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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peterpan61 Posted - 31 mag 2010 : 14:51:45
salute a tutti, con il nuovo kit mugello 186, 7 travasi credo, mi dicono che è consigliato il raccordo dei travasi del carter con quelli del cilindro. In cosa consite tale operazione praticamente?
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19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giankx Posted - 04 lug 2010 : 23:52:28
tutto fino n fondo!
spqrsc Posted - 04 lug 2010 : 15:02:33
una domanda volevo fare riguardo il raccordo delle travasi. una volta messa la guarnizione e segnato con il pennarello basta mangiare solo la parte superiore o bisogna mangiare tutto fino in fondo perpendicolare? ho visto che il travaso dalla parte sinistra ha il fondo e il destro e' passante. secondo voi la procedura migliore?
Gabo Posted - 27 giu 2010 : 20:39:45
Citazione:
Messaggio inserito da spqrsc

ok,dato che voglio fare un bel lavoro lo faro' questo inverno che tiro giu' il blocco e porto la lambra in verniciatura. per adesso monto il motore cosi' . secondo voi anche se non allargo i travasi la lambra rende abbanza?


si.. vai tranquillo..
piu che altro ti accorgi della differenza tra il raccordare o meno in erogazione e al banco..
io subito il mugello (3 travasi) lo avevo montato senza raccordare..
e andava benone..


ScooterTuning is not a Crime
spqrsc Posted - 27 giu 2010 : 14:29:26
ok,dato che voglio fare un bel lavoro lo faro' questo inverno che tiro giu' il blocco e porto la lambra in verniciatura. per adesso monto il motore cosi' . secondo voi anche se non allargo i travasi la lambra rende abbanza?
metz Posted - 26 giu 2010 : 22:12:38
il lavoro va fatto a carter vuoto, mi raccomando
rinaldo1968 Posted - 26 giu 2010 : 13:21:10
Si sono quelli i travasi. Devi scendere il motore per fare un buon lavoro e se non smonti l'albero tappa con degli stracci per evitare che i framenti dell'alluminio finiscano nei paraolio e cuscinetti.

Skipe rinaldo19681
spqrsc Posted - 26 giu 2010 : 09:45:38
vi allego una foto del carter e poi mi dite se sono questi i 2 travasi da allargare.

Allegato: carter.jpg
56,76 KB
spqrsc Posted - 26 giu 2010 : 09:05:52
ok,adesso e' un po' piu chiaro.pero' io il lavoro lo dovrei fare con tutto l'albero.ma per fresare e fare il lavoro bisogna tirare giu il blocco o e' possibile farlo anche con il blocco montato?
rinaldo1968 Posted - 25 giu 2010 : 20:00:01
ciao skizzo, basta pigliare il carter, possibilmente senza l'albero motore, ci metti la guarnizione del mugello, con un pennarello permanente tracci il contorno interno della guarnizione e poi vai di dremel, lima o qualsiasi cosa mangi l'alluminio. Così hai raccordato i due travasi del carter al cilindro.

Skipe rinaldo19681
spqrsc Posted - 25 giu 2010 : 01:28:03
bella campary! so ' skizzo degli s.p.q.r! come va? chi sei il prati?o sei il cava? comunque bella lo stesso! tornando al discorso mi dicono che i travasi del carter dovrebbero essere da 2 e quelli del nuovo mugello da 3. ora vi chiedo ma secondo voi bisogna portare a 3 anche quelli del carter o basta meno? se non allarghi i travasi c'e' molta differenza ? aiutatemi a capire con foto o dei skizzi il lavoro che bisogna fare che tra un po' mi arriva il kit e non so' docaPPero fresa'! pero' una mezza idea ce lo'grazie in anticipo!
Gabo Posted - 24 giu 2010 : 19:41:37
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

dove posso vedere le foto di questo cilindro??' grazie gaurlo


sul sito del mito..
da scootercenter..
su lth..
e boo..

ScooterTuning is not a Crime
gaurlo Posted - 24 giu 2010 : 19:26:27
dove posso vedere le foto di questo cilindro??' grazie gaurlo
Gabo Posted - 01 giu 2010 : 19:50:45
facile..
guarnizione del kit.. segni quanto devi allargare per essere ok..
dreemel con punta di acciato che mangia l'imposibile (se si ha la mano..) punta per rifinire.. e in 1-2 ore al max fai tutto da cima a fondo..

comunque non è d'obbligo.. si la resa cambierà un pochetto..
ma io il mugello lo avevo montato senza raccordarlo.. e andava bene.. non lho mai riprovato raccordandolo..
però occhio.. piu allarghi.. e piu svuoti in basso.. ci vuole la via di mezzo..

ScooterTuning is not a Crime
fregolacalda Posted - 01 giu 2010 : 19:46:38
Esatto io non capisco come si fa di solito, almeno sulla vespa e' il carter da raccordare


Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
metz Posted - 01 giu 2010 : 14:55:14
scusa come fai a limare il cilindro per raccordare i carter?
Di solito sono più grandi i travasi del cilindro che quelli del carter
tiz.b Posted - 01 giu 2010 : 09:51:00
meglio limare il cilindro che i carter.
comunque non è troppo difficile.
la resa tra farlo e non farlo è sicuramente molto diversa.
comunque se non hai esperienza hai un bel cilindro lo stesso che ti darà un po di brio

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA
peterpan61 Posted - 01 giu 2010 : 09:28:10
ho capito, ci vuole la mano esperta, mi sa che ci rinuncio al kit
grazie
lambrettista Posted - 31 mag 2010 : 21:12:03
ci vuole anche un po' d'occhio anche perche' ce parecchio da asportare
fregolacalda Posted - 31 mag 2010 : 20:27:45
devi limare i carter in tal modo da far coinciderei travasi del cilindro con il carter
praticamente metti la guarnizione del cilindro sul carter segni le parti da asportare e con una fresa asporti il materiale in eccesso
attenzione pero' non e' il classico gioco da ragazzi ma serve un po' di esperienza a farlo
io lo ho fatto con un px ed il lavoro e' riuscito perfettamente

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever

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