Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 cerchio maggiorato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rinaldo1968 Posted - 15 mag 2010 : 17:44:52
Ciao a tutti gli smanettoni, ho appena montato il cerchio maggiorato al posteriore della lambra ma ecco il primo intoppo



Allegato: cerchio.jpg
235,83 KB

tra cerchio e tamburo c'è circa un millimetro di gioco. Qualcuno di voi ha risolto il problema in qualche modo oppure i prigionieri del tamburo supportano comunque il peso e tutto ciò che ne deriva??

Skipe rinaldo19681
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 21 mag 2010 : 11:17:21
Non sono in grado di valutare se la tolleranza che tu hai rilevato può essere più o meno pericolosa; in ogni caso queste sono le misure entro le quali dovrebbero mantenersi le misure del diametro interno del cerchio e cioè mm 200,6 minimo a 201 massimo.
Queste invece le misure minime e massine del diametro dei mozzi da 197 a 199 mm.
Il sovrapporsi di strati di vernice oppure verniciature a polvere impongono il controllo frequente del serraggio dei dadi e cioè prima, durante e dopo ogni viaggio.
Salutoni a tutti
giaco Posted - 17 mag 2010 : 16:08:21
grande piega sei mitico.ricordati di me quando vai dal tino. buona giornata ,finalmente il sole
rinaldo1968 Posted - 17 mag 2010 : 15:00:26
Ciao mitico Piega, ti ho scritto. . .

Skipe rinaldo19681
Piega73 Posted - 17 mag 2010 : 13:39:16
Oh Rinaldo non ci sono problemi l'importante e che non usi dadi presi alla cassa mutua! Se puoi chiamami che ho perso il tuo numero e ti devo parlare di una cosa importante!

Lambretta & solo Lambretta!
almo Posted - 17 mag 2010 : 13:33:05
Ciao, anch'io sono dell'avviso che il cerchio deve appogiarsi al tamburo altrimenti i prigionieri lavorano a trazione e a taglio, mentre la loro funzione è solo a trazione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 17 mag 2010 : 13:28:10
Orazio, pensa a come sono tenute ferme le ruote della macchina, pensi che quel gradino di 5mm che ci sia tra disco freno e cerchio serva a tenere su il peso della macchina? E' solo un centraggio, il peso è tenuto dall'atrito tra cerchio e mozzo esercitato dalla pressione dalle colonnette.
Nelle lambrette con ruote da 8 dove non c'è lo scalino allora dovrebbero spaccarsi le colonnette e ce ne sono solo 3; così cpme nelle vespe con ruote da 8 dove il cerchio è appoggiato sul mozzo e fermato/centrato solo dai dadi...
Io non mi preoccuperei più di tanto
orazio Posted - 17 mag 2010 : 12:55:13
Citazione:
Messaggio inserito da metz

non dovrebbe fare nulla, sono i prigionieri che reggono, il cerchio non si appoggia neanche negli originali, non è un'accoppiamento necessario



Mattia non sono del tutto d'accordo; penso che il cerchio si debba appoggiare sul mozzo, come dice Stoner, perchè le forze e le spinte in gioco non possono essere gestite solo da 4 prigionieri.
Davanti passa ma dietro mi pare pericoloso. Che ne pensi?
stoner Posted - 17 mag 2010 : 12:16:27
i cerchi originali toccano, secondo me' i prigionieri servono solo per far stare in posizione la ruota e non dovrebbero subire il peso del mezzo e sollecitazioni..propio ieri ho tolto una ruota da una lambretta conservata di un signore e ha fatto un po' di resistenza quando l'ho tolta.
rinaldo1968 Posted - 15 mag 2010 : 23:45:20
Questi sono i nuovi ricambi, ora lo tengo un pò d'occhio e vediamo come si comporta.

Skipe rinaldo19681
alduti Posted - 15 mag 2010 : 21:25:06
Ciao a mè quella distanza esagerata non piace. controlla almeno chè giri bella rotonda. potrebbe non autocentrarsi bene..

Troppo belli glì anni 60-70.
metz Posted - 15 mag 2010 : 20:23:00
non dovrebbe fare nulla, sono i prigionieri che reggono, il cerchio non si appoggia neanche negli originali, non è un'accoppiamento necessario
stoner Posted - 15 mag 2010 : 20:19:20
avevo un cerchio anch'io di concorenza..non maggiorato su una lambretta originale con lo stesso problema, ci ho girato anche perche' una soluzione non c'e'....appena ho potuto lo cambiato, viaggiando avevo sempre la parania che succedesse qualche guaio.
io non mi fiderei mai soprattutto su di una lambretta elaborata!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits