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 cerchio maggiorato
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2010 :  17:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli smanettoni, ho appena montato il cerchio maggiorato al posteriore della lambra ma ecco il primo intoppo



Allegato: cerchio.jpg
235,83 KB

tra cerchio e tamburo c'è circa un millimetro di gioco. Qualcuno di voi ha risolto il problema in qualche modo oppure i prigionieri del tamburo supportano comunque il peso e tutto ciò che ne deriva??

Skipe rinaldo19681

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2010 :  20:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo un cerchio anch'io di concorenza..non maggiorato su una lambretta originale con lo stesso problema, ci ho girato anche perche' una soluzione non c'e'....appena ho potuto lo cambiato, viaggiando avevo sempre la parania che succedesse qualche guaio.
io non mi fiderei mai soprattutto su di una lambretta elaborata!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2010 :  20:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non dovrebbe fare nulla, sono i prigionieri che reggono, il cerchio non si appoggia neanche negli originali, non è un'accoppiamento necessario
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mag 2010 :  21:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a mè quella distanza esagerata non piace. controlla almeno chè giri bella rotonda. potrebbe non autocentrarsi bene..

Troppo belli glì anni 60-70.
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2010 :  23:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi sono i nuovi ricambi, ora lo tengo un pò d'occhio e vediamo come si comporta.

Skipe rinaldo19681
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2010 :  12:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cerchi originali toccano, secondo me' i prigionieri servono solo per far stare in posizione la ruota e non dovrebbero subire il peso del mezzo e sollecitazioni..propio ieri ho tolto una ruota da una lambretta conservata di un signore e ha fatto un po' di resistenza quando l'ho tolta.
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orazio
Junior +


Rovigo - RO
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Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2010 :  12:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

non dovrebbe fare nulla, sono i prigionieri che reggono, il cerchio non si appoggia neanche negli originali, non è un'accoppiamento necessario



Mattia non sono del tutto d'accordo; penso che il cerchio si debba appoggiare sul mozzo, come dice Stoner, perchè le forze e le spinte in gioco non possono essere gestite solo da 4 prigionieri.
Davanti passa ma dietro mi pare pericoloso. Che ne pensi?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2010 :  13:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orazio, pensa a come sono tenute ferme le ruote della macchina, pensi che quel gradino di 5mm che ci sia tra disco freno e cerchio serva a tenere su il peso della macchina? E' solo un centraggio, il peso è tenuto dall'atrito tra cerchio e mozzo esercitato dalla pressione dalle colonnette.
Nelle lambrette con ruote da 8 dove non c'è lo scalino allora dovrebbero spaccarsi le colonnette e ce ne sono solo 3; così cpme nelle vespe con ruote da 8 dove il cerchio è appoggiato sul mozzo e fermato/centrato solo dai dadi...
Io non mi preoccuperei più di tanto
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2010 :  13:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anch'io sono dell'avviso che il cerchio deve appogiarsi al tamburo altrimenti i prigionieri lavorano a trazione e a taglio, mentre la loro funzione è solo a trazione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 mag 2010 :  13:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oh Rinaldo non ci sono problemi l'importante e che non usi dadi presi alla cassa mutua! Se puoi chiamami che ho perso il tuo numero e ti devo parlare di una cosa importante!

Lambretta & solo Lambretta!
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mag 2010 :  15:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mitico Piega, ti ho scritto. . .

Skipe rinaldo19681
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giaco
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mag 2010 :  16:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande piega sei mitico.ricordati di me quando vai dal tino. buona giornata ,finalmente il sole
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2010 :  11:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono in grado di valutare se la tolleranza che tu hai rilevato può essere più o meno pericolosa; in ogni caso queste sono le misure entro le quali dovrebbero mantenersi le misure del diametro interno del cerchio e cioè mm 200,6 minimo a 201 massimo.
Queste invece le misure minime e massine del diametro dei mozzi da 197 a 199 mm.
Il sovrapporsi di strati di vernice oppure verniciature a polvere impongono il controllo frequente del serraggio dei dadi e cioè prima, durante e dopo ogni viaggio.
Salutoni a tutti
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