gaurlo |
Posted - 24 giu 2010 : 19:26:27 dove posso vedere le foto di questo cilindro??' grazie gaurlo |
Gabo |
Posted - 01 giu 2010 : 19:50:45 facile.. guarnizione del kit.. segni quanto devi allargare per essere ok.. dreemel con punta di acciato che mangia l'imposibile (se si ha la mano..) punta per rifinire.. e in 1-2 ore al max fai tutto da cima a fondo..
comunque non è d'obbligo.. si la resa cambierà un pochetto.. ma io il mugello lo avevo montato senza raccordarlo.. e andava bene.. non lho mai riprovato raccordandolo.. però occhio.. piu allarghi.. e piu svuoti in basso.. ci vuole la via di mezzo..
ScooterTuning is not a Crime |
fregolacalda |
Posted - 01 giu 2010 : 19:46:38 Esatto io non capisco come si fa di solito, almeno sulla vespa e' il carter da raccordare
Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever |
metz |
Posted - 01 giu 2010 : 14:55:14 scusa come fai a limare il cilindro per raccordare i carter? Di solito sono più grandi i travasi del cilindro che quelli del carter |
tiz.b |
Posted - 01 giu 2010 : 09:51:00 meglio limare il cilindro che i carter. comunque non è troppo difficile. la resa tra farlo e non farlo è sicuramente molto diversa. comunque se non hai esperienza hai un bel cilindro lo stesso che ti darà un po di brio
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA |
peterpan61 |
Posted - 01 giu 2010 : 09:28:10 ho capito, ci vuole la mano esperta, mi sa che ci rinuncio al kit grazie |
lambrettista |
Posted - 31 mag 2010 : 21:12:03 ci vuole anche un po' d'occhio anche perche' ce parecchio da asportare |
fregolacalda |
Posted - 31 mag 2010 : 20:27:45 devi limare i carter in tal modo da far coinciderei travasi del cilindro con il carter praticamente metti la guarnizione del cilindro sul carter segni le parti da asportare e con una fresa asporti il materiale in eccesso attenzione pero' non e' il classico gioco da ragazzi ma serve un po' di esperienza a farlo io lo ho fatto con un px ed il lavoro e' riuscito perfettamente
Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever |